Home > Cibo e Alimentazione > Il Caffè Kenon oggi su La7

Il Caffè Kenon oggi su La7

scritto da: Peppebar | segnala un abuso

Il Caffè Kenon oggi su La7

Gustibus, ci condurrà a conoscere l’Oro di Napoli, nella sua 14° puntata C’è sempre più interesse in campo nazionale, ma anche oltre, per le eccellenze della Campania. Nessuno può disconoscere che una di queste nostre perle della gastronomia è rappresentata dal caffè, quel caffè cantato da Fabrizio De Andrè “Ah, che bellu ccafe`”, quel caffè che è con Kenon divenuto “L’Oro di Napoli”. Un’azienda che lo scorso anno ha festeggiato i suoi 125 anni di vita, ha iniziato la sua prestigiosa storia nel 1892 in territorio napoletano specializzandosi sin da subito nella selezione, torrefazione e nella vendita delle migliori origini di Caffè. Ad interessarsi a questa azienda per offrire ai suoi telespettatori, in campo nazionale, una conoscenza più ampia del prodotto è stata l’emittente di Urbano Cairo, La7, che con la sua troupe televisiva ha visitato Kenon ad Arzano e potremo vedere oggi domenica 22, alle ore 10:45 nel corso del programma che da anni promuove il made in Italy nel mondo e la valorizzazione delle eccellenze che l’Italia possiede, condotto da Roberta De Matthaeis “Gustibus”, un ampio servizio. Il conduttore ed Ambasciatore del Gusto Anthony Peth con la regista Clara Moretti, l’operatore Vito Guglielmini, hanno intervistato con ampie riprese Walter Wurzburger, che li ha condotti nel mondo della produzione del buon caffè affermando “la nostra famiglia ha fatto del caffè la sua ragione di vita”. Walter dicendosi onorato della presenza de La7 nella sua azienda, ha detto: “abbiamo mostrato a questa emittente tv nazionale il nostro processo produttivo, preso un caffè insieme, mostrato come riconoscere un caffè di qualità, cremoso senza bollicine, senza macchie e in tazza bollente, fatto notare i corsi di formazione che teniamo in azienda, di caffetteria e latte art e tante altre sfaccettature affinchè si possa ottenere un buon caffè sia al bar che a casa. I costi dei corsi che facciamo, sono totalmente sostenuti dall’azienda per proseguire la filosofia aziendale, al fine di ottenere il massimo dal prodotto. Abbiamo mostrato ai nostri graditi ospiti, che con una buona formazione fatta per i nostri clienti, con la partecipazione di Pietro Maria Vannelli, laureatosi campione italiano di latte art nei campionati del 2017 al Sigep di Rimini Fiera – Italian Exhibition Group, che ha mostrato come poter fare dei disegni con il cappuccino, riusciamo ad ottimizzare anche la resa del prodotto nei pubblici esercizi. Potrete vedere nel servizio Tv La7 di domenica “Gustibus”, le nostre produzioni dalle cialde, al caffè per bar e quello macinato per casa ed al caffè biologico”. L'azienda, nata con Vittorio Wurzburger, conosciuto a Napoli come «‘o ‘rre d”o cafè», figlio di Giovanni capostipite del successo della famiglia, che creò un bar con torrefazione, Kenon è oggi condotta dai fratelli Walter Werzburger responsabile commerciale dell’evoluta azienda di Arzano, Giovanni, responsabile del reparto amministrativo e Guglielmo, a capo di quello produttivo. Kenon, è una moderna e tecnologica realtà produttiva e commerciale capace di coniugare, grazie all'esperienza ormai ultra secolare, l'artigianalità e la qualità dei prodotti con gli ultimi ritrovati in campo tecnologico, partecipando attivamente allo sviluppo e alla costruzione dei macchinari e degli impianti utilizzati. Non a caso, Walter è anche membro del gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria. La Filosofia dell'Azienda è da sempre la stessa, quella di produrre in assoluto le migliori miscele di caffè di qualità ARABICA, con l'Obiettivo di continuare la tradizione di famiglia, mantenere elevatissimi standard qualitativi, riuscendo a fornire delle miscele di caffè dal gusto ineguagliabile. I riconoscimenti, negli ultimi anni, grazie ai tre eredi che conducono questa azienda, sono prolificati tantissimo sino a poter vedere quasi ovunque e non solo a Napoli, ma in tutta Italia ed all’estero le insegne Kenon e sino a creare una pagina Facebook molto attiva “I Fans di Caffè Kenon – L’oro di Napoli”. Fra i Kenon Point, dei bar brandizzati dove è possibile acquistare tutti i prodotti di questa azienda, ce ne è uno che segnerà il top con attraenti novità come quella del caffè biologico e tanto altro, di prossima apertura al centro della Galleria Umberto I a Napoli, di fronte al Teatro di San Carlo. Giuseppe De Girolamo

