Home > Festival > Piero Di Lorenzo: risanata e rilanciata la Versiliana, compito concluso Scopri di più su https://fai.informazione.it/daiblog/1D60941C-B0F9-460A-84D1-995B9F2BBBE3/Piero-Di-Lorenzo-risanata-e-rilanciata-la-Versiliana-compi

scritto da: Admin80 | segnala un abuso

Dopo poco più di 2 anni e mezzo di attività, la gestione della Fondazione Versiliana griffata Piero Di Lorenzo termina dopo aver risanato e rilanciato il festival.

"Due anni e mezzo di lavoro hanno consentito all’attuale consiglio di gestione – spiega Il Presidente Piero Di Lorenzo – di risanare e restituire alle sue attività istituzionali la Fondazione Versiliana: il nostro compito è dunque concluso".

Nello specificare in che termini la Fondazione è stata rilanciata economicamente, così prosegue Piero Di Lorenzo: "Nel 2015 abbiamo ereditato una perdita di 842mila euro che è stata ripianata. Le attività del teatro invernale, teatro estivo, incontri al Caffè e Spazio dei piccoli sono state rilanciate secondo criteri di economicità portando i costi della Fondazione dai 2 milioni e 348 mila del bilancio 2015 a 1 milione e 626 mila del bilancio 2017 segnando un risparmio di 722mila euro nell’anno, dopo il risparmio di 686mila euro registrato dalla gestione 2016.È stato poi ricostituito il patrimonio netto della Fondazione passato dal meno 822mila euro del 2015 ai più 108mila 632 euro del 2017. Le strutture della Villa e in particolare il bar e il ristorante, trovati in condizioni di totale inagibilità, sono state ripristinate a fronte di un contratto di “sponsorizzazione”, senza che i cittadini di Pietrasanta pagassero 1 euro del costo».

Grazie al lavoro svolto sia sul Festival che sul Caffè si è decuplicato il valore del brand Versiliana, diveuto sinonimo di cultura, incontro, futuro.

Fonte notizia: http://www.pierodilorenzo.it/fondazione-versiliana-dimissioni-dopo-risanamento-rilancio/

piero di lorenzo | versiliana |

FAI un Giro in Villa, Quarta edizione online per il Festival Laboratorio del Vivere la Villa Veneta

Grandi toscani dal dopoguerra ad oggi-Mostra bipersonale di Roberto Borra ed Alberto Bongini a cura del critico d'arte Lodovico Gierut

Giovanna Nocetti: "Chi non è stato almeno una volta a MilleVoci... è nessuno!"

Danilo mattei attore, regista, produttore, film,

Scopri Milano con i bus turistici di Open Tour Milan

Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna: le novità BMW

Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna continua il suo viaggio all'interno del salone di Parigi 2016, pronti a raccontarvi tutte le novità sul settore dell'auto. Oggi vi parliamo della BMW, la casa automobilistica tedesca che continua a stupire. Secondo quanto dichiarato le vendite continuano a crescere e le novità di prodotto che ci aspettano tra il 2016 ed il 20 (continua)