Home > Libri > Nuova Guida alle Case in Legno di Immobilgreen.it: tutto quello che devi sapere sulla Bioedilizia in Italia

Nuova Guida alle Case in Legno di Immobilgreen.it: tutto quello che devi sapere sulla Bioedilizia in Italia

articolo pubblicato da: pivari | segnala un abuso

Nuova Guida alle Case in Legno di Immobilgreen.it: tutto quello che devi sapere sulla Bioedilizia in Italia

 Il mercato della Bioedilizia sta vivendo in Italia un periodo di continua crescita e sempre più acquirenti si rendono conto dell’importanza di abitare in una casa che sia confortevole, ecosostenibile, antisismica e, soprattutto, efficiente dal punto di vista energetico. L’offerta di soluzioni abitative prefabbricate in legno aumenta di giorno in giorno, ma spesso mancano gli strumenti per fare una valutazione seria ed oggettiva di ciò che si va ad acquistare. Per questo motivo Fabio Tantari di Immobilgreen.it, con la sua pluriennale esperienza maturata nel settore della bioedilizia, ha scritto la Guida alle Case in Legno, un vero e proprio manuale per imparare a districarsi in questo mercato ed effettuare un investimento sicuro e duraturo.

Il libro affronta un po’ tutti gli aspetti della costruzione di una Casa Prefabbricata in Legno. I primi capitoli affrontano aspetti più tecnici di questa tipologia di case, parlando dei metodi costruttivi disponibili e delle caratteristiche del legno usato per la costruzione. Viene affrontato in maniera approfondita anche il discorso della resistenza al fuoco, agli insetti e al tempo di una casa in bioedilizia, in quanto questi sono tra i timori (e pregiudizi) più diffusi che spesso, ed erroneamente, allontanano un acquirente dall'orientarsi verso la costruzione di una casa prefabbricata.
Il libro spiega poi nel dettaglio il quadro normativo, chiarendo definitivamente la questione delle autorizzazioni necessarie alla costruzione di una casa in legno, e fornisce dei suggerimenti utili per orientarsi tra i vari progettisti e costruttori di case in bioedilizia. Vengono spiegate nel dettaglio tutte le voci di costo che solitamente compongono un preventivo di una casa in legno, in modo da fornire una panoramica completa sui costi da affrontare per costruire la casa dei propri sogni.
L'offerta lancio per l'acquisto del libro in formato elettronico è di soli 8 euro, un prezzo molto contenuto se si pensa che la Guida può evitare di cadere in truffe o raggiri in cui si rischia di rimetterci migliaia di euro. Per effettuare l'acquisto è sufficiente visitare il sito www.immobilgreen.it ed è possibile acquistare con PayPal o carta di credito in tutta sicurezza, con una garanzia Soddisfatti o Rimborsati a ulteriore tutela del proprio acquisto.


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Italia e Case in Legno: un mercato che è pronto a decollare


Case in legno


Mutui per bioedilizia: sono appena lo 0,47% delle richieste


Novello case, destinazione legno per vivere meglio


Sedute TEAM 7: il lato comodo del legno naturale


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Se sei una vera pupa a Bologna centro il Capodanno per te!

Se sei una vera pupa a Bologna centro il Capodanno per te!
 Ovviamente anche se non sei una pupa o un bullo, una femme fatale o un gangster, se non ti vesti con vestitini a minigonna con frange o se non indossi gessati con Borsalino, il Capodanno a Bologna organizzato dallo Jam Club, locale nelle prigioni di palazzo Bentivoglio, tra piazza Maggiore e le le due torri della gaudente& (continua)

Trascorreresti il Capodanno a Prato?

Trascorreresti il Capodanno a Prato?
 In Italia ci sono città che non verrebbe mai in mente di visitare o che nel tempo sono state bollate come “città industriali” o città non consone al turismo. Chi penserebbe mai di trascorrere in queste città il Capodanno? Difficilmente verrebbe in mente di trascorrere il Capodanno in Toscana, figurarsi a Prato! Provate a pen (continua)

Festeggiare il Capodanno in Umbria ad Assisi

Festeggiare il Capodanno in Umbria ad Assisi
 Non c’è niente di più contrastante nella mentalità comune tra il concetto di Capodanno e l’Umbria e soprattutto Assisi. Siate sinceri, avevate mai pensato di trascorrere Capodanno in Umbria e da Assisi? Capodanno è tipicamente considerata una festa “pagana” dove potersi scatenare, divertire, dimenticare il vec (continua)

La splendida Perugia ancora da scoprire

La splendida Perugia ancora da scoprire
 Sebbene tutti, almeno in Italia, conoscano per rinomanza Perugia, almeno per il fatto che è capoluogo di regione dell’Umbria o semplicemente perché vi ha la sede la Perugina con i suo favolosi Baci, è ancora oggi una meta turistica poco valorizzata rispetto alle sue potenzialità. Sede universitaria prestigiosa, con una cinta muraria (continua)

Toscana meta del turismo invernale

Toscana meta del turismo invernale
 Tuscany è un brand fortissimo in tutto il mondo che rivaleggia direttamente con Italy. Uno straniero probabilmente non conosce altre regioni italiane, non conosce Veneto, Lazio, forse conosce Sicily. Il brand Florence è ugualmente forte e fenomeni come la recente serie televisiva Medici non fanno che rafforzarli. Però il turismo in To (continua)