Home > Arte e restauro > Guida alla scelta nella carta da parati camera da letto.

Guida alla scelta nella carta da parati camera da letto.

articolo pubblicato da: NoraTe | segnala un abuso

 La domanda più frequente per l’arredamento riguarda la camera da letto, certo forse perché è la stanza di casa più difficile da completare non tanto dal punto di vista dello stile quanto per l’originalità.

Si rischia spesso di sfociare nella banalità e di scegliere complementi lineari e semplici, privi di personalità. Ecco dunque che il consiglio è sempre quello di giocare con gli oggetti home decor e con i dettagli, tipo le tende, o le lampade da comodino, o una bella piantana, oppure anche una sedia importante. Ma soprattutto l’occhio di riguardo può esserci per la tanto amata carta da parati.

Bisogna infatti considerare che, una volta che se ci stanchiamo della fantasia scelta, si può tranquillamente  sostituirla senza andare a smontare tutta la struttura della casa. Possiamo quindi andare a scegliere tonalità e fantasie spiccate, in linea con il momento mirato di vita in cui arrediamo casa. Ma cerchiamo di capire nelle camere da letto qual è la migliore carta da parati.

 

 

Carta Da Parati Per Camere Da Letto: Qualcosa Di Alternativo

Se siamo alla ricerca di qualcosa di diverso allora è arrivato il momento di spulciare tutte le carte da parati davvero estrose e diverse dal comune. Un tipico esempio potrebbe essere la stampa di una cartina geografica o anche una che ritrae alberi immersi nella nebbia.

Quando si scelgono geometrie così diverse che si accrescono principalmente verso l’alto si ricaverà un effetto molto bello in camera da letto. Ecco dunque che la parete vi sembrerà molto più ampia e soprattutto alta.

 

Toni Classici E Tenui Per La Tua Carta Da Parati Camera Da Letto.

Se si vuole ricreare una camera da letto stile hotel il consiglio è quello di scegliere una carta da parati sui toni materici del grigio chiaro o comunque sui toni pastello.

Magari in abbinamento potrebbero andare bene delle coperte e dei cuscini bianchi o con qualche riga così da fare pendant con la carta da parati. Scegliere poi delle belle lampade da mettere sul comodino e così si ricostruisce la vostra camera in stile hotel per dei “sogni da sogno”

 

Da sempre le persone si arredano la casa secondo gusti molto personali o tradizionali: dagli arazzi alla carta importata dalla Cina nel XII secolo dipinta a mano e incollata alle pareti. Sarebbe bello poter prendere spunto da questo stile di alcune carte da parati che faranno della nostra camera da letto un aspetto unico con poca spesa.

Carta Da Parati Camera Da Letto: Quale Stile Scegliere?

Per chi ama lo stile minimal allora optare per zero fronzoli per una camera da letto non troppo decorata, con uno stile deciso. Ci sono carte da parati ruvide, composte da due strati di carta con al centro dei piccoli pezzi di legno. Al tatto sono molto particolari anche se poco indicate per appendervi quadri o foto. Dedicato alle persone essenziali e schiette.

 

Per uno stile vintage sono tornati decisamente in voga i gusti retrò, che richiamano un’idea di eleganza. Lo si riconosce facilmente per i disegni ripetuti e le trame che rimandano ad un concetto senza età.  Le più in possono essere anche in tessuto o addirittura in seta, ma troppo delicate per quanto riguardala posa di queste carte. Un minimo errore potrebbe costare caro.

 

E infine per gli amanti del colore pastello, ci sono carte da parati per le camere da letto dalle tonalità pulite, ben lontane da un’idea di ordine non troppo rigida, perfette per la camera da letto e non solo. Nonostante i toni molto chiari, a seconda del colore può variare molto l’effetto ottico. Attenzione però a non scegliere tonalità monotone, sia calde che fredde. 

Carta da parati | camera da letto | arredamento |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Carta da parati mattoni che passione


Dove Trovare La Migliore Carta Da Parati Dal Design Moderno


Carta da parati per bambini: imparare a sceglierla


Casa O Ufficio? I Vantaggi Di Design Con La Carta Da Parati Con Il Planisfero


I Migliori Tipi Di Carta Da Parati In Stile Inglese, Assolutamente Da Non Perdere


Ecco La Migliore Carta Da Parati


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Gli anelli solidali: ecco cosa sono e perché si scelgono

  Vi state chiedendo se scegliere degli anelli solidali per il vostro matrimonio? Quando decidete di scegliere anelli solidali, in realtà state facendo un regalo alle persone più sfortunate. Chi si chiede se fare questa scelta oppure no, in realtà già vuol dire che è particolarmente sensibile. Infatti gli anelli solidali scelti per le nozze o per qualunque (continua)

Le idee più belle di stickers design

  Gli sticker di design sono delle opere d’arte che danno alle pareti di casa una marcia in più di stile di colore che sarà in grado di farsi ammirare da chiunque li veda. Qualsiasi shop online suggerisce vari consigli per scegliere i giusti dettagli che sappiano dare alla nostra casa la bellezza che merita. Il passo è semplice, basta smanettare un po’ su I (continua)

Difendersi dalle aggressioni con le pistole al peperoncino

  La nuova pistola legale spray al peperoncino è uno strumento anti-aggressione innovativo, idoneo soprattutto per le donne, che possono sentirsi più sicure e serene nel momento in cui girano per strada da sole. Si tratta dell'unica pistola al peperoncino legale in Italia, molto valida per la difesa personale, con liquido irritante (non letale) pronto per essere spruzzato. Oggi (continua)

Tutti I Possibili Usi Dell' Olio Per Massaggio Al Neem

  L'olio di Neem è una sostanza davvero unica nel suo genere in quanto è in grado di garantire all'organismo diversi effetti benefici che potranno contrastare la presenza di infezioni oppure di altri tipi di problemi alla pelle ma non solo. L'olio di Neem solitamente viene utilizzato proprio per curare l'epidermide, grazie alla presenza di vitamina E, di acidi grassi essenziali (continua)

Vibratore con Ventosa, per Momenti di Immenso Piacere

  Il vasto universo dei sex toy ci pone di fronte a numerose possibilità di scelta. Ci sono prodotti per tutti, uomini e donne. Di vibratori femminili ve ne sono di tantissimi tipi, ciascuno dei quali a sua volta munito di molteplici varianti. A proposito di ciò, uno tra i vibratori che risultano essere maggiormente apprezzati dalle donne è sicuramente il vibratore con v (continua)