Home > Libri > Grow-Up Leucotea è lieta di annunciare l’uscita dell’ebook di Davide Predieri “Pesce rosso e altri racconti”

Grow-Up Leucotea è lieta di annunciare l’uscita dell’ebook di Davide Predieri “Pesce rosso e altri racconti”

articolo pubblicato da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

Grow-Up Leucotea è lieta di annunciare l’uscita dell’ebook di Davide Predieri “Pesce rosso e altri racconti”

 

...fino all'incontro ,che cambierà la storia...

 

La storia, ambientata in un paesino a ridosso di un lago in un’epoca imprecisata dopo una grande catastrofe, parla di Primo, ragazzino diventato in fretta adulto. Orfano di padre il ragazzo passa le sue giornate quasi sempre in solitudine in riva al “suo” lago dove pesca e cerca di imparare quanto più possibile sulle tecniche della pesca e della vita da nonno Penna, un uomo anziano dal passato misterioso.

Primo è preso di mira da alcuni compagni di scuola che lo insultano e lo deridono fino all'incontro ,che cambierà la storia, tra Primo e Natalina, una ragazzina arrivata in paese anch'essa figlia del dopo catastrofe che ha dovuto crescere in fretta.

 

 

Davide Predieri da circa dieci anni lavora come educatore all'interno dei servizi scolastici e territoriali di Reggio Emilia e della provincia. Ha anche una piccola fattoria famigliare nella quale da alcuni anni insieme ad una cooperativa sociale, gestisce un centro estivo agri-educativo per bambini.

Oltre alla scrittura le sue passioni sono cinema e fotografia.

Ha pubblicato qualche opera all'interno di una raccolta di racconti ispirati dalla poesia di Fabrizio De André.

bullismo | incontro | forza | edizioni leucotea |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Terme di Castrocaro per una settimana su Rete4


ristoranti pesce brera, che squisistezza!


Ecco La coltivazione idroponica indoor e i suoi vantaggi


Occasione per le aziende di Asti e provincia: 500 euro di contributo dalla Camera di Commercio per partecipare a Matching 2014


Ristoranti Milanesi: il pesce a Brera


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

È arrivato in libreria "Lumi sul Cervino" il nuovo romanzo di Gianni Dal Bello

È arrivato in libreria
  Il romanzo prende spunto dalla scalata di Walter Bonatti, che nel febbraio 1965 affrontò per primo il costone Nord del Cervino, in solitaria.   Novara, luglio 1965 - in televisione passa un documentario sull’eroica impresa di Walter Bonatti, artefice di un triplice record: primo a scalare la Nord del Cervino, in inverno, in solitaria.  Anche il (continua)

La collana Élite annuncia l’uscita del nuovo libro di Alessandra Nobile “Le stelle non fanno rumore”

La collana Élite annuncia l’uscita del nuovo libro di Alessandra Nobile “Le stelle non fanno rumore”
  Cosa succede quando la nascita di un figlio coincide con la perdita di un genitore?   Può essere difficile conciliare dentro di noi ciò che può sembrare una contraddizione assurda. Nel libro l’autrice si rivolge direttamente alla madre, venuta a mancare un mese prima della nascita del suo secondo figlio, e ripercorre ciò che è accaduto nel (continua)

Arriva in libreria, per la collana "Storie di Vita" Cosa hai imparato? della valbormidese Giuliana Balzano

Arriva in libreria, per la collana
  Arriva in libreria, per la collana "Storie di Vita"    Cosa hai imparato? della valbormidese Giuliana Balzano   Una nuova edizione per la storia d'esordio della scrittrice Cairese   Un'allieva infermiera, piena di entusiasmo, affronta il corso formativo per infermieri ignara però della sofferenza, delle paure, delle angosce e dei dubbi che incontr (continua)

Disponibile, da oggi, il nuovo libro di Michele Diego “Pizza, fichi e buchi neri”

Disponibile, da oggi, il nuovo libro di Michele Diego “Pizza, fichi e buchi neri”
  «Infedeltà, senza tradimento» è la promessa di una giovane coppia che crede di poter mettere da parte le consuetudini tradizionali.   I confini tra infedeltà e tradimento, amore e ossessione, libertà e gelosia, sono labili e incerti. Pizza, fichi e buchi neri gioca in bilico su questi confini, seguendo i giri di valzer tra quattro tipi umani (continua)

In libreria arriva Luce di Laura Tosi

In libreria arriva Luce di Laura Tosi
    In libreria arriva Luce di Laura Tosi     Un diario on the road sulla via per Santiago   Ci sono molti modi per affrontare il Cammino: Luce, la protagonista del nostro diario/romanzo decide di percorrerlo in bicicletta. Immaginate di montare in sella alla vostra bici a Saint Jean Pied de Port - la porta d’ingresso al Cammino di Santiago sul versante (continua)