Home > Musica > ANDREA GIOE’: “NEL BENE E NEL MALE” è il nuovo singolo radiofonico del cantautore palermitano

ANDREA GIOE’: “NEL BENE E NEL MALE” è il nuovo singolo radiofonico del cantautore palermitano

articolo pubblicato da: laltoparlante3 | segnala un abuso

ANDREA GIOE’: “NEL BENE E NEL MALE” è il nuovo singolo radiofonico del cantautore palermitano

 

 

Un mix esplosivo di rock e pop che invita l'ascoltatore a non prendere la vita troppo sul serio ed ad andare avanti sempre e comunque.

 

Forti influenze che rimandano al rocker Francese Johnny Hallyday ed ai pilastri del rock italiano Litfiba, Ligabue, Vasco Rossi e Afterhours, forgiano il nuovo pezzo di Andrea Giorè.

Il brano è stato arrangiato ed inciso presso la AEKO Recording (Palermo) di Gioacchino Gigi Paladino e Giuseppe Schillaci.

Marco Bianchetti, storico paroliere di Gioè (nel 2009 con "In concerto" e "Balla amore"), è invece il produttore.

Nel bene e nel male” sarà disponibile dal tredici Aprile in tutti i digital store ed è il singolo apripista di un nuovo album composto da tredici inediti la cui uscita è prevista per dicembre 2018.

 

 

 

 

ETICHETTA: Pirames International s.r.l.

 

Radio date: 30 marzo 2018

 

BIO

 

Andrea Gioè, cantautore palermitano. Scrive canzoni dal 1999. Dal 2003 da autodidatta suona la chitarra e dal 2011 suona anche l'ukulele.

Le sue radici musicali provengono da Claudio Baglioni, Moses, Litfiba, Umberto Maria Giardini (ex Moltheni), Ligabue, Simona Molinari, Mark Knopfler, Johnny Hallyday, Iz'Kamakawiwo'ole e Fabrizio Moro.

Nel 2004 studia canto con Tosca, Fabiana Rosciglione, Maria Grazia Fontana e Gabriella Scalise presso Cinecittà Campus.

Nel 2007 con "Stringerti di più" partecipa al Festival di Castrocaro.

Il 13 giugno 2009 pubblica il suo 1°album "A testa alta!" (Distribuzione digitale Pirames International s.r.l. Il 18 Ottobre 2010, per la prima volta Andrea Gioè entra nell'importante classifica di Youtube "#92 - I più visti (in assoluto) - Partner". Il 24 Marzo 2011 L'EP "La mia unica follia" è tra gli album consigliati da Mondadori e si mantiene al 10°posto degli album più venduti per più di un mese. Il 4 Gennaio 2012 - Il canale ufficiale Youtube di Andrea Gioè supera le 100000 visualizzazioni. Amore, vita, religione ed attualità sono alcuni dei temi che raccontano, il secondo lavoro discografico di Andrea Gioè, "Tempo al tempo" (2012) distribuzione digitale Pirames International s.r.l. che entra a fare parte della prestigiosa cerchia degli "Album più scaricati di TV Sorrisi e Canzoni Music Shop" piazzandosi al 14°Posto in classifica.

Il 16 Giugno 2013 esce "Andrea Gioè & Friends - Istinto Paterno", un triplo disco che racchiude nuove canzoni come "Chi eri tu?", "Pianeta unico" e "Ma perché", mescolate ad inedite registrazioni live come "Istinto paterno", "La realtà ..." e "Yara & Sara”. Dal 16 al 19 Ottobre 2014 Andrea per la prima volta partecipa alla prestigiosa Accademia di "Area Sanremo". Il 12 Novembre 2014 presso il Palafiori di Sanremo, Andrea esegue per la prima volta "Ritrovarsi o Retroversi" davanti l'attenta giuria di Area Sanremo composta da Roby Facchinetti, Giusy Ferreri e Dargen D'Amico.

"Ritrovarsi o Retroversi" è anche il quinto lavoro discografico di un Andrea Gioè molto introspettivo, duro e diretto.

Il 24 Dicembre 2015 esce Senza te (canzone presentata a Sanremo Giovani 2016)

L’11 Novembre 2016 esce il “BEST OF Andrea Gioè”. Il 30 Ottobre 2017 col brano "Premura" ha partecipato alle selezioni di Sanremo Giovani 2018. L’11 Gennaio 2018 - Con i brani "Papà" e "Premura" ha partecipato alle selezioni di Musicultura 2018. Adesso sta lavorando in studio per finalizzare il suo nuovo album.

