Home > Sport > I PRODIGI DELLA ÖTZI ALPIN MARATHON. OFFERTE SUPER ANCHE PER GODERSI LA CONTESA

I PRODIGI DELLA ÖTZI ALPIN MARATHON. OFFERTE SUPER ANCHE PER GODERSI LA CONTESA

scritto da: Newspower | segnala un abuso

I PRODIGI DELLA ÖTZI ALPIN MARATHON. OFFERTE SUPER ANCHE PER GODERSI LA CONTESA


Ötzi Alpin Marathon il 28 aprile a Naturno (BZ) 185 partecipanti, 66 staffette e 7 nazioni caratterizzeranno la 15ᵃ edizione Venerdì 27 aprile Cyclocross Expert – gara internazionale su monociclo Adulti e bambini in funivia per assistere alle fasi finali a tariffe agevolate Ötzi Alpin Marathon ai nastri di partenza. La quindicesima edizione scatterà sin dalla giornata di venerdì 27 aprile al Centro Comunale di Naturno (BZ) con la distribuzione pettorali alle ore 15 per quanto concerne la gara regina, prima dello schieramento di partenza del Cyclocross Expert, competizione internazionale di monociclo, a partire dalle ore 16:45 (via ufficiale ore 17). Alle ore 18.30 briefing pre Ötzi Alpin Marathon prima di festeggiare i vincitori Cyclocross Expert e godersi il rinfresco alla presenza di atleti, ospiti d’onore e sponsor. La distribuzione pettorali di sabato 28 aprile avverrà invece alle ore 7 al Municipio di Naturno con entrata in griglia degli atleti alle ore 8.45 e partenza quindici minuti più tardi dei triatleti individuali, maschi e femmine. Il primo cambio dopo lo start tra mountain bike e corsa è previsto a Madonna di Senales, ove, a partire dalle ore 11 alla Casa della Comunità, accompagnatori ed appassionati si potranno gustare festa e pasta party. Secondo “change” dalle ore 11.30 a Maso Corto, affrontando l’ultima frazione con le pelli dopo essersi sfilati le scarpette da corsa. Arrivo alle ore 12.30 circa con flower ceremony alla Grawand sul mitico ghiacciaio della Val Senales, prima della festa e del pasta party per tutti alle ore 13. Le premiazioni ufficiali si svolgeranno in questo caso alle ore 16.30 alla Casa della Comunità a Madonna di Senales, con taglio della torta e party con DJ Scholly per festeggiare i quindici anni di vita della manifestazione intitolata alla leggendaria “Mummia del Similaun”. Il parterre è di quelli da urlo: 185 partecipanti, 66 staffette, 7 nazioni e team ed individuals a darsi battaglia in questa spettacolare contesa che abbina 24.2 km in mountain bike, 11.3 km di corsa e 6.7 km di scialpinismo, portando a termine ben 42.2 chilometri e 3266 metri di dislivello da Naturno al ghiacciaio della Val Senales, ove per 5.300 anni riposò Ötzi… Gli appassionati di questo triathlon estremo, infine, che vorranno assistere alle fasi conclusive della manifestazione, potranno godere di un biglietto riservato per le Funivie Ghiacciai Val Senales al prezzo speciale di 12 euro per la salita e discesa in funivia (6 euro per i bambini). Info: www.oetzi-alpin-marathon.it e info@oetzi-alpin-marathon.com

Fonte notizia: www.oetzi-alpin-marathon.it


sport |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ÖTZI ALPIN MARATHON PER “WINGS FOR LIFE”


ÖTZI ALPIN MARATHON FIRMATA ASD SENALES


VENTO IN POPPA PER LA ÖTZI ALPIN MARATHON


14ᵃ ÖTZI ALPIN MARATHON: VIA ALL’ALLENAMENTO


PARTERRE D’ÉLITE ALLA ÖTZI ALPIN MARATHON. 18 APRILE DATA DI CHIUSURA ISCRIZIONI


15ᵃ ÖTZI ALPIN MARATHON: ISCRIZIONI APERTE!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LE CORSE DI MARCIALONGA COOP. STAFFETTA DI SOLIDARIETÀ IN FIEMME E FASSA

