Home > Eventi e Fiere > Algeco® al Salone della Ricostruzione de L’Aquila: innovazione e tecnologie nel settore edile

articolo pubblicato da: Linkness | segnala un abuso

Algeco® ha partecipato al Salone della Ricostruzione de L’Aquila, nei giorni dal 7 al 9 Luglio. La partecipazione di Algeco® a questo appuntamento sancisce non solo l’importanza dell’azienda come innovatrice  nel settore dell’edilizia, ma conferma anche il legame con la città de l’Aquila: Algeco, infatti, è stata da subito presente dopo il sisma del 2009 per aiutare la città nella gestione delle prime emergenze, fornendo moduli abitativi per ospitare scuole, ospedali e dormitori. “La presenza di Algeco® a L’Aquila, durante il Salone della Ricostruzione”, afferma l’ingegner Amati,  direttore commerciale e marketing Italia di Algeco®, “ha voluto testimoniare il legame con la popolazione e la parte attiva dell’azienda nella ricostruzione, volendo anche rinnovare l’impegno e la disponibilità per successivi incarichi, come partner per enti pubblici e privati”.

Il Salone della Ricostruzione de L’Aquila è stato incentrato sui temi legati alla ricostruzione, al restauro, alle nuove tecnologie connesse e alla bioarchitettura: un evento fieristico che ha presentato le proposte più innovative per la ricostruzione privata e pubblica. L’Aquila diventa un polo di eccellenza, un laboratorio dove la ricostruzione si lega all’innovazione edilizia, alla sperimentazione di nuove tecnologie per l’architettura e Algeco® si inserisce perfettamente in questo quadro, essendo una realtà di eccellenza nel settore dell’edilizia. Un’azienda all’avanguardia per le soluzioni presentate, grazie alle tecnologie utilizzate e per l’innovazione costante delle proprie costruzioni modulari. Il Salone della Ricostruzione, è stata un’opportunità per far conoscere le costruzioni modulari di Algeco® e la sua propensione a partecipare al progetto innovatore della ricostruzione de L’Aquila.

algeco | salone della ricostruzione | L’Aquila | innovazione | tecnologie | settore edile | edilizia | costruzioni modulari |

IL RUOLO DELLA COSTRUZIONE MODULARE IN UN EVENTO

Beni Stabili S.p.a. sceglie i moduli Algeco per ospitare la sua mensa

SFA presente al Salone della Ricostruzione con Grandform e Sanitrit

POLI.design, CONSORZIO DEL POLITECNICO DI MILANO ALLA MILANO DESIGN WEEK 2015

Impresa edile Milano: quali scegliere e come scegliere?

Intervista a Paolo Buzzetti su Professionisti.it

Siru a Euroluce 2015

Per celebrare il nostro venticinquesimo anno di presenza a Euroluce (14-19 aprile 2015) presenteremo a Milano alcune interessanti varianti di prodotto e un nuovo progetto dedicato al design d’autore. In fiera avremo il piacere di svelare le nuove proposte nate dal desiderio di dare spazio e visibilità al design italiano contemporaneo. Le creazioni saranno firmate da affermati (continua)

MIRA: la nuova centrale d’allarme Made in Italy bella e affidabile

Venitem presenta MIRA, un prodotto di design, versatile e personalizzabile pensato per essere facile da utilizzare: software intuitivo e smartphone app garantiscono un controllo totale dell’impianto in modo semplice e immediato. Venitem lancia nel mercato la nuova centrale d’allarme MIRA, progettata per essere bella da vedere e per garantire massima affidabilità, anche at (continua)

SIRU, UN 2015 FRA ITALIA E ORIENTE

Siru, azienda italiana specializzata in prodotti di design per l’illuminazione, mantiene viva la tradizione dell’artigianato veneziano grazie alla profonda conoscenza delle antiche tecniche di soffiatura del vetro per realizzare prodotti nuovi e contemporanei. Il 2015 di SIRU si annuncia essere un anno ricco di sfide commerciali e creative grazie ad una serie di appuntamenti fieristic (continua)

Cane bagnino, quale razza è più adatta?

Nell’immaginario collettivo quando si pensa ad un cane da salvataggio la prima razza che passa per la mente è sicuramente quella del Terranova. Un po’ per la stazza, un po’ per l’indole molto socievole viene identificato come il cane bagnino per antonomasia. Storicamente vi sono molti episodi che rinforzano questa idea comune, come ad esempio (continua)

Bozzato trasporti lagunari: i servizi nella laguna veneziana

Tutti i servizi offerti da Bozzato Trasporti Lagunari, ditta leader per la movimentazione di merci (e non solo) nella laguna di Venezia.   Il territorio di Venezia e della sua laguna, pur essendo molto affascinante, comporta diverse difficoltà nella movimentazione di merci, macchinari e documentazioni. Per farne fronte servono imbarcazioni attrezzate, personale competente e qualifica (continua)