Home > Libri > Le stelle dei Bassani Cavanna, una saga familiare che copre un secolo di storia.

scritto da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

Oggi in libreria il romanzo di Cesare Bassani

Da Borgotaro a Pontremoli, tra l'Emilia e l'alta Toscana, "Le stelle dei Bassani Cavanna" ripercorre quasi un secolo di storia patria - dall'Unità alla seconda Guerra Mondiale - con tutte le speranze, le aspirazioni e le delusioni di quegli anni.

Emergono figure vivide dotate di umanità e coraggio: dal patriarca Cesare, ambizioso tipografo, la figlia Dirce, che con i suoi sogni visionari conosce il destino della famiglia, i nipoti partigiani...

Una narrazione che si fa corale per un libro da leggere tutto d'un fiato.

Cesare Bassani, carrarese, classe ‘62. Dopo avere ottenuto la maturità scientifica e aver servito in Aeronautica entra nella tipografia di famiglia.

Sposato e padre di tre figlie, da sempre amante delle lettere, pallavolista, pescatore e cantore, ha recentemente scoperto la passione politica.

seconda guerra mondiale | partigiani | storia | edizioni leucotea |

“Le stelle dei Bassani Cavanna”, una saga familiare che copre un secolo di storia.

F. Vanessa Arcadipane presenta la saga dark fantasy “Inferorum Gemmae”

Italia dei Diritti a Monte Compatri sostiene il candidato sindaco Fausto Bassani

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Le super offerte di agoda.com per il Songkran: il capodanno thailandese!

Un weekend pieno di eventi al Pisa Book Festival per Edizioni Leucotea

Arriva in libreria il romanzo di Marco Sambruna “Pig Marketing”

Un romanzo sul potere Conoscete il piano PMM-PPP? No? Allora alla Pig Marketing tireranno un sospiro di sollievo perché è il loro progetto segreto per rivoluzionare il mondo così come lo concepiamo.  Pig Marketing è un romanzo di satira grottesca che promette risate in ogni pagina ma che, come sempre accade in questi casi, è anche spunto di riflessione sul presente e su di una società umana asservita alle str (continua)

Arriva in libreria il romanzo di Massimiliano Corrieri “Le ali di nonno Icaro”