Home > Musica > Le chansons di Zeppetella, Bex, Lauren e Gatto dal vivo all'Elegance

Le chansons di Zeppetella, Bex, Lauren e Gatto dal vivo all'Elegance

articolo pubblicato da: nextpress | segnala un abuso

Le chansons di Zeppetella, Bex, Lauren e Gatto dal vivo all'Elegance
“Chansons!” è un’idea musicale, un trattato di diplomazia, un abbraccio tra cugini. Un bel gioco, soprattutto, inventato da Jando Music per raccontare due mondi vicinissimi, che da sempre si osservano con reciproca curiosità e si influenzano a vicenda. L’Italia e la Francia si stringono la mano e si alleano, mettendo in campo quattro talenti cristallini: Fabio Zeppetella e Roberto Gatto, a rappresentare il tricolore col verde; Geraldine Laurent ed Emmanuel Bex come ambasciatori dei “bleus”. L’inedito quartetto interpreta undici canzoni che raccontano al meglio la tradizione musicale e più specificamente cantautorale dei due Paesi. Dal capostipite Bruno Martino, passando per De André e De Gregori e arrivando a Pino Daniele, da una parte. Jacques Brel e Leo Ferré, Yves Montand e Joe Dassin dall’altra. I brani di “Chansons!” conquistano fin dal primo ascolto. L’interpretazione dei quattro musicisti, manco a dirlo, è straordinaria. Se l’intesa tra Gatto, Bex e Zeppetella era già collaudata, e fonte di preziose gemme musicali, l’innesto di Laurent rende il tutto ancora più sorprendente e ricco. Sul palco Fabio Zeppetella (chitarra), Emmanuel Bex (organo,voce), Geraldine Laurent (sax) e Roberto Gatto (batteria). Giovedì 19 aprile Ore 21.30 Elegance Cafè Jazz Club Via Francesco Carletti, 5 - Roma Euro 22 (concerto e prima consumazione) Infoline + 39 06 57284458

jazz | chansons | Elegance |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Closing Week, da East Market Diner si chiude la stagione con il meglio del food

Closing Week, da East Market Diner si chiude la stagione con il meglio del food
Burger, dumpling, pokè, bowls e tutto il meglio del menù di East Market Diner. Questo il programma di Closing Week, dal 25 al 27 luglio nella cornice del Diner, lo spin-off del popolare market domenicale East Market, sarà possibile gustare solo per tre giorni tantissimi piatti e drink tra carne, pesce, riso e verdure. Nel menù: East Burger: 100% manzo, formaggio chedda (continua)

"Avocado Week", da East Market Diner torna la kemesse dedicata al frutto esotico


Al via l'ultimo appuntamento della stagione con Avocado Week, dal 18 al 20 luglio da East Market Diner a Lambrate. Dopo il successo delle precedenti edizioni torna la kermesse dedicata al frutto esotico più cool del momento. Nella cornice del Diner, lo spin-off del popolare market domenicale East Market, sarà possibile gustare solo per tre giorni tantissimi piatti e drink a base di (continua)

East Market è by night, a luglio il mercatino vintage aperto fino a mezzanotte

East Market è by night, a luglio il mercatino vintage aperto fino a mezzanotte
Ultimo appuntamento della stagione con East Market, il mercatino vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Per l'ultima edizione di domenica 14 luglio il celebre evento dedicato al vintage andrà in scena dal pomeriggio fino a mezzanotte. La formula non cambia: 300 espositori di modernariato e vintage, artigiani, artisti, graf (continua)

La cucina tex-mex sbarca a Lambrate, da East Market Diner c'è Mexican Week

La cucina tex-mex sbarca a Lambrate, da East Market Diner c'è Mexican Week
Nuovo appuntamento con la cucina internazionale da East Market Diner, dal'11 al 13 luglio va in scena, infatti, Mexican Week: tre giorni non stop dedicati alle prelibatezze della cucina messicana. Il burrito o "taco de harina" è una pietanza che appartiene alla cucina tex-mex e consiste in una tortilla di farina riempita con carne di bovino, pollo o maiale, che è poi chi (continua)

East Market Diner a tutto pokè, dal 4 al 6 luglio le Hawaii sbarcano a Lambrate

East Market Diner a tutto pokè, dal 4 al 6 luglio le Hawaii sbarcano a Lambrate
Nuovo appuntamento con la cucina internazionale da East Market Diner, dal 4 al 6 luglio va in scena, infatti, Hawaiian Weekend. Tre giorni non stop dedicati al pokè hawaiano, piatto tipico della tradizione dell'isola. Il nome significa letteralmente "tagliato a tocchi", e infatti il pesce è senza lische e tagliato a quadrotti, non a fettine. Tradizionalmente di piovra o (continua)