Home > Altro > CHEP ospita il primo evento di trasporto collaborativo con i clienti in Europa per ottimizzare le reti logistiche

scritto da: M.C. | segnala un abuso

Grandi player come Affinity PetCare, CAPSA, Mahou-San Miguel, Kimberly-Clark, Heineken e GBfoods lavorano insieme per aumentare le sinergie, ridurre i costi ed ottimizzare la sostenibilità della supply chain Madrid, 7 maggio 2018 – CHEP ha recentemente ospitato a Madrid il suo primo evento sul Trasporto collaborativo con i principali clienti al fine di analizzare le opportunità di collaborazione per il trasporto e lo sviluppo della supply chain. Più di 40 clienti hanno condiviso le loro esperienze, i loro punti di vista e le nuove opportunità di collaborazione e networking, ponendo le basi della strategia per il futuro. Grazie alla partnership di CHEP con i propri clienti, rivenditori ed LSP (Logistics Service Provider), alla solida collaborazione con i clienti e all’expertise nella supply chain in tutta Europa, l’azienda può puntare a ricoprire un ruolo primario nella gestione della strategia di trasporto collaborativo, su vasta scala, nelle vesti di partner neutrale. Un totale di 5,5 milioni di chilometri vuoti (l’equivalente di 14 viaggi dalla Terra alla Luna) sono stati evitati in Europa nell’ultimo anno e 5.700 tonnellate di emissioni di CO2 non sono state liberate nell’atmosfera. Pere Joan Massó, Supply Chain and Operations Director presso CAPSA, ha dichiarato: “Il Transport Collaboration Program non solo garantisce sensibili risparmi, ma offre anche altri valori non tangibili derivanti dalla cooperazione con altre aziende, come un impatto positivo sulla sostenibilità, un maggiore potere negoziale ed una migliore comprensione del mercato, dei flussi e degli operatori, oltre alla possibilità di apprendere da altri modelli di supply chain ed esplorare nuove opportunità di collaborazione”. Il Transport Collaboration Program di CHEP è stato lanciato in Spagna tre anni fa con l’obiettivo di ottimizzare un mercato dei trasporti molto frammentato. Oggi è utilizzato da oltre 50 clienti in Spagna e 220 clienti in tutta Europa che possono così condividere i trasporti tra di loro e con CHEP, usufruendo di servizi di trasporto migliori ed utilizzando i mezzi in modo più efficiente. In questo modo, i clienti evitano i chilometri a vuoto, ottimizzano i processi logistici e, in ultima analisi, riducono significativamente i costi e l’impatto ambientale. Questo processo è basato sull’integrazione di più membri di una o più catene del valore in una singola rete che richiede tecnologie di comunicazione intelligenti, trasparenti e collaudate, garantendo al contempo massima riservatezza. Il coordinamento di CHEP nelle vesti di partner di fiducia, insieme al suo database completo e dinamico che copre oltre 18,5 milioni di movimenti di merci ogni anno e oltre 1,2 milioni di itinerari diversi, è ciò che rende possibile la Transport Collaboration. Andrés Sánchez, Supply Chain Director presso Affinity PetCare, ha affermato: “CHEP svolge un ruolo fondamentale come partner esperto ed autorevole nella promozione e attuazione della collaborazione. Integrare la voce dei clienti nello sviluppo di una soluzione ottimale è fondamentale e nel corso degli anni CHEP ha dimostrato di ascoltarci”. Michael Gierloff, Director of Transport Sourcing and Logistics Collaboration, CHEP Europe, ha affermato: “Sviluppare una cultura della collaborazione all’interno delle aziende è la chiave per assicurare il successo di questa soluzione e superare le barriere alla condivisione delle informazioni. Gestire e proteggere la riservatezza dei dati che riceviamo è il pilastro principale del nostro programma di collaborazione. Tutti i partecipanti a questa tavola rotonda sono la prova della nostra efficienza nel rispondere a questa sfida”. Il Transport Collaboration Program continuerà a offrire vantaggi significativi, con scenari win-win per tutte le parti coinvolte nella supply chain di CHEP. Grazie alla crescente fiducia dei sui clienti, CHEP continuerà a connettere più partner, potenziando ulteriormente i comprovati benefici offerti dalle partnership di trasporto in tutta Europa. Informazioni su CHEP CHEP è un fornitore globale di soluzioni di supply chain per i settori dei beni di consumo, prodotti freschi, bevande, produzione e distribuzione in oltre 60 Paesi. Offre una vasta gamma di piattaforme operative e soluzioni logistiche, oltre a servizi di supporto pensati per aumentare le performance e diminuire i rischi, migliorando nel contempo la sostenibilità ambientale. CHEP, grazie a più di 12.500 dipendenti e circa 300 milioni di piattaforme riutilizzabili (pallet e contenitori), garantisce una copertura globale e un valore eccezionale, a supporto di oltre 500.000 punti di consegna e ritiro per marchi globali come Procter & Gamble, Sysco e Nestlé. CHEP è parte del Gruppo Brambles, a cui fa capo un portafoglio che comprende IFCO, fornitore leader di imballaggi riutilizzabili in plastica (RPC) per la supply chain di prodotti freschi a livello globale, oltre a divisioni di business specializzate in soluzioni di contenitori per il settore automotive. Per ulteriori informazioni, visitare www.chep.com. Per informazioni sul Gruppo Brambles, visitare www.brambles.com. Per ulteriori informazioni relative a CHEP ITALIA: SOUND PR per CHEP Giulia Serazzi/ Ilaria Sala Via Stradivari 7, 20131 Milano Tel. +39 02 205695.1 g.serazzi@soundpr.it/ i.sala@soundpr.it

