Home > Musica > Danzare tra le nuvole, il nuovo singolo di Max Deste

Danzare tra le nuvole, il nuovo singolo di Max Deste

scritto da: Felice Monda | segnala un abuso

Danzare tra le nuvole, il nuovo singolo di Max Deste

Danzare tra le nuvole è un invito a vivere ogni singolo istante con presenza mentale, lasciando andare le paure per un futuro che non c’è ancora e abbandonando i rimpianti per un passato che non si può più cambiare. Accettando noi e la persona amata per quello che siamo, senza pretese di manipolare la realtà, cavalchiamo insieme le invisibili energie dell’universo con grazia e leggerezza, elevandoci ad una metaforica danza tra le nuvole e i raggi del sole. Questo singolo anticipa l’uscita dell’album dal titolo “Ok silenzio” prevista per l’autunno 2018.

DANZARE TRA LE NUVOLE:

Testi e musiche: Max Deste

Arrangiamenti: Roberto Colombo e Riccardo Di Filippo

Chitarre e basso: Riccardo di Filippo

Batteria: Cristian Daniel

Tastiere e programmazioni: Roberto Colombo

Cori: Riccardo Di Filippo

Mix e master: Roberto Colombo @ Heaven Recording Studio

Brano iscritto alla Suisa

GENERE:

Indie pop/italian pop/synth pop/cosmic pop/dance party/dance rock/cantautorato

BIOGRAFIA:

Max Deste è lo pseudonimo artistico di Max De Stefanis, cantautore, scrittore, poeta, docente, guaritore e direttore del centro di meditazione Shambhala Ticino. Dopo dieci anni trascorsi a Losanna come cantante e chitarrista in due rock band (Solal, Beauty Pain), dal 2007 si è fatto conoscere sulla scena ticinese fondando prima i Bruit de Fond (alternative rock), con i quali ha vinto due premi a Palco ai giovani (band più votata e miglior testo, “Universo uterino”), realizzando un album ("Borderline") e un Ep ("Solitarie"), e poi i My Dead Mind (duo rock), incidendo un Ep ("Neverdie") e un videoclip omonimo.

Come cantautore, nel 2013 ha realizzato un Ep in collaborazione con Alex Sassella ("Il tuo cigno è morto") dalla sonorità indie/punk rock e un videoclip ("Corpi violati") con il quale ha affrontato il tema dell'autolesionismo. In seguito, si è spesso esibito con varie formazioni acustiche, proponendo numerosi inediti, e nell'aprile 2018 ha pubblicato il singolo "Danzare tra le nuvole" che anticipa l'uscita dell'album "Ok silenzio", prevista per l’autunno, prodotto in collaborazione con l'Heaven recording studio di Lugano. In questo ultimo progetto emergono sonorità più moderne che rimandano alla scena indie pop. In questi anni ha inoltre realizzato una colonna sonora per una trilogia teatrale, e due reading musicali per promuovere i suoi ultimi due romanzi ("Show Surprise" e "Segui il tuo respiro").

DISCOGRAFIA:

. Ok Silenzio (album, autunno 2018)

. Danzare tra le nuvole (singolo, 2018)

. Segui il tuo respiro (reading musicale live, 2017)

. Show Suprise (reading musicale live, 2013-14)

. Neverdie (Ep, 2013)

. We are the same (singolo, 2013)

. Il tuo cigno è morto (Ep, 2013)

. Rumore primo (Colonna sonora, 2012)

. Solitaire (Ep, 2009)

. Borderline (Album, 2008)

VIDEOCLIP:

ANGHAMI

E’ uscito “Ok silenzio”, il nuovo album di Max Deste

“Ancora estate”, il secondo singolo di Max Deste

Max Deste, è uscito il nuovo singolo “Dove finisce il giorno”

Ron Perlman nel ruolo di salvatore Leonardo Di Caprio tutti prima linea contro i fuochi australiani: donati 3 milioni di dollari

Meglio Cessione del Quinto o Prestito Personale?

Il desiderio di cadere, il nuovo romanzo di Max Deste - Una lettura straniante, dolorosa, ma anche ironica

Dal 30 maggio in tutte le librerie.© 2022 Gruppo Albatros Il Filo S.r.l., RomaISBN 978-88-306-5655-0328 ppDistribuzione per le librerie: Messaggerie Libri SpaTramaGiacomo Daniele, per gli amici Jack, durante l’adolescenza soffre di vertigini. Per questo motivo si chiude al mondo esterno, rifugiandosi nella lettura e nella scrittura. Nonostante le difficoltà relazionali, si laurea a Milano, diventa (continua)

"GET FADED" della band LOVE GHOST

L’Emo-Trap Rock di Love Ghost combina chitarra, basso e batteria dal vivo con ritmi trap 808 ed elementi elettronici. La loro musica si muove in uno spazio tra il grunge etereo e l’hip-hop.La band è recentemente tornata dall'iconico festival Rockpalast in Germania, seguendo le orme di Smashing Pumpkins, Green Day, R.E.M. e molti altri. Hanno girato molto, suonando in grandi città come Londra, Prag (continua)