Home > Musica > Crisi Rock, il nuovo singolo in versione elettronica di Matteo Schifanoia

Crisi Rock, il nuovo singolo in versione elettronica di Matteo Schifanoia

scritto da: Isabel Zolli Promotion | segnala un abuso

Crisi Rock, il nuovo singolo in versione elettronica di Matteo Schifanoia


E uscito “Crisi Rock”, il nuovo singolo di Matteo Schifanoia, tratto dell’album “Lo Scapolo” uscito nel 2016.

Continua il percorso musicale dell’artista perugino, sempre contaminato da diversi generi musicali quali rock, beat, jazzblackmusic, latin, ska, etc, in una deliziosa sintesi di pop, canzone d’autore e teatro canzone con arrangiamenti che rendono ogni traccia unica e mai banale.

Crisi Rock viene proposta in una esclusiva versione elettronica, con l’arrangiamento curato da Federico Ortica. Schifanoia è anche attore e sceneggiatore del videoclip del brano realizzato con la fotografia di Andrea Adriani e le riprese e montaggio di Maurizio Salomoni.

Matteo Schifanoia durante il suo percorso artistico ha trovato il tempo di formarsi musicalmente, pubblicare tre libri di poesia, collaborare con il teatro ed entrare in stretta simbiosi con il palco.Si esibisce in locali, club, festival e rassegne e ha avuto anche l’onore di aprire concerti di Vasco Brondi,  Nobraino,  Tonino Carotone e Bobo Rondelli. Per via della sua poetica viene definito un cantassurdautore.

Contaminazioni, poesia, ironia, surreale e sonorità tra il vintage ed il moderno che il pubblico potrà gustare nel nuovo singolo.


www.facebook.com/matteoschifanoia/

www.matteoschifanoia.com

 

 

musica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Comprare all'ingrosso elettronica risparmiando: dove e come farlo


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


L’ARRAMPICATA AD ARCO CAMBIA VOLTO, ROCK MASTER FESTIVAL È UN “PRODOTTO”


ROCK MASTER FESTIVAL IN VETRINA, DA SABATO ARCO (TN) PROTAGONISTA IN VERTICALE


Valeria Empoli e Matteo Nocera vincono la 24 Ore Telethon a Lavello


FIERA DELLA MUSICA 2015 - International Music Festival


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Autori più attivi
Dicembre

Recenti

Stesso autore

Lia Nunziante: una donna per le donne

Lia Nunziante: una donna per le donne
Ma quanta accertabilità abbiamo nell’affermarlo? Se parliamo di Lia Nunziante possiamo urlarlo ai quattro venti. Affermata personal trainer di una provincia salernitana, si occupa delle donne nella propria totalità da otto anni orsono. Ma quanta accertabilità abbiamo nell’affermarlo?Se parliamo di Lia Nunziante possiamo urlarlo ai quattro venti.Affermata personal trainer di una provincia salernitana, si occupa delle donne nella propria totalità da otto anni orsono.La sua missione, perché è proprio di questo che parliamo, inizia molti anni fa quando affascinata dal fantastico ma complicato mondo femminile inizia a studi (continua)

Opera e Lirica: l'azienda tutta al femminile che fa la differenza

Opera e Lirica: l'azienda tutta al femminile che fa la differenza
 Opera e Lirica è un’azienda tutta al femminile, nata dalla volontà della fondatrice e CEO Giusi Cuccaro, giovanissima musicista bolognese, che a 28 anni ha creato un’agenzia  specializzata nel produrre eventi di opera lirica, al fine di divulgare questa forma d’arte sia in Italia che nel mondo. L’azienda nasce nel 2014, grazie al (continua)

Marta Mauceri: il nuovo singolo "Il mio problema"

Marta Mauceri: il nuovo singolo
E' uscito venerdì 28 febbraio il nuovo singolo della cantautrice catanese Marta Mauceri, dal titolo “Il mio problema”, brano scritto in prima persona , che descrive una sorta di flusso di coscienza e poi di comportamento in base a domande tipo “Ma che mi prende? Cos’ho che non va?” e quindi il modo di reagire di conseguenza agli eventi della vita, dai (continua)

Simone Romano è il vincitore del Cantagiro 2019

Simone Romano è il vincitore  del Cantagiro 2019
 Grande festa di colori, luci ed emozioni per la serata finale andata in scena ieri sera presso il Palaterme di Fiuggi dell´edizione 2019 del Cantagiro. La Giuria capitanata da Maria Grazia Fontana ha decretato il vincitore di quest´anno.: e´ il giovanissimo siciliano Simone Romano, 19 anni emozionatissimo per la vittoria, con un (continua)

CANTAGIRO 2019: TUTTO PRONTO PER LA FINALISSIMA AL PALATERME DI FIUGGI

CANTAGIRO 2019: TUTTO PRONTO PER LA FINALISSIMA  AL PALATERME DI FIUGGI
 Ci siamo il Cantagiro edizione 2019 è giunto alla battute finali, questa sera si disputerà la finalissima al Palaterme di Fiuggi.  Presenteranno la serata Giulia Carla De Carlo e Ruggero Sardo . Il Cantagiro si riconferma tra le manifestazioni canore storiche piu´ seguite ed amate dal pubblico, non solo per la sua caratteristica di essere un festival &ldquo (continua)