Home > Ambiente e salute > Lampada A led Per Grow Box, Quale Usare

Lampada A led Per Grow Box, Quale Usare

articolo pubblicato da: NoraTe | segnala un abuso

 

Avete mai utilizzato delle lampade a led nella coltivazione indoor? La coltivazione indoor offre l'opportunità di scegliere tra diverse tipologie di lampade che possano garantire l'apporto di illuminazione e di riscaldamento alla grow box ed inoltre però, possono anche diventare davvero nocive se non si utilizza al meglio le loro potenzialità. Per le coltivazioni indoor, la scelta delle lampade resta sempre uno dei momenti più delicati. Lo stesso discorso vale anche per la scelta di tutte le strumentazioni che sono necessarie invece per garantire la permanenza e il controllo delle temperatura e dell'umidità.

Le Lampade A led Nella Coltivazione Indoor

Nella coltivazione indoor le lampade a led hanno acquisito un ruolo sempre maggiore in quanto sono tipi di luci che hanno un'emissione di calore abbastanza ridotta e soprattutto riescono a tenere sotto controllo quello che è il consumo energetico. Questi tipi di lampade a led nella coltivazione indoor sono utilizzati soprattutto, quando gli spazi sono ridotti e quando c'è la possibilità di sfruttare la coltivazione indoor, ma allo stesso modo non si ha abbastanza spazio a disposizione per ampliare molto questa passione. Quando si utilizza la lampada a led della coltivazione indoor, si riesce a sfruttare il posto e godere di illuminazione, ma allo stesso modo, ci sono dei limiti che riguardano il posizionamento e l'immissione di calore. E' per questo motivo che l'illuminazione a led nella coltivazione indoor può essere considerata come la migliore soluzione soprattutto nella fase vegetativa, di maturazione, di fioritura, quanto piuttosto potrebbe essere necessario l'utilizzo di un'altra tipologia di lampada.

Come Sfruttare Al Meglio Le Luci A led Nella Coltivazione Indoor

È inutile negare che nel corso degli anni sono sempre di più coloro che scelgono di affidarsi alle lampade a led per la coltivazione indoor. La scelta della giusta illuminazione per la coltivazione indoor, riusce sempre ad avere un ruolo chiave in quanto le lampade sono in grado di far consumare molta energia ed inoltre riescono anche a dare una vita più lunga alle piante. L'illuminazione a led riesce a dare degli ottimi risultati soprattutto in determinate fasi, però allo stesso modo, non è particolarmente forte come tipologia di illuminazione quindi deve essere utilizzata in un determinato modo per far sì che il consumo sia ottimizzato.

Come Ottimizzare Le Lampade A led In Una Coltivazione Indoor

Ottimizzare l'uso delle lampade a led in una coltivazione indoor è molto importante in modo tale da riuscire a svolgere il proprio ruolo di coltivatore, fatto in maniera abbastanza pratica. Proprio perché le lampade a led coltivazione indoor non sono in grado di emanare particolare calore, per ottimizzare il loro funzionamento è opportuno non mettere in campo un sistema di raffreddamento. Inoltre, per fare in modo che le lampade a led nella coltivazione indoor funzionino, è bene anche ridurre le distanze tra la pianta e la lampada e ridurre anche la frequenza delle irrigazioni, visto che comunque l'emissione del calore non è tantissima. Anche l'apporto di sostanze nutritive deve essere ridotto così come bisogna tenere sempre sotto controllo la temperatura. Un altro segreto sta nello scegliere lampade a led dotate di specchi che sono adatti alla coltivazione e riescono a potenziare i meccanismi di queste lampade.

Coltivazione Indoor E Lampade led, Quali Vantaggi

Come già accennato, rispetto alle lampade a scarica, le lampade a led sono ricche di vantaggi, però in realtà sono adatte per coloro che si trovano a gestire delle coltivazioni indoor di misura ridotta. Questo perché il potere di riscaldamento è davvero molto basso e quindi, per fare in modo che l'illuminazione e l'emanazione del calore funzionino in maniera corretta è opportuno ridurre al massimo gli spazi e soprattutto le distanze tra la pianta e la lampada stessa.

Lampada led | grow box | coltivazione indoor |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Frode , droga , mobbing


Meglio Cessione del Quinto o Prestito Personale?


CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


Scientologist presenti in cinque continenti uniti per i diritti umani


In Modo Semplice: scrivere canzoni è un mestiere da bambini


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Gli anelli solidali: ecco cosa sono e perché si scelgono

  Vi state chiedendo se scegliere degli anelli solidali per il vostro matrimonio? Quando decidete di scegliere anelli solidali, in realtà state facendo un regalo alle persone più sfortunate. Chi si chiede se fare questa scelta oppure no, in realtà già vuol dire che è particolarmente sensibile. Infatti gli anelli solidali scelti per le nozze o per qualunque (continua)

Le idee più belle di stickers design

  Gli sticker di design sono delle opere d’arte che danno alle pareti di casa una marcia in più di stile di colore che sarà in grado di farsi ammirare da chiunque li veda. Qualsiasi shop online suggerisce vari consigli per scegliere i giusti dettagli che sappiano dare alla nostra casa la bellezza che merita. Il passo è semplice, basta smanettare un po’ su I (continua)

Difendersi dalle aggressioni con le pistole al peperoncino

  La nuova pistola legale spray al peperoncino è uno strumento anti-aggressione innovativo, idoneo soprattutto per le donne, che possono sentirsi più sicure e serene nel momento in cui girano per strada da sole. Si tratta dell'unica pistola al peperoncino legale in Italia, molto valida per la difesa personale, con liquido irritante (non letale) pronto per essere spruzzato. Oggi (continua)

Tutti I Possibili Usi Dell' Olio Per Massaggio Al Neem

  L'olio di Neem è una sostanza davvero unica nel suo genere in quanto è in grado di garantire all'organismo diversi effetti benefici che potranno contrastare la presenza di infezioni oppure di altri tipi di problemi alla pelle ma non solo. L'olio di Neem solitamente viene utilizzato proprio per curare l'epidermide, grazie alla presenza di vitamina E, di acidi grassi essenziali (continua)

Vibratore con Ventosa, per Momenti di Immenso Piacere

  Il vasto universo dei sex toy ci pone di fronte a numerose possibilità di scelta. Ci sono prodotti per tutti, uomini e donne. Di vibratori femminili ve ne sono di tantissimi tipi, ciascuno dei quali a sua volta munito di molteplici varianti. A proposito di ciò, uno tra i vibratori che risultano essere maggiormente apprezzati dalle donne è sicuramente il vibratore con v (continua)