Home > Musica > JAKA presenta IL SUONO DELL’ISOLA disponibile dal 11 Maggio

JAKA presenta IL SUONO DELL’ISOLA disponibile dal 11 Maggio

scritto da: SP Agency | segnala un abuso

JAKA presenta IL SUONO DELL’ISOLA disponibile dal 11 Maggio

Il suono dell’isola” è il nuovo album di Jaka, arricchito da diverse influenze musicali e da ospiti importanti. Realizzato tra Sicilia, Jamaica, Inghilterra, e IsoleCanarie, l’album vede il giramondo Jaka nella veste di cantautore, rapper e reggae man. Un disco maturo ed esplosivo, al passo con i tempi, e prodotto da Princevibe, con la partecipazione di artisti come Admiral Bailey, Dennis Al Capone e Roberto Cacciapaglia, segnano un nuovo coinvolgente capitolo nella storia musicale dell’artista Siciliano.

La cover e il booklet del disco sono opera dall’artista Paola Selene Fiorino.

Dal 11 Maggio sarà disponibile nei migliori negozi di dischi e digital store… stay tuned vi aspetta un estate al sapore di Reggae.

Tracklist:

1. The Sound of The Island – Intro by Dennis Al Capone

2. Il Suono Dell’Isola - (feat. Admiral Bailey)

3. Music Paradise

4. Crisi (feat. Raphael)

5. Principessa Siciliana

6. U Mare

7. Lingua Lunga ( feat. Kg Man)

8. Come Sei Bella

9. Il Tempo Si Ferma ( feat. Mistilla)

10. Meravigliosa

11. Un Mundo Mejor (feat. Dactah Chando, Mr. T.O., Dadda Wanche, Dennis Al Capone)

12. Ciauru Di Gelsomino

13. Origini

14. La Bicicletta

15. Luce Che Splende (feat. Chisco & Papa Massi )

16. Comu Trunia

17. Piano Paradise (feat. Roberto Cacciapaglia)

Siciliano, residente a Firenze per tanti anni, giamaicano d’adozione e giramondo di indole, è uno dei pionieri della musica “in levare” italiana.

Nel Febbraio del 2017 vieni eletto dagli ascoltatori di TeleSud “ Personaggio più rappresentativo della Provincia di Trapani” per il suo lavoro culturale e artistico di promozione del territorio.

Negli anni si è esibito in tutti i più importanti festival nazionali fino ad arrivare a prestigiosi palchi di tutto il mondo come a Kingston, New York, Londra, Parigi, Kiev, Barcellona.
Una straordinaria carica live, energica e coinvolgente, ha fatto di lui uno dei più affermati cantanti e musicisti reggae d’Italia.

Durante la sua carriera si è conquistato la stima e il rispetto di grandi artisti internazionali quali Alton Ellis, Max Romeo, Morgan Heritage, Michael Franti, Luciano, Eek a Mouse, Sergent Garcia, Mad Professor e tantissimi altri che lo hanno invitato a cantare con loro durante le loro esibizioni.

Nel corso degli anni, ha aperto i tour italiani di Capleton, Buju Banton, Piero Pelù e Shaggy.
Jaka si è esibito di recente come special guest nei live di Alborosie, Dub-Fx , 99Posse, Africa Unite, BoomdaBash .

Negli anni Jaka ha firmato pagine di storia del reggae italiano esordendo con l’EP “Della Parola Armati”, per poi uscire con "Memorabile" - “Love to The People" - “Mettiamo a Fuoco" - “Spiritual R-Evolution" - “Forza Originaria”  “ Invincible Soul” , pubblicando la sua musica sia con Majors quali Universal, Wea, Virgin sia con etichette indipendenti come Macrobeats ,Flying, One Love, Wide, e la sua personale, recentemente fondata, Jaka Lion Records.
Alcuni suoi singoli come “Ragga Soldati” - “GanJah & Tè Bancha” - “Reggae a Matina” - “A Erice” sono diventati la colonna sonora di più di una generazione e le sue produzioni continuano ad attrarre sempre nuovi fans.

Alla fine del 2016 conclude con successo la sua campagna di Crowdfunding sul sito di Music Raiser raggiungendo il 120 % dell’obiettivo, per finanziare il progetto discografico “ Il suono dell’Isola”.

