Home > Libri > Edizioni Leucotea annuncia l’uscita in formato EBOOK del libro di Marco Iacobucci “Lenacica ride sempre. Ragazzi tra le macerie dell’URSS”

articolo pubblicato da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

Ispirato a una storia vera

Lenacica viene al mondo nel decennio che ha visto crollare il sistema sovietico, in una terra, quella Moldava, tra le province più disgraziate del moloc comunista.

La gioventù trascorsa tra giochi e povertà, avventure e disgrazie. Le amicizie, gli abbandoni, l’in-nocenza che rischia di svanire da un giorno all‘altro.

I mille problemi di una società decaduta, l’implosione dell’URSS, la fuga verso l’Italia, e su tutto questo lo sguardo puro, dissacrante, multifocale di Lenacica, in grado di neutralizzare le difficoltà e cauterizzare le ferite.

È proprio il suo sguardo, carico di energia e di entusiasmo per la vita, il tesoro che Lenacica cercherà di preservare nonostante tutto.

Marco Iacobucci, è laureato in comunicazione all'università La Sapienza, attualmente lavora freelance nel campo della comunicazione e del marketing digitale. Nel poco tempo libero, scrive racconti, romanzi e brevi saggi.

Vive a Pordenone, ma si considera un libero cittadino del mondo.

urss | fuga | sovietico | italia | crollo | edizioni leucotea | storia vera |

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Giovedì a Reggio Calabria il seminario di Editoria Digitale di Calabria Formazione

Rimedi Eiaculazione Precoce

How to save money as a Bridesmaid?

Telemarketing, ecco svelati tutti i segreti

LA NUOVA CORTINA ``RUSSA``

Edizioni Leucotea in collaborazione con Project Leucotea annuncia l’u-scita in formato eBook del romanzo di Chiara Nirta “L’anima lo sa prima”

Ci hanno insegnato a credere impossibile ciò che ci spetta di diritto.   Sanchez Fernandez ragazzo come tanti, è nato in Calabria sull’azzurra Costa Ionica, fra le vicissitudini contrastati e affascinanti che si vivono lì al Paese Sul Mare. Sanchez affronta una vita come molti giovani prima di lui hanno svolto: ammantata dalle bellezze e dai metabolismi di (continua)

Vorrei essere un gatto, è arrivata in formato digitale una fiaba... magica!

Su tutti i portali online il nuovo eBook di Dario Daniele, arricchita dal contributo di Sara di Vittori e dalle illustrazioni di Paolo Pinto.   Chi non vorrebbe essere un gatto? E' quello che desidera un giorno Sara, che scopre di potersi tramutare in felino e, in quel modo, intrufolarsi negli anfratti più nascosti, fino a viaggiare attraverso le dimensioni. Assieme al suo am (continua)

Edizioni Leucotea e la collana Project annunciano l’uscita del romanzo di Davide Morgagni “La nebbia del secolo”   “Continuo a gettare dadi dappertutto e la cifra è sempre inquieta”   Una giovane coppia, in fuga dalla provincia italiana, decide di trasferirsi nella capitale francese, in una Parigi che non ha ancora decifrato i recenti atte (continua)

E' arrivato in libreria il nuovo libro di Elena Genero Santoro, "Claire nella tempesta".

E' arrivato in libreria il nuovo libro di Elena Genero Santoro,
  Il romanzo è ambientato tra Londra e la Costa Azzurra. Londra: Claire è in procinto di sposarsi con Philip, ma un’ombra oscura la sua felicità. Claire è sterile, non potrà mai dare al futuro marito il figlio che lui tanto desidererebbe. A due settimane dalle nozze, dopo aver letto negli occhi di Philip dell’invidia per un’amica incint (continua)

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del nuovo libro di Ottorino Gurgo “La Verità. Sciascia e Pirandello un dialogo immaginario”

quid est veritas   In un epistolario assolutamente immaginario, l'autore mette a confronto due giganti del secolo scorso: Leonardo Sciascia e Luigi Pirandello chiamandoli a dibattere su quello che è stato il tema centrale della loro opera: la verità, e a rispondere a quello sconvolgente interrogativo - quid est veritas - che duemila anni fa Ponzio Pilato rivolse a Ges& (continua)