Home > Libri > Edizioni Leucotea annuncia l’uscita in formato EBOOK del libro di Marco Iacobucci “Lenacica ride sempre. Ragazzi tra le macerie dell’URSS”

scritto da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

Ispirato a una storia vera

Lenacica viene al mondo nel decennio che ha visto crollare il sistema sovietico, in una terra, quella Moldava, tra le province più disgraziate del moloc comunista.

La gioventù trascorsa tra giochi e povertà, avventure e disgrazie. Le amicizie, gli abbandoni, l’in-nocenza che rischia di svanire da un giorno all‘altro.

I mille problemi di una società decaduta, l’implosione dell’URSS, la fuga verso l’Italia, e su tutto questo lo sguardo puro, dissacrante, multifocale di Lenacica, in grado di neutralizzare le difficoltà e cauterizzare le ferite.

È proprio il suo sguardo, carico di energia e di entusiasmo per la vita, il tesoro che Lenacica cercherà di preservare nonostante tutto.

Marco Iacobucci, è laureato in comunicazione all'università La Sapienza, attualmente lavora freelance nel campo della comunicazione e del marketing digitale. Nel poco tempo libero, scrive racconti, romanzi e brevi saggi.

Vive a Pordenone, ma si considera un libero cittadino del mondo.

Fonte notizia: http://www.omniabuk.com/scheda-ebook/marco-iacobucci/lenacica-ride-sempre-ragazzi-tra-le-macerie-dellurss-9788899947194-391565.html

urss | fuga | sovietico | italia | crollo | edizioni leucotea | storia vera |

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Giovedì a Reggio Calabria il seminario di Editoria Digitale di Calabria Formazione

Rimedi Eiaculazione Precoce

How to save money as a Bridesmaid?

“Alberto Sordi segreto” - il primo libro sulla vita privata del grande attore scritto dal cugino Igor Righetti

Progetto eCult.it – dal libro all’eBook

Arianna M. Romano si rivolge ai giovani lettori con la sua storia “Il riflesso stonato”

La strana storia di Arturo Grigio Scuro e del Conte Filomeno, prestigiatore vagabondo Al giovane Arturo Grigio Scuro non importa nulla di nulla: niente lo diverte, niente lo entusiasma, niente lo appassiona. Ha ereditato un grazioso negozio di giocattoli e libri per bambini, e ha deciso senza indugio di disfarsene, nonostante sia un luogo pieno di ricordi. Ma poco prima di vendere il negozio, Arturo vive un’esperienza davvero sconcertante: un mattino, guardandosi allo specchio (continua)

Arriva in libreria il romanzo di M. Antonia Di Maio “Dieci settimane di noi”

“Ripamonte è un luogo di fantasmi. I miei fantasmi. Non lo sapevo finché non ho iniziato a fare dei sogni che me lo hanno rivelato. Per questo ho deciso di tornarci e di andare a cercarli.” Arriva in libreria il romanzo di M. Antonia Di Maio “Dieci settimane di noi” “Ripamonte è un luogo di fantasmi. I miei fantasmi. Non lo sapevo finché non ho iniziato a fare dei sogni che me lo hanno rivelato. Per questo ho deciso di tornarci e di andare a cercarli.” Amelia, giovane donna in carriera, ritorna nel paesino nel quale ha vissuto da bambina, per un breve incarico lavorati (continua)

Un folle, un vedovo, un avvocato, una donna delle pulizie e suo figlio danno voce ad un romanzo corale, complesso ed intimo, un inno alla vita ed alla sua serendipità . Arriva in libreria “Cinque personaggi in cerca d’amore” dello scrittore ligure Mauro Iseppon Un folle, un vedovo, un avvocato, una donna delle pulizie e suo figlio danno voce ad un romanzo corale, complesso ed intimo, un inno alla vita ed alla sua serendipità .  I protagonisti sono personaggi fra i tanti, figli di un quotidiano ordinario e a volte inaspettato; voci diverse che (continua)

Esce oggi “Cronache dal Grand Hotel” di Aldo Viano.

Un microcosmo racchiuso in un libro. Com’è splendente la vita al Grand Hotel! I marmi riluccicano nelle dorature che specchiano sontuose moquettes d’autore, i camerieri nella loro livrea sono sempre dov’è necessario siano, come gli ingranaggi rodati di un grande orologio meccanico... oppure no? È un microcosmo complesso quello che anima le stanze, vite che si nascondono dietro a menzogne, che diventano obbiettiv (continua)

Sugli scaffali arriva il nuovo romanzo di Elena Genero Santoro “Stanotte o mai”

Cosa succederebbe alla vostra storia d’amore se dal passato tornasse un ex? Dara, trent’anni, ha rinunciato ai suoi sogni da ricercatrice per permettere al marito Andrea, un musicista la cui carriera non decolla, di inseguire il successo. Un giorno nella farmacia in cui Dara è commessa entra Giulia Mezzanotte, violinista di fama ed ex ragazza di Andrea, che le confida di essere malata di cancro in fase terminale e di voler incontrare suo marito prima di morire.È l’in (continua)