 

 

 

Contatti e social

 

 

Sito: www.andreagioe.it

Facebook: www.facebook.com/andreagioe - www.facebook.com/AndreaGioeCantautorePalermoLourdes/

Youtube: www.youtube.com/user/andreagioe?feature=mhee

Instagram: www.instagram.com/andrea.gioe/

Twitter: twitter.com/andreagioe?lang=it

Google+: plus.google.com/u/0/+AndreaGio%C3%A8

Shazam: www.shazam.com/it/artist/40575638/andrea-gioe%CC%80

Spotify: open.spotify.com/artist/6k9yMJV47Kg01heORpVVKt?si=K3FI8FCcT0-hMKsDqzdEAA

iTunes: itunes.apple.com/it/artist/andrea-gio%C3%A8/321433130

 

 

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Andrea Gioe’ “Premura” è il quarto scanzonato singolo estratto dall’album “L’Ottimista”


ANDREA GIOE’ “BALLA AMORE” è il nuovo singolo del cantautore palermitano che celebra l’amore in chiave rock


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


MARCO GIOÈ presenta l’album d’esordio CENTOMILA NESSUNO


SIMONE “JAHNET” BECCARELLI: dal 26 ottobre in radio e in digitale il nuovo singolo “Fiorisci”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Serena “Colpevole” è il singolo di conferma della giovane youtuber vicentina

Serena “Colpevole” è il singolo di conferma della giovane youtuber vicentina
 “Un invito ad essere se stessi senza mai accettare nessun compromesso evitando di indossare delle maschere per la paura di non essere come gli altri ci vorrebbero”. Dopo il primo singolo intitolato “come il Titanic”, la giovane youtuber vicentina pubblica il suo secondo inedito “Colpevole”.  Ci racconta la giovane cantante: «Colpevole &egr (continua)

Pia Tuccitto “E…” l'autrice del brano di Vasco Rossi incide la versione originale di una delle più belle canzoni d’amore di sempre

Pia Tuccitto  “E…”  l'autrice del brano di Vasco Rossi incide la versione originale di una delle più belle canzoni d’amore di sempre
Era il 2004 quando Vasco Rossi, inserendola nell’album Buoni o cattivi l’ha fatta entrare nell’olimpo delle canzoni più belle della musica italiana, e la definì “...una carezza”. Ora però è la sua autrice Pia Tuccitto ad incidere la sua versione. Il brano è contenuto in “Romantica io”, il disco in uscita il prossimo 31 (continua)

I problemi di Gibbo #Buonumore: dopo “come tu mi vuoi”, arriva il secondo singolo del duo reggiano che anticipa l’album in uscita a fine gennaio 2020

  L’incontro tra sintetizzatori e chitarre acustiche segna l’avvento di un nuovo percorso sonoro volto alla sperimentazione di nuovi territori musicali.    «È difficile a volte girare completamente pagina, e nonostante le cose non siano andate come avremmo voluto, nonostante tutte le cose che ancora rimangono sospese, alla fine quello che conta veramente (continua)

Roby Cantafio “Wally” è il brano che omaggia lo speciale rapporto che può instaurarsi fra esseri umani e animali

Roby Cantafio “Wally” è il brano che omaggia lo speciale rapporto che può instaurarsi fra esseri umani e animali
Partendo dal racconto di una storia personale, il rocker svela un lato intimo della propria sfera privata ed artistica e invita all’adozione degli animali che più ne hanno bisogno scagliandosi contro l’abbandono. Il brano “Wally” nasce a seguito della scomparsa dell’amatissimo boxer dell’artista, Roby Cantafio.  La canzone narra del rapport (continua)

Berlino84 “Sotto la pioggia” è il singolo indie-pop del cantautore avellinese nato a basilea

Berlino84 “Sotto la pioggia” è il singolo indie-pop del cantautore avellinese nato a basilea
  Nel brano si colgono influenze indie/pop del momento, sfumature del passato condensate in suoni acustici e synth analogici ad effetto retrò.  «HO SUONATO IN UN CESSO, SU DI UN PALCO, NEI LOCALI, AL CENTRO COMMERCIALE, IN STAZIONE, IN AEREOPORTO, ALLA CENA AZIENDALE, NELLE RADIO LOCALI, IN MACCHINA E IN QUALSIASI ALTRO POSTO DOVE HO TROVATO UN PIANOFORTE O UNA CHITARRA. (continua)