Home > Libri > Edizioni Leucotea annuncia l’uscita in formato EBOOK del libro di Marco Iacobucci “Lenacica ride sempre. Ragazzi tra le macerie dell’URSS”

scritto da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

Ispirato a una storia vera

Lenacica viene al mondo nel decennio che ha visto crollare il sistema sovietico, in una terra, quella Moldava, tra le province più disgraziate del moloc comunista.

La gioventù trascorsa tra giochi e povertà, avventure e disgrazie. Le amicizie, gli abbandoni, l’in-nocenza che rischia di svanire da un giorno all‘altro.

I mille problemi di una società decaduta, l’implosione dell’URSS, la fuga verso l’Italia, e su tutto questo lo sguardo puro, dissacrante, multifocale di Lenacica, in grado di neutralizzare le difficoltà e cauterizzare le ferite.

È proprio il suo sguardo, carico di energia e di entusiasmo per la vita, il tesoro che Lenacica cercherà di preservare nonostante tutto.

Marco Iacobucci, è laureato in comunicazione all'università La Sapienza, attualmente lavora freelance nel campo della comunicazione e del marketing digitale. Nel poco tempo libero, scrive racconti, romanzi e brevi saggi.

Vive a Pordenone, ma si considera un libero cittadino del mondo.

Fonte notizia: http://www.omniabuk.com/scheda-ebook/marco-iacobucci/lenacica-ride-sempre-ragazzi-tra-le-macerie-dellurss-9788899947194-391565.html

urss | fuga | sovietico | italia | crollo | edizioni leucotea | storia vera |

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

RITORNA RIDE MILANO

Emanuele Marco Duchetta presenta il manuale “Casa sporca e in disordine? NO GRAZIE”

Rimedi Eiaculazione Precoce

How to save money as a Bridesmaid?

Le complicazioni Giuliana Balzano esce in libreria con un nuovo giallo.

Ambientato tra Genova e il Sudtirolo dove scopriamo Adele Pivetto, vedova cinquantaquattrenne, dipendente di un'azienda produttrice di attrezzature per l'industria farmaceutica. La donna, impazzita lucidamente decide di non cercare aiuto, anzi recita una parte, quella che ha interpretato da sempre: una donna controllata, disponibile e sorridente con tutti. In realtà lei odia i suoi compagni di lavoro e ha un feroce desiderio: uccidere due sue colleghe. È consapevole di essere diventata una cattiva persona con uno sdoppiamento di personalità, ma attribuisce la colpa d (continua)

Uccidere l’amore

Il nuovo romanzo di Lucia Morlino sarà disponibile a partire da oggi sul sito dell’editore. Adalberto, fratello del re, incontra un giorno sulla riva del lago una giovane ed affascinante fanciulla di nome Lucrezia. Si innamora perdutamente di lei, ma la ragazza è già stata promessa al marchese di Castiglione e nulla può fare per impedire quelle nozze.Per sfuggire all’angoscia del cuore infranto si trasferisce in Toscana dove trova conforto in un nuovo affetto: è Giuseppe, un bambino (continua)

È arrivato in libreria “Sierra Leone. Antropologia di un mondo a parte”

Il nuovo libro del Dottor Roberto Ravera che apre un ampio spaccato su uno dei Paesi più poveri al mondo. Il libro, che si arrichisce di una preziosa e cospicua documentazione fotografica è la testimonianza di un grande progetto di salute mentale per bambini vittime di violenze e abusi in Sierra Leone. Ma è soprattutto il racconto di un’appassionante viaggio dentro l’antropologia e la psicologia dell’uomo e dei suoi molteplici modi di vivere e interpretare la complessità del mondo.Dalla prefazio (continua)

"Maguette bambina delle stelle" arriva in libreria.

È una storia che racconta di culture diverse, di come il mondo invisibile sia più vicino di quanto possiamo immaginare, di amore che si espande fino a rendere possibile l’impensabile. Maguette, bambina delle stelle è una storia magico-fiabesca per adulti, ragazzi e bambini in cui la protagonista, attraverso scoperte, segni e sorprese riesce a realizzare un sogno straordinario.Gli incontri, umani e non, segnano svolte impreviste nella vita della bambina che, inaspettatamente, grazie a desideri che si incrociano, lascia il Senegal per raggiungere l’Italia dove riuscirà ad a (continua)

“Tutto da rifare” è il nuovo romanzo di Roberta Paola Fornari.

Un caso insolito per il commissario Giambiancô. Un thriller psicologico nel quale si racconta l’ineluttabilità della vita e della morte, si diventa grandi, si fondano nuove speranze quando oramai si credevano morte. Ma infine è sempre tutto da rifare. Una storia di amicizia, quella di Miriam e Viola. Una girandola di eventi che si dipanano tra Milano, Torino, Roma, Portopalo di Capo Passero e Bormes les Mimosas. Tutto ha origine dalla sit (continua)