Home > Trattamenti estetici > LA BAVA DI LUMACA E LE MACCHIE DELLA PELLE

LA BAVA DI LUMACA E LE MACCHIE DELLA PELLE

articolo pubblicato da: NoraTe | segnala un abuso

 

Mettere in relazione la bava di lumaca alle macchie della pelle può risultare curioso, in realtà al giorno d’oggi i cosmetici alla bava di lumaca sono ormai prodotti che da innovativi stanno diventando essenziali per la cura e la bellezza della pelle, sia delle donne che dell’uomo, a qualsiasi età e con le caratteristiche cutanee più diverse. Infatti i prodotti alla bava di lumaca sono adatti sia per le pelli grasse, che quelle magre ma anche per le pelli miste. In che modo quindi possono entrare in relazione la bava di lumaca con le macchie della pelle. Si può affermare che la prima è diretta combattente delle seconde. La bava di lumaca è un efficace, quanto totalmente naturale, elemento per eliminare le macchie della pelle. Basta un’applicazione costante per ottenere dei risultati evidenti senza attendere troppo tempo.

 

COME SI FORMANO LE MACCHIE DELLA PELLE

 

Le macchie della pelle possono essere causate da vari fattori. Innanzitutto va chiarito che le macchie della pelle sono degli inestetismi che si manifestano sulla cute rendendola di una pigmentazione diversa dalla propria naturale ma soltanto in specifici punti, da qui appunto la formazione delle così dette macchie. Le motivazioni che determinano l’insorgenza delle macchie sono diverse. Volendo considerare il passare del tempo, nell’età giovanile si indica l’acne come uno delle principale cause. L’acne provoca la comparsa dei brufoli, i quali poi potrebbero lasciare sulla pelle dei segni sotto forma di macchie. Avanzando con l’età invece, le alterazioni cromatiche cutanee potrebbe essere causate anche da una eccessiva esposizione al sole, quindi con la presenza di un eccesso di melanina. Potrebbero comunque coesistere fattori ormonali, soprattutto in gravidanza o per reazioni a determinati farmaci o le macchie possono insorgere come reazione al contatto con altri cosmetici o cibi specifici che provocano effetti allergici al soggetto.

 

COME AGISCE LA BAVA DI LUMACA

 

La bava di lumaca agisce in maniera diretta e risolutiva, nei confronti della comparsa delle macchie sulla pelle. La bava di lumaca infatti va ad assolvere ad alcuni importante funzioni che provocano effetti benefici eliminando o quanto meno riducendo tali inestetismi. Si tratta di effetti che vanno a fornire un adeguato nutrimento alla pelle, in modo da renderla più sana e reattiva, in quanto ricca di elementi fortificanti, come vitamine e proteine. Inoltre la bava di lumaca lenisce le parti della cute danneggiate ed elimina le cellule morte, in modo da permettere alla superficie di riossigenarsi e quindi di assimilare meglio poi tutto il nutrimento fornito dalla bava di lumaca stessa. L’effetto schiarente è una conseguenza proprio di questa azione rigenerativa, in quanto il leggero peeling, effettuato con la bava di lumaca, fa sì che la pelle possa eliminare le impurità e quindi assumere anche una pigmentazione meno ricca di melanina, la quale era evidentemente in eccesso. Si ritrova così invece un colore della pelle più simile al resto del corpo, equilibrando la cute in maniera quindi molto più omogenea. Una pelle più reattiva è una pelle più pronta a proteggersi anche da quei fattori che la colpiscono determinando poi le macchie epidermiche. Oltre all’effetto nutriente e rigenerante, la bava di lumaca idrata la pelle e guarisce anche o almeno allevia, quelle che sono le piccole cicatrici createsi sulla cute, magari proprio a causa della sua secchezza.

 

I PRODOTTI A BASE DI LUMACA

 

Non solo efficace contro le macchie quindi, la bava di lumaca offre numerosi benefici sia per la cura che per la bellezza della propria pelle. Non si tratta poi soltanto di viso, la bava di lumaca è alla base di numerosi prodotti che sono dedicati al benessere anche del corpo. L’azienda Bioluma offre una gamma di prodotti di qualità come la crema viso, la crema corpo, il contorno occhi, il siero, il gel e la bava di lumaca pura.

macchie della pelle | bava di lumaca | creme naturali |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La Migliore Crema Per Macchie Solari Alla Bava Di Lumaca In Commercio


Tutto Quello Che C'è Da Sapere Su Una Crema Per Macchie Solari A Base Di Bava Di Lumaca


La Crema alla Bava di Lumaca per Tornare ad avere une Pelle Giovane


Crema Idratante Alla Bava Di Lumaca, Ecco Quelle Migliori In Commercio


Creme alla bava di lumaca MyAnisha, una combinazione anti age cosmetica perfetta


Tutte le Proprietà della Bava di Lumaca Pura


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Gli anelli solidali: ecco cosa sono e perché si scelgono

  Vi state chiedendo se scegliere degli anelli solidali per il vostro matrimonio? Quando decidete di scegliere anelli solidali, in realtà state facendo un regalo alle persone più sfortunate. Chi si chiede se fare questa scelta oppure no, in realtà già vuol dire che è particolarmente sensibile. Infatti gli anelli solidali scelti per le nozze o per qualunque (continua)

Le idee più belle di stickers design

  Gli sticker di design sono delle opere d’arte che danno alle pareti di casa una marcia in più di stile di colore che sarà in grado di farsi ammirare da chiunque li veda. Qualsiasi shop online suggerisce vari consigli per scegliere i giusti dettagli che sappiano dare alla nostra casa la bellezza che merita. Il passo è semplice, basta smanettare un po’ su I (continua)

Difendersi dalle aggressioni con le pistole al peperoncino

  La nuova pistola legale spray al peperoncino è uno strumento anti-aggressione innovativo, idoneo soprattutto per le donne, che possono sentirsi più sicure e serene nel momento in cui girano per strada da sole. Si tratta dell'unica pistola al peperoncino legale in Italia, molto valida per la difesa personale, con liquido irritante (non letale) pronto per essere spruzzato. Oggi (continua)

Tutti I Possibili Usi Dell' Olio Per Massaggio Al Neem

  L'olio di Neem è una sostanza davvero unica nel suo genere in quanto è in grado di garantire all'organismo diversi effetti benefici che potranno contrastare la presenza di infezioni oppure di altri tipi di problemi alla pelle ma non solo. L'olio di Neem solitamente viene utilizzato proprio per curare l'epidermide, grazie alla presenza di vitamina E, di acidi grassi essenziali (continua)

Vibratore con Ventosa, per Momenti di Immenso Piacere

  Il vasto universo dei sex toy ci pone di fronte a numerose possibilità di scelta. Ci sono prodotti per tutti, uomini e donne. Di vibratori femminili ve ne sono di tantissimi tipi, ciascuno dei quali a sua volta munito di molteplici varianti. A proposito di ciò, uno tra i vibratori che risultano essere maggiormente apprezzati dalle donne è sicuramente il vibratore con v (continua)