Home > Altro > Bicentenario di Marx: "Il Capitale" in edizione digitale!

Bicentenario di Marx: "Il Capitale" in edizione digitale!

articolo pubblicato da: www.piattaformacomunista.com | segnala un abuso

5 maggio 2018: bicentenario della nascita di Karl Marx “Il Capitale” è in edizione digitale! Questo 5 maggio 2018 celebriamo il bicentenario della nascita di Karl Marx, maestro del proletariato internazionale, fondatore del socialismo scientifico, le cui concezioni sono indispensabili per l’emancipazione della classe operaia e dei popoli oppressi. E’ questo il motivo per cui il pensiero e l’opera di Marx sono stati odiati, denigrati, mistificati e deformati da parte da parte della borghesia, dei revisionisti e di tutti gli opportunisti che difendono il capitalismo, un sistema barbaro e criminale. Di fronte a questi attacchi, e per sviluppare la coscienza di classe del proletariato, è nostro dovere diffondere nella maniera più ampia possibile le opere di Marx, rivendicandone la sua figura di rivoluzionario e la straordinaria attualità del comunismo. Con questo spirito, fra le altre iniziative volte a presentare agli operai e ai giovani proletari aspetti fondamentali del marxismo, abbiamo reso disponibile “Il Capitale” – un’opera che ha prodotto un completo rivolgimento nelle concezioni sulla società borghese e ha posto il socialismo su pilastri scientifici - in edizione digitale (tutti e tre i libri, in pdf). Il prezzo è di 10 euro per ricevere “Il capitale” in CD-ROM e 15 euro per riceverlo in chiavetta Usb (comprensivo delle spese di spedizione). I versamenti vanno effettuati sul c.c.p. 001004989958 intestato a Scintilla Onlus, specificando la causale. Invitiamo gli operai e i giovani proletari ad avvicinarsi all’opera di Karl Marx, a studiarla e a utilizzarla per la pratica di lotta. Nel nostro sito sono presenti testi fondamentali di Marx e articoli che illustrano aspetti del suo pensiero e della sua opera rivoluzionaria. Gloria e onore a Karl Marx! Viva il suo pensiero e la sua opera immortale! 5 maggio 2018 Piattaforma Comunista – per il Partito Comunista del Proletariato d’Italia www.piattaformacomunista.com teoriaeprassi@yahoo.it

Piattaforma Comunista | comunicato | Il Capitale |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


Realizzare cataloghi online: nasce il Catalogo Digitale Multicanale


Crescere nell’era digitale, un saggio di Giorgio Capellani


Andrea Michelozzi parla di Lucca 2016 (Social Media Press)


Intervista di Alessia Mocci a Giancorrado Barozzi: vi presentiamo “Utopia Selvaggia”


Evviva il 1° Maggio, giornata internazionale di solidarietà e di lotta del proletariato contro il capitalismo!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

NO all’intervento imperialista e alla reazione borghese, solidarietà con i lavoratori e il popolo del Venezuela

NO all’intervento imperialista e alla reazione borghese, solidarietà con i lavoratori e il popolo del Venezuela In Venezuela è in atto un tentativo di colpo di Stato, attraverso l’autoproclamazione a presidente ad interim di Juan Guaidò. Siamo di fronte a un'azione concertata dell'opposizione di estrema destra venezuelana, dell'imperialismo USA e dei governi complici del Brasile, Colombia, Perù, (continua)

Invito alla lettura di "Scintilla", n. 95 - gennaio 2019

Care/i compagne/i, presentiamo “Scintilla" n. 95 (gennaio 2019), giornale del proletariato rivoluzionario. Per leggerlo e scaricarlo visitate il sito internet www.piattaformacomunista.com Fra gli articoli pubblicati segnaliamo: Battere il governo Salvini-Di Maio sul terreno della lotta di classe Il “Decreto sicurezza” va cancellato con l’unità d’azione del proletariato! Il "reddito (continua)

Leggete Scintilla n. 94 - dicembre 2018

Buongiorno compagni e amici, è in diffusione Scintilla n. 94 (dicembre 2018), giornale del proletariato rivoluzionario. Per leggerlo e scaricarlo visitate il sito internet www.piattaformacomunista.com Fra gli articoli pubblicati: Le prospettive della situazione italiana; Proseguire la lotta al decreto Salvini; Intensificazione dello sfruttamento e del controllo nei luoghi di lavoro; FCA, (continua)

E' online Scintilla n. 93 - novembre 2018

E' online Scintilla n. 93 - novembre 2018 Care/i compagne/i, è disponibile online "Scintilla" n. 93 (novembre 2018), giornale del proletariato rivoluzionario. Per leggerlo e scaricarlo in pdf visitate il sito internet www.piattaformacomunista.com Tra gli articoli pubblicati: - La disputa fra UE e il governo populista - Dopo le giornate del 26 e 27 ottobre - Una risposta di massa a (continua)

Sulla manifestazione nazionale del 27 ottobre

Sulla manifestazione nazionale del 27 ottobre Sabato 27 ottobre si è tenuta la manifestazione nazionale indetta dal SI Cobas contro le politiche antioperaie e reazionarie del governo Salvini-Di Maio. Essa è stata preceduta dallo sciopero generale proclamato da diversi sindacati conflittuali per il giorno precedente, che ha visto significative adesioni nei magazzini e nei trasporti. Alla manife (continua)