Home > Auto e Moto > EnoArte per la nuova Mercedes Classe A

EnoArte per la nuova Mercedes Classe A

articolo pubblicato da: cristinavannuzzi | segnala un abuso

EnoArte per la nuova Mercedes Classe A
A FIRENZE ARTE E TECNOLOGIA la nuova Classe A della GMG Mercedes e l’EnoArte di Elisabetta Rogai “Ehi Mercedes !” allegria ed ironia per una ventata d’aria nuova – a sorpresa - per la quarta generazione della baby Benz, dove la tecnologia è l’elemento chiave del rinnovamento con un inedito infotainment e un motore entry level e dunque entrare in un nuovo mondo interagendo con la propria auto, sfiorando con mano il touchpad, il touchscreen e i tasti al volante, limiti inimmaginabili per l'interazione tra uomo e macchina, due parole ed ecco che nuova Classe A non solo ti ascolta ma risponde anche alle richieste consentendo di gestire facilmente e con un comando vocale tante funzioni del sistema di navigazione, dell'autoradio, del climatizzatore e altro ancora. Dopo un debutto in privato ad Amsterdam la nuova Classe A, che sarà una delle protagoniste del salone di Ginevra 2018, è stata presentata in tutta Italia il 12 di maggio ma la presentazione a Firenze effettuata dalla GMG Mercedes su intuizione di Giovanni Birindelli nella Piazza Strozzi, ha sorpreso il mondo degli appassionati e la stampa per un inedito concentrato di eleganza e stile. Infatti Piazza degli Strozzi è stato teatro di un evento che ha abbinato l’Arte e la bellezza alla tecnologia più avanzata, l’EnoArte di Elisabetta Rogai alla Classe A, una inedita performance live, l’abile uso del pennello dell’Artista abbinato al Chianti Classico del vino dell’Azienda Agricola Colle Bereto per un momento che celebra la passione per il mondo dell’Auto con l’Arte, il glamour di autovetture di sogno mostrate in anteprima nazionale dalla concessionaria GMG Mercedes di Giovanni Birindelli. Non nuova ad avere consensi e definizioni della sua tecnica EnoArte “innovativa” l’Artista Elisabetta Rogai e l’imprenditore Giovanni Birindelli – GMG Mercedes – hanno riunito autorità, collezionisti e amici, clienti, stampa e campioni dello sport al Colle Bereto, l’american bar più glamour di Firenze, dove la concessionaria GMG Mercedes, main sponsor dell’evento, ha creato su red carpet un isola statica di stile, presentando in anteprima la nuova Classe A Mercedes, autovettura compatibile con la bellezza della Piazza Strozzi, facendola diventare, da memoria storica, il luogo privilegiato dello scambio di arte e tecnologia, un crocevia di cultura, mutando armoniosamente, un simbolo della storia di questi luoghi antichi, rendendoli moderni e vivibili. Press Cristina Vannuzzi Firenze, maggio 2018 Colle Bereto Piazza degli Strozzi, 5R - 50123 Firenze www.elisabettarogai.it www.gmgspa.com www.cafecollebereto.com

cultura | arte | enoarte | auto | mercedes | piazza strozzi | firenze |

Stella elegante e tecnologica

Autostar eccellenza dell’Italia che va forte di Mercedes-AMG

EnoArte di Elisabetta Rogai all'Hotel Mondial resort Spa

VOTATA ALLO SPAZIO E ALL'ELEGANZA

UNA A DA TREKKING

SUPERCAR DI ELEGANZA E SPORTIVITA'

SELEZIONI PREMIO DONIDA

SELEZIONI PREMIO DONIDA CALENDARIO 10 ° EDIZIONE Sono aperte le iscrizioni alla X edizione del Premio Donida, concorso musicale dedicato al ricordo del Maestro Carlo Donida Labati e finalizzato a trasmettere messaggi di carattere culturale e artistico di esempio per i giovani. È proprio con la volontà di conservare la memoria del vasto patrimonio artistico di questo grande Maestro che è (continua)

Via della Spiga Couture collezione 2019

Al Gran Gala delle Margherite La collezione couture di abiti da sposa di “Via della Spiga Milano” A Roma, per i trenta anni del Gran Gala delle Margherite, evento ideato da BiancaMaria Lucibelli con la collaborazione di Laura Azzali, tutto è spettacolo negli splendidi saloni dell’Hotel Excelsior, solidarietà a favore di CABSS Onlus, arte e musica con l’omaggio a Ennio Morricone e sullo sfo (continua)

VIA DELLA SPIGA MILANO AL GALA DELLE MARGHERITE A ROMA

A ROMA XXXa Edizione GALA’ DELLE MARGHERITE 11 aprile Hotel Excelsior Via Veneto 125 Presentazione della collezione Haute Couture Sposa 2019/20 Del Brand VIA DELLA SPIGA MILANO A Roma, il prossimo sabato 13 aprile, in occasione della XXXa edizione del Gran Gala delle Margherite, sarà presentata la collezione Haute Couture Sposa 2019/2020 di Via della Spiga Milano che si destreggia nello sce (continua)

Mostra elettronica di MEF

MOSTRA ELETTROTECNICA DI MEF ILLUMINATI DI ENERGIA POSITIVA Dal 27 al 30 marzo, la quarta edizione della grande esposizione, organizzata e promossa da MEF Distribuzione Materiale Elettrico che quest'anno cambia location e si sposta negli ampi spazi della Fortezza da Basso di Firenze. “Electric love, illuminati di energia positiva”, è il claim dell'evento, come simbolo di quella passione ch (continua)

FOCUS

Focus sui Pugili Toscani....... Con la bella stagione si mettono in moto tanti sport e “fioriscono” tanti eventi, tra questi il pugilato, sia praticato da professionisti che da dilettanti che debuttano nella categoria superiore. Giovanni Giorgetti, del Boxing Club allenato da Leonardo Turchi, sarà impegnato in trasferta domenica 24 marzo pronto per il riscatto dalla sconfitta subita al Tea (continua)