Home > News > A LI PUNTI (SASSARI) DI DIFFONDE LA VERITA' SULL'ABUSO DI ANTIDOLORIFICI

A LI PUNTI (SASSARI) DI DIFFONDE LA VERITA' SULL'ABUSO DI ANTIDOLORIFICI

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

A LI PUNTI (SASSARI) DI DIFFONDE LA VERITA' SULL'ABUSO DI ANTIDOLORIFICI

Anche gli abitanti del quartiere di Li Punti a Sassari ha avuto modo di conoscere i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology in azione. Infatti, per la prima volta, mercoledì 9 maggio, i volontari hanno distribuito centinaia di opuscoli “la verità sull'abuso di antidolorifici” nel quartiere sassarese.

Perchè l'informazione sull'abuso di antidolorifici?

Mentre in molti paesi il consumo di droghe da strada è in lieve diminuzione, l'uso di farmaci prescritti dai medici (antidolorifici compresi) è in fortissimo aumento. Ma il dato più allarmante è che tra gli adolescenti, i farmaci prescritti sono le droghe più comunemente usate, dopo la marijuana, e quasi la metà dei giovani stanno assumendo gli antidolorifici, molto spesso in abbinamento con alcool o altre droghe, per procurarsi lo sballo quotidiano o settimanale.

Altro aspetto da combattere è il fatto che il 50% degli adolescenti crede che, per il fatto che sono stati prescritti dai medici, siano più sicuri. Quello che la maggior parte di questi giovani non conosce il rischio che si corre dall'assunzione di questi farmaci e antidolorifici, spesso derivati dagli oppiacei, che, se abusati, possono diventare delle potentissime droghe e creare dipendenza alla stregua delle altre droghe da strada.

“Le droghe sono l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” scriveva il filosofo L. Ron Hubbard, annoverando tra le droghe anche gli effetti causati dall'abuso di antidolorifici. Conoscerne gli effetti devastanti può salvare tante vite.

Info: www.cagliariliberadalladroga.com

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)