Home > Musica > SAMUELE CAVALLO: “IN VACANZA” è il nuovo singolo del cantante, ballerino e attore pugliese

SAMUELE CAVALLO: “IN VACANZA” è il nuovo singolo del cantante, ballerino e attore pugliese

scritto da: Laltoparlante3 | segnala un abuso

  SAMUELE CAVALLO:  “IN VACANZA”  è il nuovo singolo del cantante, ballerino e attore pugliese


 

 

Il pezzo pop con influenze swing, scritto da Luis Berra e prodotto da Stefano Barzan, racconta in musica il lato positivo della vita.

 

 

In vacanza” è il brano fresco e spensierato che si prepara a diventare la hit della prossima estate:

 

«Suono e canto quello che mi fa stare bene. Per lo più me la canto e me la ballo. Amo l'ironia e penso che il soul, il funk e lo swing si possano amalgamare bene con essa. Ho trovato nella Tranquilo la complice perfetta, che, oltre a conoscere qualsiasi sfumatura che offre la musica, conosce benissimo il convenzionale e l'anticonvenzionale e sa farli stare bene insieme, ragione per cui sono nati brani come LUPO ALBERTO e BLACK OUT. Ho ascoltato IN VACANZA in un freddo pomeriggio milanese, in studio. Ho provato un senso di leggerezza, ho dimenticato per 2 minuti e mezzo tutti i problemi della vita. Quando Stefano Barzan me l'ha proposta ho risposto subito di si e in poche ore le ho dato un vestito, il mio vestito.

Luis Berra ha fatto poker sul tavolo della mia testa. Quello swing e quelle parole mi hanno convinto subito che IN VACANZA potesse essere parte di un progetto ambiziosamente scanzonato come il mio. Ciò che l'ha fatta diventare una punta di diamante è stato il lavoro di Stefano, che l'ha resa una “hit”, qualcosa di originale.

Questa canzone è quell'attimo di pausa dalla frenesia quotidiana dove si mandano a quel paese tutti gli affanni e si desidera ciò che di bello ci passa per la testa, con classe: perché no? Un bel mojito, una donna e un mare blu, una VACANZA! Di sicuro luoghi comuni, ma oggetti del desiderio quando non puoi averli...e allora te la canti...e con quel groove che ti fa innamorare in ogni dove, tutto ciò che ti sta intorno ti sorride». Samuele Cavallo

 

 

 

 

Luis Berra, autore del pezzo, inoltre racconta:

 

«Ho scritto “In Vacanza” sette estati fa quando lavoravo come pianista in un hotel vicino ad Alghero. In realtà non è una canzone sugli amori estivi sotto l’ombrellone, come potrebbe apparire. Certamente non posso dire che le spiagge e il mare blu della Sardegna non mi abbiano ispirato ma in realtà è una canzone che parla della capacità di immaginare, di sognare, di sdrammatizzare con ironia e vedere sempre il positivo anche nelle situazioni difficili. Certamente, lo si capisce solo nell’ultima strofa… ma non aggiungo altro per non togliere la sorpresa a chi ancora non l'ha ascoltata. Sono sempre stato affascinato dall’effetto catartico che possono avere le canzoni… le canzoni “scanzonate”, cantate per dimenticare i problemi, per sentirsi meglio, per sentirsi vivi».

Luis Barra

 

ETICHETTA: TRANQUILO

Radio date: 27 aprile 2018

 

BIO

 

È nato a Fasano l'11 gennaio 1988. Cantante, cantautore, attore, ballerino. Esordisce nel 2005 con il film La terra (regia di Sergio Rubini; ruolo: Francesco).

2008: Poveri ma bellimusical (regia: Massimo Ranieri).

2009: corpo di ballo per la fiction Tutti pazzi per amore 2”.

2010: è nel cast di Aladin il musicaldi Stefano dOrazio (musiche dei Pooh; regia Fabrizio Angelini).

2011/2012 è nel cast del musical Priscilla La Regina del Desertoprodotto da MGM On Stage.

2012/2013: interpreta il ruolo di Gus nel musical La Febbre del Sabato Seraper Stage Entertainment, (regia di Carline Brower e Chiara Noschese).

2013/2014: è nel cast di “Ghost” il musical (regia di Stefano Genovese).

2014/2015: è nel cast di “Best Of Musical” (regia di Chiara Noschese).

2015 è co-testimonial negli spot TV Grissinbon e Girella Motta; 2015: interpreta il ruolo di Sam (co-protagonista) nel musical “The Blues Legend” (regia di Chiara Noschese).

2015: è “Romeo” nel musical “Newsies” (regia: Federico Bellone); 2016: è coprotagonista nello spot X-factor (Settembre 2016); 2016/2017 interpreta Joey” e “Tony Manero” ne “la Febbre del Sabato Sera(regia: Claudio Insegno).

