Home > Musica > Danzare tra le nuvole, il nuovo singolo di Max Deste

Danzare tra le nuvole, il nuovo singolo di Max Deste

scritto da: Felice Monda | segnala un abuso

Danzare tra le nuvole, il nuovo singolo di Max Deste

Danzare tra le nuvole è un invito a vivere ogni singolo istante con presenza mentale, lasciando andare le paure per un futuro che non c’è ancora e abbandonando i rimpianti per un passato che non si può più cambiare. Accettando noi e la persona amata per quello che siamo, senza pretese di manipolare la realtà, cavalchiamo insieme le invisibili energie dell’universo con grazia e leggerezza, elevandoci ad una metaforica danza tra le nuvole e i raggi del sole. Questo singolo anticipa l’uscita dell’album dal titolo “Ok silenzio” prevista per l’autunno 2018.

DANZARE TRA LE NUVOLE:

Testi e musiche: Max Deste

Arrangiamenti: Roberto Colombo e Riccardo Di Filippo

Chitarre e basso: Riccardo di Filippo

Batteria: Cristian Daniel

Tastiere e programmazioni: Roberto Colombo

Cori: Riccardo Di Filippo

Mix e master: Roberto Colombo @ Heaven Recording Studio

Brano iscritto alla Suisa

GENERE:

Indie pop/italian pop/synth pop/cosmic pop/dance party/dance rock/cantautorato

BIOGRAFIA:

Max Deste è lo pseudonimo artistico di Max De Stefanis, cantautore, scrittore, poeta, docente, guaritore e direttore del centro di meditazione Shambhala Ticino. Dopo dieci anni trascorsi a Losanna come cantante e chitarrista in due rock band (Solal, Beauty Pain), dal 2007 si è fatto conoscere sulla scena ticinese fondando prima i Bruit de Fond (alternative rock), con i quali ha vinto due premi a Palco ai giovani (band più votata e miglior testo, “Universo uterino”), realizzando un album ("Borderline") e un Ep ("Solitarie"), e poi i My Dead Mind (duo rock), incidendo un Ep ("Neverdie") e un videoclip omonimo.

Come cantautore, nel 2013 ha realizzato un Ep in collaborazione con Alex Sassella ("Il tuo cigno è morto") dalla sonorità indie/punk rock e un videoclip ("Corpi violati") con il quale ha affrontato il tema dell'autolesionismo. In seguito, si è spesso esibito con varie formazioni acustiche, proponendo numerosi inediti, e nell'aprile 2018 ha pubblicato il singolo "Danzare tra le nuvole" che anticipa l'uscita dell'album "Ok silenzio", prevista per l’autunno, prodotto in collaborazione con l'Heaven recording studio di Lugano. In questo ultimo progetto emergono sonorità più moderne che rimandano alla scena indie pop. In questi anni ha inoltre realizzato una colonna sonora per una trilogia teatrale, e due reading musicali per promuovere i suoi ultimi due romanzi ("Show Surprise" e "Segui il tuo respiro").

DISCOGRAFIA:

. Ok Silenzio (album, autunno 2018)

. Danzare tra le nuvole (singolo, 2018)

. Segui il tuo respiro (reading musicale live, 2017)

. Show Suprise (reading musicale live, 2013-14)

. Neverdie (Ep, 2013)

. We are the same (singolo, 2013)

. Il tuo cigno è morto (Ep, 2013)

. Rumore primo (Colonna sonora, 2012)

. Solitaire (Ep, 2009)

. Borderline (Album, 2008)

VIDEOCLIP:

ANGHAMI

E’ uscito “Ok silenzio”, il nuovo album di Max Deste

“Ancora estate”, il secondo singolo di Max Deste

Max Deste, è uscito il nuovo singolo “Dove finisce il giorno”

Ron Perlman nel ruolo di salvatore Leonardo Di Caprio tutti prima linea contro i fuochi australiani: donati 3 milioni di dollari

Meglio Cessione del Quinto o Prestito Personale?

ANDREA INFUSINO FIRMA IL JINGLE DEL NUOVO VIDEO “QUESTA È LA LEGGE” DI ANGELO GRECO

Pubblicata online sulle piattaforme digitali la nuova sigla del dirompente format “Questa è la legge”, programma di divulgazione legale ideato e condotto dall’Avvocato Angelo Greco, di cui Andrea Infusino, musicista, ingegnere e sommelier, ha ideato il motivo musicale.Il nuovo jingle rilancia su Youtube e Twitch una nuova serie di contenuti ideati da Angelo Greco, volti a consolidar (continua)

KAY AWEN – “I BRING LOVE” È IL SECONDO SINGOLO DAL PROFONDO MESSAGGIO

Dopo il lancio di Shut Up, pezzo arrabbiato e provocante, Kay Awen lancia il nuovo singolo, I Bring Love, una ballad romantica e innovativa. In un momento storico di difficoltà e chiusura, di distanza e isolamento sociale,  Kay vuole mostrare il lato più romantico e amorevole di sé con un inno che inciti a “portare l’amore” in qualsiasi situazione ci si trovi. Amore a sé s (continua)