Home > Libri > Leucotea Project annuncia l’uscita del romanzo di Federico Amoretti “Fumo di Londra”.

Leucotea Project annuncia l’uscita del romanzo di Federico Amoretti “Fumo di Londra”.

scritto da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

Leucotea Project annuncia l’uscita del romanzo di Federico Amoretti “Fumo di Londra”.


 

Chi vorrebbe Marcello morto?

 

Marcello, musicista rock, appassionato di jazz, amante del classico assiste nel Duomo di Porto Maurizio all’esecuzione del Dies Irae di Mozart ma pare sia anche la sua, l’esecuzione. Qualcuno gli spara in testa.

Marcello si trovava a Londra con una band imperiese racimolata all’ultimo momento per non perdere il contratto con il discusso Alberto Baroni proprietario di un mega dinner dancing in centro città.

Ottima retribuzione comprensiva di vitto e alloggio.

Laura è la cantante (moglie problematica di Marcello) che riscuote grande successo di pubblico, ma l’antipatia dei “colleghi”. C’è anche intolleranza tra marito e moglie, tant’è che Marcello cede alle lusinghe di Sabrina, la tastierista di lui innamorata. Nasce una storia d’amore più complicata del suo ménage coniugale. Quando i due si incontrano per la prima volta ad un omicidio... Chiuderanno il tutto nel silenzio? Forse no.

L’assassino ha la fortuna di trovare un capro espiatorio e di essere protetto da un personaggio molto influente, tuttavia non è tranquillo. A complicare le cose si infilano i sospetti dei detective Carl e Jennifer. Spuntano nuovi testimoni e l’omicida è costretto a prendere provvedimenti estremi.

Il secondo tempo inizia con il cielo di Londra che puzza ancora di fumo quando Marcello, Laura e Sabrina tornano precipitosamente in Italia per cambiare aria, ma in realtà respirano veleno...

 

 

 

Federico Amoretti ha scritto il suo primo romanzo, poi andato perso, a quindici anni. Cinquant’anni dopo, raggiunta l’età della pensione, ha ripreso più o meno dal punto che aveva lasciato. Così, tra un Fantasy e un Thriller ha pubblicato vari romanzi tra cui ricordiamo: Mille anime curiose, Gli ultimi cinque minuti, Il prete innamorato, Noir. Personaggio eclettico, da sempre musicista, da tempo maratoneta, prosegue il suo mestiere creativo di fiorista aiutando la figlia Chiara cui ha passato l’attività.

poliziesco | giallo | thriller | londra | omicidio | boss | musica | band | edizioni leucotea | fumo | romanzo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Intervista di Alessia Mocci a Francesco S. Mangone: vi presentiamo “La spazzola dell’ingegnere”


Intervista di Alessia Mocci a Marco Incardona ed al suo Domande al silenzio


Un romanzo femminista del primo Novecento


-Acerra: Alberto Di Buono va affermandosi con il romanzo ambientale “Terra di nessuno”. (Scritto da Antonio Castaldo)


I negativi effetti del fumo


Il fumo fa male ma la gente continua ugualmente a fumare…


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Dalla campagna alla città: la storia di una famiglia italiana.

Dalla campagna alla città: la storia di una famiglia italiana.
"Ragazze Lontane", il nuovo romanzo di Isabella Nicora, ci presenta la saga di una famiglia che, come tante nell'Italia di allora, si trasferisce dalle campagne alla città. Dalla campagna alla città: la storia di una famiglia italiana.   "Ragazze Lontane", il nuovo romanzo di Isabella Nicora, ci presenta la saga di una famiglia che, come tante nell'Italia di allora, si trasferisce dalle campagne alla città.  Un racconto avvincente che ci parla di sogni e obbiettivi, di piccole gioie e qualche sconfitta, immerso però in quel positivismo sapien (continua)

Esce oggi il romanzo giallo di Marco Arnese "La rete assassina".

Esce oggi il romanzo giallo di Marco Arnese
Un thriller da ombrellone Sofia è una ragazza di diciassette anni, intelligente ma un po’ impulsiva. Nonostante gli avvertimenti della sua migliore amica, Giulia, decide di incontrarsi, in una fredda serata piovosa, con un giovane professore conosciuto sul web. La ragazza, dopo aver mandato pochi messaggi scompare nel nulla.Saranno un investigatore privato, Leonardo Cavalleri, e una tenace ispettrice di polizia, Anna (continua)

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del romanzo storico “Un’allegra compagnia” di Eugenio Zini

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del romanzo storico “Un’allegra compagnia” di Eugenio Zini
L'epoca a noi così lontana, appare più che mai attuale, riflesso di una malinconica immagine dell'inconsolabile certezza di poter sopravvivere soltanto alle proprie esperienze e ai propri sogni. Amori e tradimenti, intrighi, aneddoti piccanti, ed esotici racconti di viaggio compongono il quadro di questo romanzo che ritrae Gabriella, giovane nobildonna di fine 700, intelligente e spregiu (continua)

Dopo il successo di “A piedi nudi” e “Occhi lucidi”, Edizioni Leucotea annuncia il terzo capitolo della saga di Claudio Secci “Disincanto”

Dopo il successo di “A piedi nudi” e “Occhi lucidi”, Edizioni Leucotea annuncia il terzo capitolo della saga di Claudio Secci “Disincanto”
Gisèle è tornata! In questo terzo episodio Gisèle deve subito far fronte a una tragedia che rivoluzionerà la sua esistenza. Diventata la nuova proprietaria della struttura, si aprono per lei nuovi scenari e tante nuove sorprese da gestire, totalmente estranee alla sua quotidianità. Una nuova direttrice cerca in tutti i modi di prendere possesso della maison con un mistero da risolvere: perché tanta insistenza (continua)

Una fantastica sorpresa all’interno dell’uovo di Pasqua! In anteprima per voi “Amore, vinile e polvere” di Beatrice Maffei

Una fantastica sorpresa all’interno dell’uovo di Pasqua! In anteprima per voi “Amore, vinile e polvere” di Beatrice Maffei
  Disponibile su Ebay: https://www.ebay.it/itm/Amore-vinile-e-polvere-autore-Beatrice-Maffei/124145435630?hash=item1ce7a503ee:g:pHkAAOSwD39ejKQj   Otto titoli di canzoni, più o meno note, e in un attimo si torna indietro a ricordare gli anni ‘80 con otto racconti, dove i ritmi e le atmosfere di un decennio fanno da sfondo alle storie dei protagonisti. C’è i (continua)