Home > Altro > 011 Giornata internazionale della gioventù: “Rendere una realtà i diritti umani, non un sogno idealistico.” L. Ron Hubbard

scritto da: Chiesa di Scientology di Padova | segnala un abuso

In occasione del 12 agosto, Giornata internazionale della gioventù anche quest’anno Gioventù Internazionale per i Diritti Umani ha organizzato diversi eventi in tutto il mondo.
E in base al Messaggio per Giornata Internazionale della Gioventù 2010 del Segretario Generale Ban Ki-moon

"(I giovani) stanno facendo un importante contributo al nostro lavoro per sradicare la povertà, contenere la diffusione di malattie, combattere i cambiamenti climatici e raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio. Invito gli Stati membri ad aumentare i loro investimenti nei giovani in modo che possano fare ancora di più . "

Gioventù Internazionale per i Diritti Umani ha organizzato in tutto il mondo una raccolta firme per una petizione che richieda ai governi di insegnare i Diritti Umani nelle scuole di tutto il mondo.
Anche a Padova e Venezia i volontari si daranno da fare in questi giorni per raccogliere più firme possibili, sensibilizzando i cittadini al problema che la non conoscenza di questi diritti inalienabili possono causare in tutto il pianeta. Guerre, discriminazioni, conflitti, povertà, e tanta  infelicità sono i risultati evidenti della violazione di questi diritti.
Questo è il motivo per cui istruire i giovani di tutto il mondo potrà portare ad una nuova cultura, una cultura di rispetto e tolleranza culla di una nuova civiltà. La petizione è anche disponibile al sito it.youthforhumanright.org sotto la voce Agisci. Fai sentire la tua voce. Rendi l’istruzione sui Diritti Umani parte del curriculum nelle scuole e nelle università. Puoi garantire che i Diritti Umani siano appresi e richiesti da tutti, firmando questa petizione.
Mentre alcuni dizionari definiscono la parola “diritto” come “un privilegio”, se viene usata nel contesto dei diritti umani stiamo parlando di qualcosa di più basilare. Ad ogni persona vengono conferiti certi diritti fondamentali, semplicemente per il fatto di essere un essere umano. Sono chiamati “diritti umani” perché non sono semplicemente un privilegio che può essere tolto in base al capriccio di qualcuno.  Ad ogni persona spettano determinati diritti semplicemente perché è un essere umano.
Informati! Visita il sito it.youthforhumanrights.org.

Per info: 348.3332499

iritti umani | Padova | Venezia | L Ron Hubbard | Istruzione diritti umani |

Cesena: Far conoscere i Diritti Umani – in formato cartaceo o attraverso i servizi On-Line

Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE

Uniti per i diritti umani: la conoscenza ci rende liberi

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

Creiamo la pace insieme - 21 settembre: GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE

SI PUO’ FARE QUALCOSA A RIGUARDO….

La Chiesa di Scientology ed i suoi parrocchiani sono impegnati in attività di miglioramento sociale e forniscono aiuto tramite una vasta gamma di attività, in ogni parte della società.   Gli scientologist che mettono la loro esperienza al servizio della comunità sono davvero volontari che offrono ben più della loro disponibilità e determinazio (continua)

"PRENDIAMOCI CURA DEI NOSTRI RAGAZZI PRIMA DEGLI SPACCIATORI"

Si è tenuto a Padova, a villa Francesconi Lanza, nuova sede di Scientology, il primo incontro operativo di associazioni operanti nel settore della prevenzione e del recupero dalle dipendenze. L'incontro, ha visto tra gli animatori l'assessore del comune di Padova Marina Buffoni, il conduttore televisivo Massimo Martire, il presidente della Federazione "Insieme volontariamente co (continua)

Un consiglio riguardo ai Bambini

Alla maggior parte dei genitori non viene insegnato come crescere un figlio   sano e felice. Molti di loro, infatti, benché mossi dalle migliori intenzioni,   commettono degli errori nel corso dell’intero processo educativo. Di   conseguenza, è sin troppo comune trovare situazioni familiari infelici, dove la   tensione f (continua)

CHE COSA SONO LE DROGHE E COS’E’ IL PROGRAMMA DI PURIFICAZIONE DI L. RON HUBBARD?

Svuluppato da L. Ron Hubbard, il Programma di Purificazione è un regime esatto che libera un individuo dai devastanti effetti mentali e spirituali di droghe e sostanze tossiche del passato. E’ l’unico programma del suo genere e offre il dono inestimabile di restituire la vita.     Viviamo in un mondo infestato da droghe e prodotti chimici. Le droghe da strad (continua)

“FC Condor” Campioni delle 6° Edizione della coppa Dico No alla Droga 2014

Si è appena concluso lo scorso week end a Pontevigodarzere, presso i campi del Calcio Patavium, la 6° Edizione della Coppa Dico No alla Droga di Calcio a 5. L'esordio sportivo ha visto prima del calcio di inizio, la presenza del consigliere con delega alla cultura (continua)