2017 corpo di ballo di Fratelli di Crozzasu La 9.

2017: pubblica il suo nuovo inedito Lupo Alberto(prodotto da Alex Procacci e Stefano Barzan per l'etichetta Tranquilo Edizioni e Produzioni Musicali).

2017: interpreta il ruolo di Action in West Side Story per il Teatro Carlo Felice di Genova (regia: Federico Bellone; direzione musicale: Weine Marshall).

2017: è nel cast del musical The Bodyguard in scena nel mese di Novembre al Teatro Sistina di Roma (regia: Federico Bellone; Coreografie: Bill Goodson); il 28 Novembre pubblica il suo nuovo inedito Black Out, scritto dal cantautore Marco Massa e prodotto da Stefano Barzan (Tranquilo Edizioni e Produzioni Musicali).

2018: interpreta il ruolo di Billy nel musical “Dirty Dancing” (regia di Federico Bellone.

 

Contatti e social

 

Instagram: samuele.cavallo

Facebook: Sam-samuele cavallo Page

Canale Youtube www.youtube.com/channel/UCOTbdn9IX5nj7kkK4KKDYcw

 

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Samuele Sartini fa muovere Reggio Emilia, Frosinone, Milano Marittima, Modena, Milano, Ferrara, Desenzano...


Il vincitore del Deejay On Stage 2019 Samuele Proto in radio con il nuovo singolo “Fukushima in galleria”


LADY HORSE UNA FAVOLA AL FEMMINILE TRA I CAVALLI DEL C.I.T


“Alberto Sordi segreto” - il primo libro sulla vita privata del grande attore scritto dal cugino Igor Righetti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

MICHELE BELLANO “In porta vado io” è il nuovo singolo estratto dall’album d’esordio del cantautore abruzzese

MICHELE BELLANO  “In porta vado io” è il nuovo singolo estratto dall’album d’esordio del cantautore abruzzese
La porta di un campo da calcio come metafora dei ruoli della vita“In porta vado io” è una metafora in cui la porta, quella calcistica, diventa  opportunità, porta sbattuta in faccia o porta che si spalanca all'improvviso regalandoci un sogno.Ancora di più, immaginando la classica partita di calcetto tutti vogliono essere il fantasista, l'attaccante che segna e che sale agli onori della cronac (continua)

LUCA BREUZA “Non è follia” è il nuovo ep del cantante torinese

LUCA BREUZA “Non è follia” è il nuovo ep del cantante torinese
Sei brani inediti che raccontano il vissuto dell’autore, ma che ben si adattano alla storia di ognuno di noi.L’EP dal titolo Non è follia in uscita venerdì 18 giugno, è stato anticipato dal singolo omonimo. Grazie alla sua vocal coach Chiara De Carlo, Luca Breuza ha conosciuto Luca Sala, autore insieme a Kikko Palmosi e Francesco Silvestre dei Modà, di “Non È L’inferno” brano vincitore di Sanremo (continua)

HELLE “Disonore” è il nuovo album della cantautrice e produttrice bolognese che segna la sua rinascita

HELLE “Disonore” è il nuovo album della cantautrice e produttrice bolognese che segna la sua rinascita
Una serie di singoli hanno cadenzato l’arrivo di questo disco electro pop, un punto di svolta nella carriera della producer e cantautrice«Disonore è il viaggio sporco nella periferia di noi stessi. È un esilio forzato, una vergogna che diventa uno scrigno abominevole nel cuore. È prendere coscienza del fatto che nella vita non si faccia altro che scendere a patti con la gente: per sopravvivere ci (continua)

THE MOODY “Tropicana” è il nuovo singolo del duo composto da ZE7E ed Angie

THE MOODY “Tropicana” è il nuovo singolo del duo composto da ZE7E ed Angie
Un omaggio al celebre locale di Mykonos dove nascono le storie d’amoreVoglia di staccare da tutti i pensieri e immergersi nel suono e nel ritmo dell’estate. C’è tutto questo in “Tropicana” titolo che riporta subito alla mente i tormentoni ballati in spiaggia nella stagione più calda dell’anno e al noto locale che si trova nei pressi di Mykonos, considerato il covo degli innamorati.Etichetta: Bivon (continua)

MARTA NICOSIA “Mi sembrava vero” è l’esordio radiofonico della giovane cantante milanese

MARTA NICOSIA “Mi sembrava vero” è l’esordio radiofonico della giovane cantante milanese
L’allegria del pop racconta la capacità di ritrovare sé stessi dentro  momenti più bui Ritrovarsi proprio mentre ci si sente inadatti e fuoriluogo. È questa la sensazione raccontata da “Mi sembrava vero”, un brano che affronta quel preciso momento in cui, persi nel vuoto di sentimenti contrastanti e difficili, riusciamo invece a capire meglio noi stessi e rinascere inseguendo una nuova l (continua)