Home > Altro > Il talentuoso Ruggiero Carli nuovo Pastry Chef di Emporio Borsari

Il talentuoso Ruggiero Carli nuovo Pastry Chef di Emporio Borsari

scritto da: Serena comunicazione srl | segnala un abuso

Il talentuoso Ruggiero Carli nuovo Pastry Chef di Emporio Borsari

Industria Dolciaria Borsari si rinnova con i nuovi talenti della pasticceria e affida a Ruggiero Carli, Docente presso la Scuola di Cucina e Pasticceria Etoile di Rossano Boscolo, il rinnovamento delle pasticcerie del gruppo. Il Pastry Chef affiancherà il reparto di ricerca e sviluppo e, nei laboratori di produzione, anche la storica squadra di lievitisti.

Da IDB Group arrivano i talenti della pasticceria. Sarà il Pastry Chef Ruggiero Carli, Docente presso la celebre Scuola di Cucina e Pasticceria Etoile di Rossano Boscolo, a imprimere tecnica, innovazione e nuova linfa creativa a Industria Dolciaria Borsari, hub gioiello della Famiglia Muzzi.

Con la sua esperienza decennale, Carli darà un importante contributo allo sviluppo e adozione delle migliori tecniche di pasticceria, cioccolateria e gelateria nei negozi gestiti direttamente. Guiderà il team di pasticceri in un percorso di perfezionamento e creerà i migliori presupposti di crescita culturale dell’area pasticceria  avvalorando l’area di ricerca e sviluppo aziendale che, va ricordato, è leader italiano nel mercato dei dolci da ricorrenza nel segmento premium. Un gruppo quindi motivato a consolidare la propria expertise nella gestione diretta di pasticcerie e ristoranti e a confermare la propensione all’eccellenza a partire dalla fondamentale cultura di prodotto sino all’insostituibile contributo e valore umano e professionale

“L’incontro con Andrea Muzzi, decisamente un visionario tra tutti i pasticceri prestati all’impresa non può che farmi enorme piacere, soprattutto perché il Gruppo IDB si presenta con una multidisciplinarietà tra retail, lievitati da ricorrenza e cioccolato sicuramente tra le più importanti d’Italia.- sostiene lo chef Ruggiero Carli e continua - Tradizione, evoluzione e innovazione sono le tre parole su cui ci siamo immediatamente riconosciuti e piaciuti.  e conclude - Sono certo che questo sodalizio professionale contribuirà a delineare un nuovo corso per l’azienda e i suoi concept store, il Gruppo ha una importantissima storia e la vocazione all’eccellenza sono indiscutibili.”

Ruggiero Carli, oggi maestro pasticcere del ristorante Emporio Borsari di Badia Polesine, ha avviato la propria formazione professionale all’età di 16 anni per poi perfezionarsi al Boscolo Etoile Academy, il primo laboratorio di specializzazione superiore d’Italia, dove ha avuto modo di apprendere l’arte della pasticceria affiancando Maestri del calibro di Emanuele Saracino e Angelo Musa.

L’esperienza di Carli prosegue in numerose pasticcerie da ristorazione e hotel d’Italia, tra cui il prestigioso 5 stelle lusso e 2 stelle Michelin Capri Palace in qualità di Chef de Partie. Specializzato in lievitati, cioccolato, torte monumentali, dessert da piatto, gelato e panificazione, lo chef patissier sviluppa inoltre la passione per la didattica contribuendo alla formazione e crescita professionale di oltre 200 allievi presso la Boscolo Etoile Academy.

Con gli storici marchi Muzzi Antica Pasticceria, Borsari Maestri Pasticceri, Giovanni Cova & C., Scar Pier, Bedetti e Golfetti, il Gruppo IDB presidia il mercato della pasticceria con la produzione diretta di oltre 1800 referenze e ben 150 diverse ricette sui lievitati da ricorrenza e specialità dolciarie. Grande attenzione viene posta alla gestione diretta dei quattro negozi (Milano, Badia Polesine, Falconara e la storica pasticceria di Foligno in prossimo rinnovamento) per proseguire un percorso volto alla massima qualità e alla continua innovazione.

