Home > Libri > Le stelle dei Bassani Cavanna, una saga familiare che copre un secolo di storia.

scritto da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

Oggi in libreria il romanzo di Cesare Bassani

Da Borgotaro a Pontremoli, tra l'Emilia e l'alta Toscana, "Le stelle dei Bassani Cavanna" ripercorre quasi un secolo di storia patria - dall'Unità alla seconda Guerra Mondiale - con tutte le speranze, le aspirazioni e le delusioni di quegli anni.

Emergono figure vivide dotate di umanità e coraggio: dal patriarca Cesare, ambizioso tipografo, la figlia Dirce, che con i suoi sogni visionari conosce il destino della famiglia, i nipoti partigiani...

Una narrazione che si fa corale per un libro da leggere tutto d'un fiato.

Cesare Bassani, carrarese, classe ‘62. Dopo avere ottenuto la maturità scientifica e aver servito in Aeronautica entra nella tipografia di famiglia.

Sposato e padre di tre figlie, da sempre amante delle lettere, pallavolista, pescatore e cantore, ha recentemente scoperto la passione politica.

seconda guerra mondiale | partigiani | storia | edizioni leucotea |

“Le stelle dei Bassani Cavanna”, una saga familiare che copre un secolo di storia.

F. Vanessa Arcadipane presenta la saga dark fantasy “Inferorum Gemmae”

Italia dei Diritti a Monte Compatri sostiene il candidato sindaco Fausto Bassani

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

“Seraphim”, la trilogia urban fantasy di Benno Pamer

Le super offerte di agoda.com per il Songkran: il capodanno thailandese!

Forte del più piccolo coraggio

Il romanzo di Stefano Trinci sarà disponibile a partire da oggi sul sito dell’editore. Diego e Marco vivono a Roma e sono amici d’infanzia. In una delle tante sere trascorse al pub conoscono Luca: ne nasce un trio che si cementa rapidamente, a dispetto di differenze caratteriali molto marcate. Così, per l’estate, organizzano un viaggio: nelle intenzioni una vacanza libera e sfrenata, che nei fatti, però, sconvolge ferocemente le loro vite di quasi trentenni.Luca, vittima di un (continua)

Incipit nero: fare rabbrividire il vostro Halloween!

Esce oggi "Incipit nero, racconti giovanili del terrore" Rendete più spaventevole le vostre serate con l'ultimo lavoro dell'autore sanremasco Daniele Siri. Un uomo trascinato a forza nel parco di una casa maledetta. Una segreteria telefonica che riceve messaggi inquietanti senza chiamate in entrata. La scia di cadaveri dietro a un imbattibile giocatore di carte. Il cuore della foresta morta trafitto da una spada di metallo nero. E poi un negozio sospeso tra il tempo e lo spazio, che appare in sogno a chi si sta smarrendo, e il sogno di una notte (continua)

“Abbracciati alla notte” è il nuovo romanzo di Estella Milianti.

Una sola notte cambierà le loro vite per sempre... La vita di campagna, quella dei piccoli borghi, della tranquillità del vivere e del lavoro quotidiano, può diventare insostenibile, carica di gesti già fatti e di giornate tutte uguali, che spezzano i desideri e il futuro. Così pensano quattro amici, uniti sin dall'infanzia, che progettano e compiono una rapina a mano armata sanguinosa e temeraria.Sfidano la sorte, che sembra favorevole, non (continua)

Dodici affreschi in grado di trasmettere serenità, trepidazione e trascendenza, per una lettura poliedrica dell’esitenza. È arrivato in libreria “Dire, fare, baciare… il racconto della vita”, la nuova antologia di Caterina Vitagliani Dodici affreschi in grado di trasmettere serenità, trepidazione e trascendenza, per una lettura poliedrica dell’esitenza. Ogni giorno assaporiamo la vita, e poi arriva la morte. Potrebbe sembrare qualcosa di triste – e in parte lo è – ma è anche la quotidianità della vita, (continua)

Le complicazioni Giuliana Balzano esce in libreria con un nuovo giallo.

Ambientato tra Genova e il Sudtirolo dove scopriamo Adele Pivetto, vedova cinquantaquattrenne, dipendente di un'azienda produttrice di attrezzature per l'industria farmaceutica. La donna, impazzita lucidamente decide di non cercare aiuto, anzi recita una parte, quella che ha interpretato da sempre: una donna controllata, disponibile e sorridente con tutti. In realtà lei odia i suoi compagni di lavoro e ha un feroce desiderio: uccidere due sue colleghe. È consapevole di essere diventata una cattiva persona con uno sdoppiamento di personalità, ma attribuisce la colpa d (continua)