Home > Altro > La più grande fonderia di alluminio cinese sceglie l’aria priva d’olio

La più grande fonderia di alluminio cinese sceglie l’aria priva d’olio

scritto da: Claudia Marchi | segnala un abuso

La più grande fonderia di alluminio cinese sceglie l’aria priva d’olio

L'aria compressa viene utilizzata nella stragrande maggioranza delle strutture industriali, compresa l'industria di produzione dell'alluminio, in cui l'aria compressa priva di olio aiuta a trasportare la polvere di alluminio grezzo. In queste strutture, l'aria priva di olio è fondamentale perché qualsiasi livello di contaminazione dell'olio stesso può arrivare a causare difetti di qualità e intasamento dei tubi. Oltre a costituire un gravissimo rischio di incendio.

Fondata nel 2005, la Henan Wanji Aluminum Co., Ltd. (che per comodità chiameremo Wanji Aluminium) è tra le maggiori fonderie di alluminio della Cina che fa affidamento sull'aria oil-free all’interno delle sue linee di produzione. In virtù di una struttura che può vantare due linee di produzione di alluminio elettrolitico e una capacità di 650.000 tonnellate all'anno, Wanji Aluminium ha bisogno di aria oil-free di alta qualità e soprattutto alti livelli di efficienza energetica.

Per soddisfare entrambe queste esigenze, Wanji Aluminium utilizza 10 compressori centrifughi oil-free della serie ZH di Atlas Copco per il trasporto di alluminio ai silos e dai silos alle tubazioni per la produzione di anodi di carbonio, della strumentazione aerea e del trasporto pneumatico di particolato riciclato. La selta è caduta su questa tipologia di compressori per i seguenti motivi:

I compressori ZH sono progettati per l'affidabilità e l'efficienza energetica negli ambienti più esigenti, come gli impianti di fusione.

Le giranti fresate sono in acciaio inossidabile e testate per accertare zero difetti.

Per prestazioni senza problemi e lunghe durate operative, la serie ZH utilizza cuscinetti a geometria variabile a cuscinetto flessibile, guarnizioni ad anello in carbonio, tenuta a labirinto, ingranaggi Classe A4 AGMA e radiatori in acciaio inossidabile.

La scatola ingranaggi orizzontale in acciaio rende facilmente accessibile per l'ispezione e la manutenzione preventiva.

L'unità centrale turbo oil-free offre la combinazione ottimale di flusso elevato con basso consumo energetico.

L'elevata efficienza del pacchetto del compressore comprende un ampio raffreddamento, basse perdite di carico e un efficiente drenaggio dell'azionamento.

Grazie alla grande affidabilità e all’estrema efficienza dei compressori ZH, Wanji Aluminium è in grado di fornire aria pura, pulita e oil-free al 100% per tutte le sue operazioni. Per ulteriori informazioni su questa linea di compressori e su come possono essere utili alle varie applicazioni, è opportuno contattare un esperto Atlas Copco.

Per l’Italia vi suggeriamo di contattare Cenci Aria Compressa, concessionario ufficiale Atlas Copco nell’assistenza compressori a Piacenza, Reggio Emilia, Parma, Piacenza, Cremona, Lodi e Pavia. Grazie all’impegno costante, alla professionalità e all’affiatamento delle risorse umane che la compongono, Cenci Aria Compressa soddisfa un ampio mercato, affermandosi sia nel settore industriale che nelle costruzioni, conquistando la fiducia delle maggiori società presenti nelle zone di competenza.

aria compressa | oil-free | compressori | Wanji Aluminum |

Milpres è la fonderia d’alluminio che con oltre 50 anni di esperienza offre lavori d’eccellenza

50 anni d’esperienza nella pressofusione di leghe leggere d’alluminio: scopri fonderia Milpres!

Milpres, la fonderia d’alluminio di Venegono con più di 50 anni d’esperienza nel settore

Il capodanno cinese e l'impatto sulle importazioni

Strategie di pricing per dropshipping: come determinare i tuoi prezzi nel 2021

L'intervista a Erno Rossi per i suoi 40 anni di professione...