Nei suoi album hanno cantato tante stars internazionali e nazionali come Luciano, Macka B, Brinsley Forde, Max Romeo, Treble, Sud Sound System, Africa Unite, Roy Paci, Seed, Brusco, Mama Marjas..
Tra le tante esibizioni sul main stage del Rototom Reggae Sunsplash, sempre davanti a decine di migliaia di persone, nell’edizione 2007 una giuria composta dai più importanti organizzatori europei gli assegna l’Italian Reggae Award come miglior artista e performer.

In parallelo alla sua attività di cantante è conduttore di Bongoman, (programma reggae della storica emittente fiorentina Controradio- Popolare Network) oltre ad essere stato uno dei Djs di Popolare Network che ogni anno trasmetteva in diretta nazionale il Rototom Sunsplash (di cui per tanti anni è stato anche presentatore ed MC Ufficiale sul Main Stage ad introdurre con la sua energia artisti di fama mondiale).
Jaka è anche Resident Dj dell’Auditorium Flog di Firenze dove è creatore e co-direttore artistico della serata “Vibranite - il tempio del Reggae” l’evento che ha ospitato il maggior numero di concerti di artisti giamaicani in Italia.
Un suo spettacolo, live o dancehall, è un ottima occasione di assistere ad uno dei più energici e coinvolgenti shows del panorama musicale italiano.

DICONO DI LUI

"Jaka è il miglior artista Reggae che abbia mai sentito fuori dalla Jamaica"
MARSHALL CHESS, Fondatore e Ex Presidente della Rolling Stones Records

“Jaka ha forza, talento compositivo e grande carisma. Il suo album è un esplosione di suoni, e la sua voce riflette i toni della stupenda Sicilia, isola che ha molte cose in comune con la Jamaica. Un artista eccellente!!!”
CHRIS BLACKWELL – Fondatore della Island Records - Ex produttore di Bob Marley

"Il Maestro Jaka ! Sono cresciuto andando ai suoi concerti."
ALBOROSIE - Cantante reggae internazionale

" Un comunicatore nato, straordinario!"
PIERO PELU' - Cantante rock italiano

CONTATTI WEB:

sito ufficiale :

www.iljaka.it

pagina Facebook ufficiale :

sito youtube :

jakaworld

musica | itunes | spotify | amazon | reggae | album |

Impostazioni email telecamere Foscam: Scopri come ricevere le notifiche

5 giorni ad Aruba, mini guida per un itinerario perfetto

Il Festival del Camminare all'Isola d'Elba

Lampedusa tra natura e tradizione.

Primavera 2020: il Boutique Hotel Ilio all'Isola d'Elba inaugura la stagione con tante novità

Vacanze all’Isola d’Elba: ecco dei consigli utili

Torna la compilation dell’estate, torna HIT MANIA DANCE ESTATE 2021 – New Talent!

Torna HIT MANIA DANCE ESTATE 2021 New Talent! La compilation più famosa d’Italia, torna e sarà disponibile da venerdì 6 agosto in tutti i negozi di dischi, in edicola e in digitale. La compilation più famosa d’Italia, torna e sarà disponibile da venerdì 6 agosto in tutti i negozi di dischi, in edicola e in digitale.Per questa estate 2021, dove i locali da ballo sono al centro della scena per la loro inattività, la compilation ha voluto dare più spazio ai nuovi talenti della musica dance, creando ben 4 cd.Un concentrato di energia, la musica più bella e divertente tutta insiem (continua)

DJ VAL S feat. ROMINA PSYCHO & ALKIMISTA HITMAKER – BALLARE

In uscita Venerdì In uscita Venerdì 21 Maggio 2021, BALLARE il nuovo singolo firmato da DJ Val S in collaborazione con la talentuosa e bellissima Romina Psycho ed il produttore Alkimista Hitmaker. “Ballare è la colonna sonora della rinascita dopo mesi di stop, perché in fondo il mondo ha sempre bisogno di BALLARE” DJ Val S descrive così il singolo. Un ritmo ipnotico ed una voce sensuale che conferiscono a (continua)

FunkyPein presenta il nuovo singolo BENE