Il Panettone Classico del Pastry Chef Ruggiero Carli tra i panettoni migliori d’Italia

La prima edizione del calendario “Un anno da Chef ”, nata da un’idea di Gianni Cesariello e Allegra Ammirati

EMPORIO BORSARI NELL’ ALBO D’ORO DELLE MIGLIORI PASTICCERIE D’ITALIA

“ART&FOOD – Assaporare l’arte” – Painting Edition 26 Maggio 2021 ore 18.00

Claudio Descalzi a Montecitorio per ricevere il Premio Luiss Guido Carli

Il PROSECCO DE GIUSTI ROSE’ EXTRA DRY UN MONDO ROSA PER IL PROSSIMO NATALE

Si avvicinano le feste, quale momento migliore per brindare con l’ultimo nato nella produzione della famiglia De Giusti: il Prosecco Rosè Doc Millesimato Extra Dry. Prosegue il percorso dell’azienda di Conegliano nella valorizzazione del territorio, assecondando i nuovi trend di consumo. Novità in casa De Giusti, con il lancio di una nuova referenza, il Prosecco Rosè Doc Millesimato Extra Dry, un vino che soddisfa al contempo gli amanti delle bollicine e dall’altro coloro che apprezzano i vini rosati, in particolare il pubblico femminile, con la garanzia di qualità della famiglia De Giusti, già attiva nella produzione oltre che del vino anche della torrefazione con il brand M (continua)

MANUEL CAFFÈ CON I CAMPIONI DEL TREVISO BASKET E DELL’UDINESE CALCIO

Manuel Caffè sarà Official Partner del Treviso Basket e dell’Udinese Calcio per la stagione 2021/2022. In un'atmosfera di tifo emozionante i giovani atleti affronteranno le partite con la giusta grinta e per condividere vittorie, passioni e sfide, grazie al sostegno dell’azienda di Conegliano. “Siamo pronti con il nostro tifo e un buon caffè!  – afferma  Cristina De Giusti - Per noi è qualcosa che va oltre l’aspetto professionale, perché nasce da una passione - e continua -  seguiremo tutte le partite di questi giovani campioni, che ci hanno dato tantissime soddisfazioni negli anni perché impegno e passione sono gli elementi che ci accomunano”. Con questo progetto Ma (continua)

‘IL CAFFE’ CHE CI UNISCE’ MANUEL CAFFE’ ALLA FIERA HOSTMILANO PRESENTA LE NUOVE MISCELE PROFESSIONALI

Con rinnovato ottimismo Manuel Caffè sarà presente a HostMilano, la manifestazione internazionale dedicata alla ristorazione e all’accoglienza, dal 22 al 26 ottobre, per incontrare gli operatori e presentare le nuove miscele di caffè con pack sostenibili. Lo stand sarà animato dalla pregiata fragranza di caffè e da tante novità, per ripartire e ritrovarsi finalmente tutti insieme dopo questi mesi difficili. Il caffè che ci unisce – con il nuovo claim Manuel Caffè si presenta a HostMilano agli operatori, custode di un nuovo approccio: l’azienda veneta è attenta non solo a monitorare le evoluzioni del gusto, ma anche a promuovere convivialità e condivisione, per rendere una vera esperienza sensoriale ogni assaggio di caffè.Ad accogliere visitatori e operatori professionali di HostMilano, dal 22 al (continua)

E’ ON LINE IL NUOVO “PAUSA JOURNAL” DI MANUEL CAFFE’

Tra storie di famiglia, ricette e consigli per gli appassionati del caffè, è on line il nuovo magazine dell’azienda veneta Manuel Caffè “PAUSA JOURNAL”, ora arricchito nei contenuti rispetto alla versione cartacea che negli anni ha fatto la storia della comunicazione aziendale e che ora contribuisce a dare una nuova identità e valori alla stessa. Ed è proprio sul rinnovamento di grafica e contenuti che è nato il nuovo magazine di Manuel Caffè https://manuelcaffe.it/blog/category/familys-voice, da pochi giorni on line e pensato per soddisfare le esigenze dei consumatori, quelli già fidelizzati, che intendono essere aggiornati sulle novità del mondo Manuel e quelli interessati in modo generico al mondo del caffè, curiosi di sperimen (continua)

1930-2020 ARIA DI FESTA ALLA GIOVANNI COVA & C.

Aria di festa alla Giovanni Cova & C., che quest’anno si appresta a celebrare i suoi primi 90 anni. Un anniversario particolarmente significativo che vede la famiglia Muzzi erede e artefice di una straordinaria storia d’eccellenza tutta italiana. Da 90 anni, la GIOVANNI COVA & C. produce il Panettone, icona della pasticceria milanese, unico dolce ad aver unito gli italiani da nord a sud, riconosciuto come eccellenza in tutto il mondo. Di strada ne ha percorsa tanta, dall’anno della sua fondazione! Era il 1930, quando la Belle Epoque promuoveva uno stile di vita eclettico, mondano, internazionale ed aveva come cardine la ricerca (continua)