Home > Libri > Edizioni Leucotea annuncia l’uscita in formato EBOOK del libro di Marco Iacobucci “Lenacica ride sempre. Ragazzi tra le macerie dell’URSS”

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita in formato EBOOK del libro di Marco Iacobucci “Lenacica ride sempre. Ragazzi tra le macerie dell’URSS”

articolo pubblicato da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita in formato EBOOK del libro di Marco Iacobucci “Lenacica ride sempre. Ragazzi tra le macerie dell’URSS”

Ispirato a una storia vera

Lenacica viene al mondo nel decennio che ha visto crollare il sistema sovietico, in una terra, quella Moldava, tra le province più disgraziate del moloc comunista.

La gioventù trascorsa tra giochi e povertà, avventure e disgrazie. Le amicizie, gli abbandoni, l’in-nocenza che rischia di svanire da un giorno all‘altro.

I mille problemi di una società decaduta, l’implosione dell’URSS, la fuga verso l’Italia, e su tutto questo lo sguardo puro, dissacrante, multifocale di Lenacica, in grado di neutralizzare le difficoltà e cauterizzare le ferite.

È proprio il suo sguardo, carico di energia e di entusiasmo per la vita, il tesoro che Lenacica cercherà di preservare nonostante tutto.

 

Marco Iacobucci, è laureato in comunicazione all'università La Sapienza, attualmente lavora freelance nel campo della comunicazione e del marketing digitale. Nel poco tempo libero, scrive racconti, romanzi e brevi saggi.

Vive a Pordenone, ma si considera un libero cittadino del mondo.

urss | fuga | sovietico | italia | crollo | edizioni leucotea | storia vera |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Giovedì a Reggio Calabria il seminario di Editoria Digitale di Calabria Formazione


Rimedi Eiaculazione Precoce


How to save money as a Bridesmaid?


Telemarketing, ecco svelati tutti i segreti


Progetto eCult.it – dal libro all’eBook


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Project annuncia l’uscita del nuovo romanzo di Bruno Balloni “Innocent”

Project annuncia l’uscita del nuovo romanzo di Bruno Balloni “Innocent”
  Innocent non sarà mai più solo un nome.   Sandro Ferraris è un maresciallo della Guardia di Finanza. Una sera di febbraio, al rientro dal lavoro, si ferma in un supermercato, dove una serie di drammatici eventi stanno per accadere. Innocent, un immigrato clandestino, tenta una rapina che causa il ferimento di un dipendente. Nell’inseguimento Sandro cercan (continua)

É in libreria "Testi in cerca di musica" di Sami Celi

É in libreria
    É in libreria "Testi in cerca di musica" di Sami Celi       Un libro di emozioni gentili e profonde       Presentato in anteprima a Sanremo in contemporanea al Festival della Canzone italiana, "Testi in cerca di musica" è una silloge che si pone in ascolto dei sentimenti più profondi e li riporta al lett (continua)

Nell'anniversario della rivolta risorgimentale di Milano (6 febbraio 1853) arriva in libreria Giallo Valzer

Nell'anniversario della rivolta risorgimentale di Milano (6 febbraio 1853) arriva in libreria Giallo Valzer
  Nell'anniversario della rivolta risorgimentale di Milano (6 febbraio 1853) arriva in libreria Giallo Valzer, l'ultima fatica del milanés Paolo Saino     Un nuovo omicidio per il commissario Zecchini, chiamato questa volta a confrontarsi con la borghesia colta.      Un racconto che si snoda tra vicoli angusti e grandi viali fino a giungere ai boulevard (continua)

È arrivato in libreria "Lumi sul Cervino" il nuovo romanzo di Gianni Dal Bello

È arrivato in libreria
  Il romanzo prende spunto dalla scalata di Walter Bonatti, che nel febbraio 1965 affrontò per primo il costone Nord del Cervino, in solitaria.   Novara, luglio 1965 - in televisione passa un documentario sull’eroica impresa di Walter Bonatti, artefice di un triplice record: primo a scalare la Nord del Cervino, in inverno, in solitaria.  Anche il (continua)

La collana Élite annuncia l’uscita del nuovo libro di Alessandra Nobile “Le stelle non fanno rumore”

La collana Élite annuncia l’uscita del nuovo libro di Alessandra Nobile “Le stelle non fanno rumore”
  Cosa succede quando la nascita di un figlio coincide con la perdita di un genitore?   Può essere difficile conciliare dentro di noi ciò che può sembrare una contraddizione assurda. Nel libro l’autrice si rivolge direttamente alla madre, venuta a mancare un mese prima della nascita del suo secondo figlio, e ripercorre ciò che è accaduto nel (continua)