Home > Informatica > TESISQUARE®: La digital economy al servizio del negozio 4.0

TESISQUARE®: La digital economy al servizio del negozio 4.0

scritto da: Prnews | segnala un abuso

TESISQUARE®: La digital economy al servizio del negozio 4.0

Dall’impresa al punto vendita: TESISQUARE® amplia l’offerta dei servizi digitali a supporto delle aziende nei processi di acquisto, distribuzione e vendita al consumatore finale

Nuovi progetti per TESISQUARE®, che continua a crescere sul mercato IT nazionale e internazionale attraverso il consolidamento e l’ampliamento strategico dell’offerta di software e servizi, aprendo la strada a nuovi investimenti per il futuro. L’azienda mette a segno un importante risultato di crescita, che fonda le radici nell’incremento di fatturato pari al 30% negli ultimi due anni e nell’ampliamento del portafoglio clienti, soprattutto in ambito internazionale, con una copertura di business in 80 Paesi del mondo.

Grazie alla maturità acquisita in oltre 20 anni di sviluppo e implementazione di software, siamo in grado di supportare le aziende clienti nel processo di digitalizzazione della catena di distribuzione permettendo una collaborazione efficace tra fornitore, azienda e cliente finale” - dichiara Giuseppe Pacotto, CEO & Founder di TESISQUARE®.

In questo modo la piattaforma TESISQUARE® si completa ed estende la copertura a tutti i processi di vendita e distribuzione incluso lo store fisico e virtuale. È implicito l’obiettivo di stimolo e accompagnamento delle aziende a cavalcare le opportunità derivanti dall’adozione di strategie che pongono il cliente al centro (customer centricity), che puntano a soddisfare le esigenze di acquisto del consumatore sia in negozio sia nell’universo digitale.

Proponiamo un ecosistema digitale in grado di interconnettere i sistemi, i processi e le persone coinvolte in una filiera: dal fornitore al distributore, attraverso le molteplici catene logistiche fino al consumatore finale;  proponiamo di digitalizzare i processi in questa logica di “extended enterprise” e trasformare le masse di dati in informazioni, modelli e azioni che generino valore per tutta la filiera” - ha sottolineato Andrea Pifferi, General Manager di TESISQUARE® (nella foto) durante l’evento “Omnichannel Customer Experience: i touch point sono tanti, il cliente è uno”, che si è svolto oggi presso gli uffici della sede milanese di Assago.

TESISQUARE® propone così al mercato un’offerta integrata a supporto dei Retailer, con un approccio omnicanale al passo con le nuove esigenze dei consumatori finali.

TESISQUARE® - Where IT happens è la piazza delle soluzioni software collaborative nella quale persone, tecnologie e processi vengono interconnessi. L’azienda è protagonista da 23 anni nel mondo dell’Information Technology, con una presenza estesa a livello internazionale e un fatturato superiore ai 27 milioni di euro raggiunto nel 2017.

Le sue soluzioni  abilitano un ecosistema digitale all’interno del quale vengono scambiati e condivisi ogni anno circa 150 milioni di transazioni di business in 80 paesi; consentono di digitalizzare i processi lungo la supply chain estesa, dal produttore al consumatore finale, generando valore attraverso una piattaforma integrata di Sourcing and Procurement, Supply Chain Execution, Transportation Management, Retail and e-Commerce. TESISQUARE® abilita inoltre la collaborazione e la visibilità in tempo reale grazie a capabilities trasversali in ambito Governance, Risk and Compliance, Digital Transformation, E2E Control Tower e Supply Chain Finance: veri e propri acceleratori che permettono alle aziende di evolvere più rapidamente nel loro percorso di innovazione. La leadership in ambito supply chain execution e visibility è stata riconosciuta anche dalla principale società a livello mondiale di ricerca e analisi in ambito IT.

Fonte notizia: https://www.tesisquare.com/

Tesisquare | Giuseppe Pacotto | Andrea Pifferi | omnichannel | retail |

TESISQUARE® annuncia la release 6.0 della piattaforma collaborativa per la Supply Chain Visibility

TESISQUARE® SUPPORTA LE STRATEGIE DI OMNICANALITÀ DEI RETAILERS