Home > Festival > Il Live Tour 2017/18 si conclude questa settimana.

Il Live Tour 2017/18 si conclude questa settimana.

articolo pubblicato da: selly | segnala un abuso

Il Live Tour 2017/18 si conclude questa settimana.

Sfide in Lombardia (5^ tappa), Marche e Toscana (4^ tappa).

Mercoledì 18 aprile @Mr Fantasy a Buccinasco (MI)

Sul palco in gara: Simone Benaglia e Blisset, The Monst3rs , Movin’K, Temporeale, Gayusk, Alex Wallin, Fabio “Jack” Bellante, Kihmy, Virginia & Le Rime e Flidge

Venerdì 20 aprile @Da Benito a Magliano di Tenna (FM)

Sul palco in gara: Zűth!, As Clouds, Rosafante, Biciclette Volanti, Headlight, I Giardini di Chernobyl e Chien Bizarre

Sabato 21 aprile @Santomato Live a Pistoia

Sul palco in gara: Rocket Lizard, i Maghi di Ozzy , Ventunesima Giostra, PyroFenix, HopeN’Liberty, Francesca De Bonis, Ultimo Volo su Hiroshima, Hi Fi Gloom e Capitolo 21

Ultima settimana di selezioni live per il 31° Sanremo Rock & Trend Festival, il più importante e longevo concorso italiano per rock band emergenti da cui, nel corso degli anni, hanno transitato artisti del calibro dei Litfiba, i Denovo di Mario Venuti, Tazenda, Ligabue, i Bluvertigo di Morgan e gli Avion Travel, solo per citarne alcuni.

Le tre tappe in programma il 18, 20 e 21 aprile raccoglieranno infatti le ultime iscrizioni da tutta Italia e assegneranno gli ultimi posti disponibili per accedere alle fasi finali del Festival, che si terranno a inizio giugno nella Città dei Fiori.

Si incomincia mercoledì 18 aprile a Buccinasco (MI) dove si terrà il quinto e ultimo girone valevole per la Lombardia e zone limitrofe. Al Mister Fantasy (ex Caffè di Una Volta) in Largo Brugnatelli 5 sono attesi 10 gruppi provenienti in prevalenza da Lombardia e Liguria. Dalle ore 20 vedremo infatti sul palco: Simone Benaglia e Blisset da Milano, The Monst3rs da Brescia, Movin’K da Milano, Temporeale da Bergamo, Gayusk da Genova, Alex Wallin da Sant’Arpino (CE), Fabio “Jack” Bellante di Imperia, Kihmy da Milano, Virginia & Le Rime per la Lombardia e Flidge dalla vicina Emilia-Romagna (Piacenza).

Venerdì 20 aprile andrà invece in scena la selezione valida per Marche e dintorni. Al ristorante Da Benito di Magliano di Tenna, in provincia di Fermo, arriveranno 7 band. Dalle ore 20 si esibiranno live: Zűth! da Civitanova Marche, As Clouds da Ancona, Rosafante da Ascoli Piceno, Biciclette Volanti da Macerata, Headlight da Ortona (CH), I Giardini di Chernobyl da Ancona e Chien Bizarre da Macerata.

Sabato 21 aprile, infine, ecco la 4^ e ultima tappa per le band della Toscana, a cui sono accorpati artisti da altre regioni. Ancora una volta sarà il Santomato Live Club di via Montalese 25/A a Pistoia ad ospitare la serata di musica live a partire dalle ore 20. 9 le band che si “scontreranno”  sul palco: Rocket Lizard da Empoli, i Maghi di Ozzy da Montalcino (SI), Ventunesima Giostra da Siena, PyroFenix da Terni, HopeN’Liberty da Padova, la salentina Francesca De Bonis, Ultimo Volo su Hiroshima da Padova, Hi Fi Gloom dalla provincia di Trento e Capitolo 21 da Scandicci (FI).

Ad ogni tappa sarà presente una giuria qualificata composta da addetti ai lavori (manager, discografici, produttori, musicisti, giornalisti o speaker radiofonici) che a fine serata decreterà i migliori che passeranno il turno e proseguiranno la corsa verso la finalissima del 31° Sanremo Rock.

Tutte le serate saranno riprese e trasmesse su On Music - Per chi ama la musica, canale musicale del circuito Vision tv, e sul canale Youtube ufficiale Sanremo Rock TV.

L’ingresso è sempre gratuito.

Sono partner istituzionali del 31° Sanremo Rock & Trend Festival SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), AFI (Associazione Fonografici Italiani) e NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto mutualistico Artisti Interpreti o Esecutori). Per info e aggiornamenti: www.sanremorock.it , pagina Facebook ufficiale “Sanremo Rock”, info@sanremorock.it, ufficiocasting@sanremorock.it, 327 423 7725.

Sanremo Rock & Trend Festival è il più importante e longevo contest nazionale per artisti singoli, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock, hard rock e tutte le possibili “declinazioni” trasversali ai generi. Nato nei primi Anni ’80, Sanremo Rock è un brand storico che ha portato al successo moltissimi Big di oggi. Dal suo palco sono passati, fra i tanti, i Litfiba, i Denovo di Mario Venuti, Ligabue, Tazenda, i Bluvertigo di Morgan e gli Avion Travel, solo per citarne alcuni. La manifestazione rappresenta un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di salute, le tendenze, le preferenze.

rock | sanremo | band | emergenti | live band | sardegna | tour sanremo | festival | rockband |

Mandrarossa Vineyard Tour 2017

LA PAUSA PRANZO NEL MONDO

NUOVI ORIZZONTI CON CAPOL E ANRATHER, ECCO “LA SPORTIVA EPIC SKI TOUR” 2017 4ALL