Home > Internet > Chat Bot e web marketing

Chat Bot e web marketing

articolo pubblicato da: antoniaverasso | segnala un abuso

Cosa sono i bot chat di Facebook? A cosa servono? Perché sono utili? Spesso, mentre ci giriamo tra i siti internet ci imbattiamo in Bot Chat, ovvero delle chat tra noi e una assistenza virtuale. Sempre più presenti nel web, stanno spopolando anche suoi social media. Scopri di cosa si tratta e perché saranno il futuro!

Scopri di cosa si tratta!

Da qualche mese si sente spesso parlare di queste chat Facebook con un una risposta data in autonomia da un programma virtuale. Ma esattamente cosa sono queste chat?

Un Chatbot è un sistema che permette di chattare con i clienti e potenziali clienti in maniere autonoma, si tratta quindi di un meccanismo di risposta automatica a determinati input provenienti dagli utenti del web. Numerose sono le chat virtuali presenti su Facebook, capaci di comunicare con una vera persona senza alcun problema, offrendogli assistenza in caso di bisogno o promuovendo prodotti e/o servizi. È il nuovo modo di vendita online, sempre disponibile 24/7 no stop, no limits! Gli usi sono molteplici e in notevole aumento; con il Chatbot puoi ricevere feedback, o offrire informazioni, puoi gestire le vendite e gli acquisti, inoltre è utile per registrare ordini d’acquisto.

Perché usare un Bot Chat Facebook? E’ semplice è il Social Network con la più alta percentuale di visualizzazione dei messaggi; Messenger, difatti, vanta quasi il 100% di lettura messaggi, rispetto alle email che non vengono lette e segnate come Spam. Inoltre, tramite Messenger, gli utenti potranno visualizzare direttamente la vostra pagina Facebook e conoscere i vostri prodotti.

Questo programma era utilizzato principalmente da ristoranti e fast food per prendere le comanda e avvertire della presa in consegna e dei tempi di attesa, ma tranquilli, la chat artificiale è in continua evoluzione e adesso ha caratteristiche adeguate ad ogni tipo di attività e impresa.

Provalo, non te ne pentirai!

I vantaggi del Messenger Marketing

I Bot Chat, di facile utilizzo, ti permettono di trarre numerosi vantaggi; vediamone alcuni!

Trattandosi di chat virtuali, potrai risparmiare sui costi del personale, perché i Chatbot essendo automatizzati e quindi autonomi, sono in grado di rispondere a più richieste nello stesso tempo, per i clienti che scrivono non ci saranno più file di attesa per poter trovare un’assistenza. Sono sempre online, non hanno orari, non fanno ‘pausa caffè’, pronti ad offrire prodotti e/o servizi 24 ore su 24, 7 giorni su 7! Cosa volere più di così?

Gli users non si accorgeranno di parlare con un bot, crederanno di essere assistiti da persone reali. Provare per credere!

Questa innovazione renderà le tue attività di promozione dei prodotti più semplici, poiché, trattandosi di programmi automatizzati, protrai risparmiare tempo e fatica e si sa che il tempo è denaro. Inoltre ai clienti viene data possibilità di ricevere un’assistenza da parte di un persona in carne ed ossa, qualora il Bot Chat non fosse in grado di rispondere alle esigenze del cliente.

Le chat virtuali possono inoltre attirare nuovi clienti, coinvolgerli con messaggi interessanti e proporre loro i tuoi prodotti, oppure se si tratta di users che già sono clienti l’obiettivo diventa fidelizzarli.

Bot chat facebook | chatbot | chat robot |

Chatbot italiano, la rivoluzione che passa dai Bot: come vendere di più risparmiando tempo e denaro

Facebook robot: cosa sono i chat bot

Che Cosa Sono i Bot e Perchè Dovresti Già Utilizzarli Per la Tua Azienda