Home > Altro > Se vostro figlio è stato bullizzato

Se vostro figlio è stato bullizzato

scritto da: FraPro | segnala un abuso

Se vostro figlio è stato bullizzato


 Se vostro figlio viene bullizzato 

 

Bisogna agire: scrivetevi i dettagli degli episodi: la data, chi era coinvolto e cosa accadde nello specifico. Salvate screenshot di mail e testi. Registrate i fatti il più oggettivamente possibile; Cercate aiuto dal preside o dall’insegnante. Non fare il fai da te Segnalando il cyberbullying ai fornitori di servizi web o cellulari o siti. Se il ragazzo è stato fisicamente attaccato o minacciato, parlate con i funzionari della scuola e chiamate la polizia; invece di dare colpe, chiedete aiuto per risolvere il problema. Restate in contatto con i funzionari scolastici. Se il bullismo continua, insistete;chiedete se esiste uno specifico protocollo contro il bullismo nella scuola; - se vostro figlio è stato ferito o traumatizzato da un maltrattamento continuo, consultate uno psicologo. Potreste anche considerare di parlare con un investigatore se siete in difficoltà a reperire prove o trovare il colpevole non aspettiamo che si trasformi in tragedia.

Sono le parole di Gianluca Santoni investigatore romano in campo ogni giorno contro la violenza .

Bullismo | figli | cyberbullismo | Gianluca Santoni Investigatore |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Come insegnare ai bambini ad andare in bicicletta?


Come trovare un buon insegnante di ripetizioni


Le future sinagoghe cristiane all'insegna del timore di Dio


Hp ePrint: stampa da dispositivo mobile


Perché scegliere la pettorina antifuga per il vostro cane?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Massimiliano Zannoni stile Consulting

Massimiliano Zannoni stile Consulting
 Dietro la scelta dell’immagine un po’ spavalda c’è un ragazzo umile che le persone scelgono e riscelgono. Classe 74 professionale, giovane e dinamico, apre la sua prima agenzia nel febbraio del 2005. La fiducia che le persone ripongono in lui hanno permesso a Massimiliano Zannoni di fare il passo e di dare il servizio che in una cittadina come Ciampino mancava ma dal (continua)

A 25 anni Dalla morte del piccolo Giuseppe Di Matteo il 18 Gennaio 2019 alle ore 18:00 presso Libreria Minerva di Piazza Fiume a Roma

A 25 anni   Dalla morte del piccolo Giuseppe Di Matteo       il 18 Gennaio 2019 alle ore 18:00 presso  Libreria Minerva di Piazza Fiume a Roma
 A 25 anni   Dalla morte del piccolo Giuseppe Di Matteo      il 18 Gennaio 2019 alle ore 18:00 presso  Libreria Minerva di Piazza Fiume a Roma sarà presentato il libro:   HO SCONFITTO la mafia. IO SONO VIVO! di   Marina Paterna   Con la Prefazione di Giommaria Monti Giornalista,  Scrittore e Autore&nb (continua)

Fabrizio Corona e l’amore smisurato per Belen: si racconta nel suo libro in uscito il 22 gennaio “ non mi avete fatto niente “

Fabrizio Corona e l’amore smisurato per Belen: si racconta nel suo libro in uscito il 22 gennaio “ non mi avete fatto niente “
    Fabrizio Corona e l’amore smisurato per Belen: si racconta nel suo libro in uscito il 22 gennaio “ non mi avete fatto niente “   Amo ancora Belen, tra noi c'è sempre magia". Bomba di Fabrizio Corona. Non finisce di stupire l'ex agente dei paparazzi. Le ultime esternazioni sono contenute nel libro autobiografico di prossima uscita. Chi, in edicol (continua)

Lazio. Restituita la scorta a Capitano Ultimo

Lazio. Restituita la scorta a Capitano Ultimo
 Lazio. Restituita la scorta a Capitano Ultimo. L’autrice Marina Paterna davanti le notizie delle ultime ore dichiara:  “Il TAR si è espresso. Al Capitano Ultimo la scorta spetta di diritto. Poche ore fa e a distanza di qualche minuto dal lancio della fiction interpretata da Raul Bova, ispirata all’uomo che fece arrestare Totò Riina, un’Audi, appare (continua)

La capsule collection Ellebi di Livia Bonanni in mostra a Roma da sabato 22 dicembre presso Area Contesa Via Margutta - Roma

La capsule collection Ellebi  di Livia Bonanni in mostra a Roma da sabato 22 dicembre presso Area Contesa Via Margutta - Roma
    La capsule collection Ellebi  di Livia Bonanni in mostra a Roma da sabato 22 dicembre presso Area Contesa Via Margutta - Roma   Livia Bonanni nasce a Roma nell'Ottobre del 1981. Affascinata fin da piccola dal tintinnio e dalla struttura del gioiello nel 2015 frequenta l'Accademia di Arti Orafe a Roma lavorando a banchetto e realizzando piccoli gioielli in argento. Da (continua)