Home > Moda e fashion > La differenza tra un makeup professionale e non professionale

La differenza tra un makeup professionale e non professionale

scritto da: Comunicazionewebsrl | segnala un abuso

 La differenza tra un makeup professionale e non professionale


Il makeup professionale si differenzia immediamente da quello non professionale per molti motivi : 

Colori:i colori tendono ad essere brillanti  a lungo, non scuriscono, non cambiano colore, rimangono sempre con la loro tonalità. Questo è molto importante soprattutto per smalti e rossetti e fard, che sono sempre in vista e sono sottoposti a sollecitazioni continue. Parliamo di rossetti che reggono quando beviamo un caffè, che non si tolgono dopo 2 ore.

Prezzo : il prezzo incide molto, lo stesso prodotto, professionale, può costare anche 10 volte ma anche la resa è 10 volte tanto. Molte volte il prezzo è una discriminante importante durante il nostro acquisto ma purtroppo, se vogliamo prodotti professionali e dermatologicamente testati, dobbiamo guardare oltre.

Sbavature: le sbavature sono odiate da tutte le donne, quante volte ci troviamo davanti prodotti che continuamente sbavano, colano e  vanno via in pochissimo tempo? Quante donne vanno in giro con i trucchi nella borsetta per rimmetterli continuamente durante la giornata? Questo processo poi è più accentuto dal tipo di pelle che abbiamo, in alcuni casi è fondamentale un makeup che duri nel tempo.

Quali sono i prodotti profesisoni di makeup

li possiamo trovare sul sito www.beauty-makeup.it ,  sono divisi per marche, ed ogni marca ha le sue categorie di riferimento per trovare i prodotti in maniera semplice.

Perchè si acquistano principalmente on line?

Il motivo è semplice, sono prodotti particolari, che resistono molto a lungo e il loro costo elevato rispetto a quelli non professionali non permettono la loro diffusione capillare in tutte le profumerie. La loro utenza, fatta di persone di nicchia, esperte, è concentrata on-line, dove c'è una maggiore diffusione e vasta scelta.

Non tutti i cometici sono uguali

Sembrerà una frase scontata ma non tutti i fard sono uguali, non tutti i rossetti, abbiamo tantissimi trucchi in base al tipo di look che vogliamo ottenere. Lo stesso rossetto, abbiamo diversi prodotti: la matita, gli smalti per labbra, il gloss, il blush.

Pennelli

volevamo parlare un attimo dei penneli di makeup, quanti ne esistono? Ebbene, potremmo dire centinaia, uno per ogni utilizzo, per un trucco professionale potremmo usare anche 20 pennelli differenti.

Dobbiamo utilizzare ogni pennello per il suo utilizzo specifico, abbiamo diverse forme in commercio, quelli per il fard, la terra, gli ombretti, e quindi rotondi, tagliati, a punta, a coda, per stendere, per rifinire, insomma, una marea di prodotti dedicati.

Tutti i pennelli  sono uguali?

Assolutamente no, ogni pennello è diverso dall'altro per l'utilizzo e la differza con quelli non professionali è molto evidente perchè, come vi sarà capitato molte volte, il trucco non si stende bene, le setole non assorbono bene il colore, peggio ancora, si perdono le setole rovinando il nostro quasi perfetto makeup.

I pennelli professionali sono testati prima di essere messi in commercio, sono sottoposti a verifiche di tenuta delle setole, e in alcuni casi, conservati in appositi contenitori che li pproteggono dall'umidità e dalle alte temperature.

Pennelli Hakuro

se ad esempio prendiamo come Hakuro, vediamo che il prezzo per singolo pennello può anche toccare i 20 ero, ma ovviamente, parliamo di un'altissima qualità.

L'a Hakuro h100 large è famoso per essere uno tra i pennelli più morbidi in commercio, sembra addirittura di avere un peluche tra le mani, le recensioni che si leggono nel web lo rendono molto affidabile. L'impugnatura è rigorosamente in legno mentre le setole sono sintetiche appunto per permettere una delicatezza sulla pelle ottenibile solo con il sintetico.

Continuando su questa linea, troviamo anche h79indicato invece per ombretto e trucco in generale, è utilizzato in particolare per le sfumature, le quali, appunto, diventano perfette, anche con una sola passata, non tirano via il colore ma al contrario lo stendono per bene.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

9 Hair Rules Every Brunette Should Know


12.04.19 : Pinalli lancia il marchio MULAC negli store e sullo shop online pinalli.it


5 Ways To Wear Metal On Your Face For Spring And Bring Cool Runway Looks To Life


It is not easy to choose a makeup that is agreements with the dress selfdress


“Dreamamma”: L’iniziativa Pinalli pensata per festeggiare in grande stile tutte le mamme


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Avere i capelli in poche ore? La tricopigmentazione

Avere i capelli in poche ore? La tricopigmentazione
 La caduta dei capelli è un problema molto diffuso che tormenta l’individuo portando spesso sofferenze e disagi di adattamento. Con l’innovativa tecnica della tricopigmentazione è possibile risolvere questo problema e tornare a piacersi: avere un aspetto estetico migliore contribuisce a far recuperare l’autostima e a far avere più fiducia in se stessi. (continua)