CHEP | trasporto collaborativo | supply chain | logistica |

Endurance Technologies e CHEP si aggiudicano il riconoscimento Environmental Sustainability Excellence alla sesta edizione degli Automotive Global Awards

Chep, Ferrarelle, P&G e Conserva: insieme per cambiare la supply chain

CHEP PREMIATA CON L’IGD JOHN SAINSBURY LEARNING AND DEVELOPMENT AWARD

CHEP: novità nel management per EMEA e America Latina

Findus sceglie la soluzione CHEP per i suoi top brand nel rispetto dell'ambiente

Sophos annuncia Sophos X-Ops

Sophos X-Ops riunisce SophosLabs, Sophos SecOps e Sophos AI, i tre team di esperti di cybersicurezza Sophos, per supportare le aziende nella difesa dai cyberattacchi Sophos, leader globale nella sicurezza informatica di ultima generazione, annuncia la costituzione di Sophos X-Ops, una nuova unità operativa trasversale che mette in collegamento tre team di esperti di cybersicurezza Sophos come SophosLabs, Sophos SecOps e Sophos AI per aiutare le aziende a difendersi meglio da cyberattacchi sempre più complessi e in costante evoluzione.Sophos X-Ops sfrutta (continua)

Tempo di vacanze: prima di partire, un utile ripasso di alcune semplici regole per proteggere i propri dati e device dalle minacce informatiche

I consigli condivisi dagli esperti di cybersecurity di Sophos È tempo di vacanze, molti si preparano a preparare i bagagli e quest’anno i viaggi verso mete internazionali sono previsti in crescita dell’11% rispetto ai livelli pre-pandemia[1].Ma per godersi davvero questa estate, è importante non abbassare la guardia anche per quanto concerne la sicurezza dei propri dati e della privacy e adottare sempre alcune semplici accortezze che eviteranno spiacevoli co (continua)

Il 42% dei clienti del settore viaggi abbandona un sito dopo aver visualizzato una sola pagina: il nuovo Travel Digital Experience Benchmark Report di Contentsquare analizza potenzialità e criticità del settore nel post

L’analisi ha preso in esame oltre 2,7 miliardi di sessioni di navigazione Web (di cui 31 milioni in Italia) evidenziando gli aspetti della user experience di cui tener conto per favorire la crescita delle aziende del comparto turismo e hospitality Il 42% dei clienti del settore viaggi perde interesse dopo aver visualizzato una sola pagina: è quanto emerge dal nuovo Travel Digital Experience Benchmark Report di Contentsquare, leader nella digital experience analytics che ha esaminato punti di forza e criticità dei portali travel nell’intento di offrire alle aziende del settore indicazioni utili per l’ottimizzazione della digital experi (continua)

Pure Storage ridefinisce l'infrastruttura AI-ready e velocizza il time-to-insights con AIRI//S sviluppata su sistemi NVIDIA DGX

AIRI//S fornisce un'infrastruttura pre-convalidata, semplice e scalabile per l'intera pipeline dei dati AI In occasione dell'evento Pure//Accelerate techfest22, Pure Storage® (NYSE: PSTG), il pioniere IT che propone la tecnologia e i servizi di data storage più avanzati a livello mondiale, ha annunciato AIRI®//S, la nuova generazione dell'infrastruttura AI-ready sviluppata da Pure Storage e NVIDIA. AIRI//S mette a disposizione delle aziende un’infrastruttura on-demand semplice in grado di accelera (continua)

Pure Storage rafforza l'impegno verso la flessibilità e la modernizzazione dello storage ampliando il portafoglio Evergreen

Pure Storage rafforza l'impegno verso la flessibilità e la modernizzazione dello storage  ampliando il portafoglio Evergreen
Grazie alla nuova architettura fleet-level Evergreen//Flex, le aziende possono bilanciare i vantaggi del modello operativo del cloud con il tradizionale possesso di hardware In occasione dell'evento Pure//Accelerate techfest22, Pure Storage® (NYSE: PSTG), il pioniere IT che propone la tecnologia e i servizi di data storage più avanzati a livello mondiale, ha riaffermato il proprio impegno nel fornire storage semplice, affidabile e scalabile con l’introduzione di Evergreen//Flex, una nuova architettura fleet-level Evergreen che schiude ed estende la potenza della (continua)