Home > Musica > La Vita è Qua è il nuovo singolo di Janez: ritmi swing e melodie pop per un brano fresco e già proiettato verso i colori caldi della bella stagione.

articolo pubblicato da: La Suburbana Lab | segnala un abuso

Nuovo singolo per il cantautore swing Janez, al secolo Andrea Giannese: l’artista presenta La Vita è Qua, terza track estratta dal suo ultimo album Mente Social, edito dalla label Areasonica Records.

Dopo i fortunati lanci dei primi due singoli Quello Che Sei e Non Imparerò Mai, l’album Mente Social, con le sue otto tracce tipicamente cantautorali rifinite da accenti sonori che affondano in un pop attuale e di tendenza, ha tagliato diversi traguardi: heavy rotation sulle migliori radio indipendenti del paese, speciali e approfondimenti radiofonici dedicati - tra gli altri quello firmato Maurizio Benvenuti per Radio Talpa e Radio Incontro - e recensioni positive sulla stampa di settore.

Paolo Formigli per Music Map scrive di lui: “Si districa in un pop colto, tra sfumature Bossanova e World Music, mantenendo chiara l'impronta cantautorale che unisce le diversità armoniche sottese all'album [...] manifestando un certo gusto più dotto rispetto alla media delle produzioni nostrane, forte anche della buona resa sonora dell'intero lavoro.”

Janez presenta oggi La Vita è Qua, un pezzo fresco e primaverile già proiettato verso i colori caldi e avvolgenti della bella stagione: ritmi marcatamente swing e melodie pop che fondono gli accenti stilistici più vintage con il sapore contemporaneo della nuova canzone d’autore. La storia di un amore che cresce sotto il sole, spinto dalla brezza del mare.
L’album Mente Social lo trovate su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali, potrete invece ascoltare La Vita è Qua in radio o in streaming su Spotify!

janez | mente social | la vita è qua | singolo | lancio | areasonica records | swing | cantautore | pop | music map | recensione | radio talpa | radio incontro | maurizio benvenuti |

GIOVEDÌ 21 DICEMBRE JANEZ E I MOMA SUL PALCO DELL’ARTERĺA PER UN’ALTRA GRANDE SERATA TARGATA AREASONICA RECORDS!

“Se fossi DiO” E' IL NUOVO SINGOLO DI NUDi ESTRATTO DAL SUO ALBUM “LAmiaFAVOLA+BELLA”

SABATO 16 FEBBRAIO MILANO SWING FEST @ BOCCIOFILA MARTESANA... DUE GRUPPI SWING SUL PALCO (OTTAVO RICHTER E JAZZ LAG....

ESCE OGGI JANEZ CON IL SUO NUOVO IMPERDIBILE ALBUM MENTE SOCIAL!

Milano Swing Festival di Mezza Estate... SABATO 21 LUGLIO... a STORIE METROPOLITANE... Alzaia Naviglio Grande MILANO

La band pop rock dei Mirko Valeri & I Via Greve torna in radio e su youtube con “Non Andartene”!

Fuori oggi Non Andartene, il nuovo singolo della band romana dei Mirko Valeri & I Via Greve, secondo estratto dal suo nuovo album Troverò Pace, già disponibile su iTunes, e accompagnato su youtube dal videoclip ufficiale. Un brano pieno di speranza che ci conforta anche nei momenti più bui raccontando la voglia di non arrendersi mai, soprattutto quando si t (continua)

Il cantautore e attore Romano Reggiani in radio con I Don’t Live Anymore, secondo singolo estratto dal suo debut album Time Is A Time.

Romano Reggiani, artista a tutto tondo classe ‘93, impegnato in questi ultimi mesi nelle riprese della serie tv Rai 1 “Vite In Fuga” di Luca Ribuoli e protagonista della serie in onda su Canale 5 “L’Amore Strappato” al fianco di Sabrina Ferilli, torna a farsi ascoltare anche in radio e sul panorama musicale italiano con “I Don’t L (continua)

Gli Arizona Dogs sulla scena con il nuovo album Destrudo: arrivano i cani randagi del deserto del rock.

Fuori gli Arizona Dogs con Destrudo, il loro nuovo album targato Areasonica Records! Il lancio del disco, disponibile su iTunes, Spotify e sui migliori store digitali internazionali, è accompagnato dal videoclip su youtube del primo esplosivo singolo estratto Post. La nuova release Destrudo, costruita seguendo una più moderna visione psichedelica del ro (continua)

Release ufficiale per Frames: fuori l’attesissimo album degli Overclank!

Tornati carichissimi qualche mese fa con il loro singolo d’anteprima Bad Attitude, gli Overclank presentano oggi Frames, il loro nuovo album edito da Areasonica Records, accompagnato su youtube e Spotify dal secondo singolo estratto 21 e disponibile all’acquisto su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali! Frames, dodici (continua)

In radio e su youtube tornano i Balt Hüttar: fuori il nuovo singolo “Khriighenacht”.

I Balt Hüttar tornano su youtube con il videoclip del loro nuovo singolo targato Areasonica Records: anche in radio e su Spotify fuori Khriighenacht, quarto brano estratto dal loro album Trinkh Met Miar che ricorda gli orrori e le storie dei soldati della Grande Guerra. Un folk, il loro, che racchiude tutto il meglio del connubio tra la carica emozio (continua)