LE CORSE DI MARCIALONGA COOP. STAFFETTA DI SOLIDARIETÀ IN FIEMME E FASSA
 Il 6 settembre Marcialonga Coop numero 18  Percorso di 26 km da Moena a Cavalese (10 - 8 - 8 km per i tre corridori) Tutte le Onlus di beneficenza che si potranno aiutare correndo la staffetta Iscrizioni ‘singole’ a 30 euro entro il 25 giugno     Primavera significa “calendario” per ogni corridore che si rispetti, e in quello dei podisti non potr& (continua)

EPIC SKI TOUR: CHIUSURA “LEGGENDARIA”. MAGNINI E DE SILVESTRO CONQUISTANO IL BONDONE

EPIC SKI TOUR: CHIUSURA “LEGGENDARIA”. MAGNINI E DE SILVESTRO CONQUISTANO IL BONDONE
 Ultima tappa di EPIC Ski Tour 4All sul Monte Bondone  Davide Magnini s’impone su Jakob Herrmann e Michele Boscacci Si riconferma il podio femminile di venerdì sera con De Silvestro, Murada e Ghirardi Nel rispetto di normative e regolamenti partono anche i 4All   EPIC Ski Tour non molla, e Davide Magnini e Alba De Silvestro conquistano le vette del Monte Bondone!&n (continua)

EPIC SKI TOUR: L’AMORE VINCE SU TUTTO! DE SILVESTRO E BOSCACCI PRIMI SUL MONTE BONDONE

EPIC SKI TOUR: L’AMORE VINCE SU TUTTO! DE SILVESTRO E BOSCACCI PRIMI SUL MONTE BONDONE
    Oggi prima tappa in notturna di EPIC Ski Tour sul Monte Bondone  Il campione Michele Boscacci s’impone sul bravo Alex Oberbacher, terzo Jakob Herrmann (AUT) Al femminile vince Alba De Silvestro su Giulia Murada, terza Corinna Ghirardi Domani si riparte in località Viote, “4All” in partenza all’orario dei campioni (ore 9)     &ldqu (continua)

SOSPESO L’ALPENPLUS ÖTZI TRAILRUN DI NATURNO. ARRIVEDERCI DEL COMITATO: “RECUPEREREMO LA DATA”

SOSPESO L’ALPENPLUS ÖTZI TRAILRUN DI NATURNO. ARRIVEDERCI DEL COMITATO: “RECUPEREREMO LA DATA”
 La prima edizione della Alpenplus Ötzi Trailrun era prevista il 27 e 28 marzo, regalando uno spettacolare contest di trail running che partiva dal caratteristico borgo altoatesino di Naturno per scalare il Monte Sole. Ma gli appassionati di corsa che in numerosi erano accorsi a sostenere l’amico corridore Daniel Jung – ideatore dei due percorsi “Skyrace Naturns” (continua)

GIRO LAGO DI RESIA SPETTACOLO PODISTICO. “CORSA DELLE MELE” AI PICCOLI DELLA CORSA

GIRO LAGO DI RESIA SPETTACOLO PODISTICO. “CORSA DELLE MELE” AI PICCOLI DELLA CORSA
 Il 18 luglio 21° Giro Lago di Resia Ritrovo a Curon Venosta, in Alto Adige 15.3 km per amatori e corridori, handbikers e nordic walkers Iscrizioni a 40 euro entro il 10 luglio     Cosa c’è di meglio che godersi una bella corsa o passeggiata di salute nei dintorni del Lago di Resia? Il 18 luglio il Giro Lago di Resia compirà 21 anni, e la località (continua)