Kenon |

Grande evento in Galleria Umberto I a Napoli

D’ora in poi, se vai in Galleria, trovi “Ke’Kafè” a darti allegria

Gran Caffè Italia ha successo a Napoli

Premiati i vincitori di Napoli Coffee Challenge

Caffè Milani, uno stand dinamico con tante nuove idee per fare business

Paola Goppion nuova presidente di Caffè Speciali Certificati

Franco Manna festeggia i suoi 60anni

Lodevole il gesto solidale espresso, come in altre occasioni, dal Presidente del gruppo “Sebeto” L’imprenditore napoletano Franco Manna, ideatore della catena Rossopomodoro, che si è poi arricchita di altri prestigiosi marchi del food divenendo società “Sebeto” della quale Manna è presidente, ha avuto la lodevole idea di festeggiare i suoi 60anni inviando agli amici un caloroso invito:Cari Amici, per i miei 60anni ho deciso di contribuire al progetto di padre Antonio Loffredo. Insieme ai (continua)

Nasce a Napoli “Donna Luisella”, un B&B di gran gusto ed una ristorazione eccellente

Il nuovo tempio dell’accoglienza partenopea è situato al Borgo Marinari Gran successo per la serata inaugurale del nuovo locale “Donna Luisella” che, sull’isolotto di Megaride, sotto il Castel dell’Ovo, direttamente sul mare, ha aperto i battenti con l’esperienza, la tradizione e l’impegno a rivalutare la propria città e proiettarla nel mondo, cosa che l’intera famiglia Fusco intende portare avanti. Chi non ricorda la romantica, flautata e melodiosa canzone int (continua)

Dall'Argentina alla Russia - Doc Italy continua il suo Viaggio "Diplomatico"

Dall'Argentina alla Russia - Doc Italy continua il suo Viaggio
La Campania "sempre protagonista nel tour delle Eccellenze Made in Italy" In occasione della 4° edizione del Premio Internazionale Pushkin, Doc Italy è stata protagonista della parte Italiana di promozione Agroalimentare e dei Grandi Maestri del Gusto nel Centro di Scienza e Cultura Russa a Palazzo Santacroce.Il premio nato con l’obiettivo di diffondere e creare un ulteriore ponte culturale tra la Russia e l’Italia, è a cura dall’Associazione “Amici della Grande R (continua)

Successo a Frattamaggiore per la “Festa della solidarietà”

Per la prima volta a Fratta, grazie a Nicola Obliato, riuniti tantissimi pasticcieri nel segno dell’unione e bontà Il Maestro pasticciere Nicola Obliato, titolare della pasticceria Mille Dolcezze di Corso Europa, 30a Frattamaggiore, ha organizzato con grande impegno una serata di beneficenza dal titolo “Fratta in Dolcezze”, che ha attratto benefattori in presenza, con l’ispirazione al famoso napoletano “caffè sospeso” = “Tichet Sospeso”. La manifestazione che ha visto una grande varietà e quantità di dolci (continua)

Grandissimo successo ha riscosso la giornata dedicata a Napoli e Buenos Aires unite nel ricordo di Diego Armando Maradona

I prodotti delle eccellenze gastronomiche dei due paesi esaltati dagli chef di Doc Italy e super apprezzati ed applauditi dal gran pubblico intervenuto La manifestazione che annualmente organizza a Roma l’Ambasciata Argentina per la l’assegnazione dei trofei ai vincitori della Coppa di Golf, fra i partecipanti iscritti a questa competizione ideata dallo stato sudamericano, ha visto per il 4° anno consecutivo la collaborazione dell’Andi (Associazione Nazionale Doc Italy). Una partnership tra Doc Italy e l'Ambasciata d'Argentina che ha scelto (continua)