Home > Altro > Il meccanico e l’elettrauto vanno in pensione? da quest’anno per riparare l’auto si andrà dal meccatronico”?

articolo pubblicato da: lambretta | segnala un abuso

Attrezzatura per officine a Roma e corsi per gommisti da Romautomotive.

Oltre alla vendita Attrezzatura per officine a Roma la Romautomotive eroga anche i corsi da gommista, approvati dalla Regione Lazio nella legge di bilancio del 2018.
Il corso è rivolto a tutti coloro che i quali vogliono intraprendere la professione di gommista ed acquisire le conoscenze fondamentali delle tecnologie e dei metodi di lavoro.
Non esitare a contattarci!
Presso la Romautomotive sono aperte le iscrizioni anche per il corso F-Gas, il quale consente di operare con il gas refrigerante R134.

Romautomotive svolge anche corsi per Tecnico meccatronico delle autoriparazioni.

Il Tecnico meccatronico delle autoriparazioni è la persona preposta alla gestione tecnica dell’impresa di autoriparazioni. È in grado di riconoscere le esigenze del cliente, di diagnosticare e di pianificare gli interventi necessari.

Il meccanico e l’elettrauto vanno in pensione?

da quest’anno per riparare l’auto si andrà dal meccatronico”?

La nuova legge ha disposto l’unificazione delle attività di meccanica motoristica ed elettrauto nella nuova ed unica attività di meccatronica.

Per tutte le nuove imprese che nascono dopo il 5 gennaio 2013 l’attività si suddivide in tre sezioni: meccatronica, carrozzeria e gommista. Non è pertanto più possibile presentare una segnalazione di inizio attività per meccanica motoristica e/o per elettrauto ma soltanto per la nuova tipologia “meccatronica”.

Per poter esercitare questa attività è quindi necessario dimostrare che il titolare, il legale rappresentante o il responsabile tecnico siano in possesso dei requisiti tecnico-professionali richiesti per lo svolgimento del lavoro sia di meccanica motoristica che di elettrauto.

Il Ministero dello Sviluppo economico, con la Circolare n. 3659/c del 11/03/2013, ha chiarito che l’introduzione della sezione meccatronica, in sostituzione delle precedenti sezioni meccanica/motoristica ed elettrauto, nasce dalla consapevolezza che nelle automobili e motoveicoli recenti è impossibile scindere l’aspetto motoristico da quello elettronico.

Romautomotive grazie alla sua pluriennale esperienza nel settore degli autoriparatori si occupa di:
Diagnosi, vendita ponti sollevatori, Gomme, vendita compressori, vendita centri revisione,vendita stazioni aria condizionata
Siamo a disposizione per qualsiasi eventuali chiarimenti.
Attrezzatura per officine a RomaRomautomotive si occupa della vendita di attrezzature per autofficine e gommisti a Roma e nel Lazio e dell’assistenza tecnica di tutte le attrezzature che gravitano all’interno dell’officina.

E’ un grande piacere informarLa della nascita di una nuova Azienda nel settore automotive, che intende proporsi come partner e sicuro punto di riferimento per tutti gli autoriparatori, i concessionari di auto, le carrozzerie, i centri di revisione auto e moto e i gommisti.

La Romautomotive si occupa della vendita di attrezzature per autofficine e gommisti a Roma e nel Lazio e dell’assistenza tecnica di tutte le attrezzature che gravitano all’interno dell’officina, dal materiale di consumo alle linee di revisione passando per l’utensileria, l’autodiagnosi, l’aria compressa, vendita stazioni aria condizionata, le stazioni per la sostituzione dell'olio nelle trasmissioni automatiche, i ponti sollevatori, l'attrezzatura per gommisti, l’abbigliamento da lavoro personalizzato, oltre ai corsi di formazione per autoriparatori, aggiornamento e qualificazione professionale svolti direttamente presso la nostra sede di via Cesare Aureli 54/60 Roma.

www.romautomotive.com

#POLIdesignWeek

GIULIA PRATELLI: ESCE “TUTTO BENE” IL NUOVO DISCO DELLA CANTAUTRICE TOSCANA CON LA PRODUZIONE ARTISTICA DI ZIBBA

Meccatronica: meccanica/motoristica ed elettrauto accorpata in un’unica nuova attività denominata meccatronica