Home > Eventi e Fiere > Con Long Digital Playing, “la musica uccide la morte”

Con Long Digital Playing, “la musica uccide la morte”

scritto da: Studio Magazine | segnala un abuso

Con Long Digital Playing, “la musica uccide la morte”

Dal 31 maggio al 3 giugno, ospiti dello stand di PromoDMilano presso la Fiera Internazionale della Musica, sarà presente lo staff di LONG DIGITAL PLAYNG SRLS EDIZIONI MUSICALI, la neonata casa di produzioni discografiche fondata dal cantautore italiano Luca Bonaffini. Insieme a lui, saranno presenti i collaboratori storici (tra cui Roberto Padovan, che ricopre il ruolo di responsabile artistico e direttore di produzione, e Lucilla Corioni, addetta alle relazioni esterne e voce ufficiale dell’etichetta). Inoltre, sarà presente una nuova figura, introdotta nel gruppo da Bonaffini, che si occuperà di relazioni internazionali e sviluppo progetti interdisciplinari, nella persona della dott.ssa Chiara Zanetti.

Ma prima di tutto: che cos’è LDP?

Luca Bonaffini, amministratore unico della società, spiega che: “La casa editrice nasce con l’intento di riconciliare canzone e musica d’arte popolare (tradizionale e contemporanea), musica colta (sacra, classica ect) con il mercato discografico, ormai da tempo separati in casa, con l’obiettivo di restituire dignità ai supporti fisici (cd, vinile, musicassette) senza però trascurare i dispositivi contemporanei e la sua conseguente espansione digitale”. Scherzosamente, Bonaffini intitola un breve articolo di presentazione - sulla pagina di Facebook dedicata a LDP – “Dal grammofono al social disc”, quasi a voler cancellare ogni dubbio volto alla rottamazione dell’era del vinile (quindi “vade retro nostalgismo”!) e che il digitale rappresenti il Diavolo, l’effimero, il vuoto assoluto. Entrambi esistono e non possono morire. Al contrario, devono co-esistere e completarsi. Il vecchio e il nuovo, insieme - sostiene Bonaffini, cantautore, scrittore, regista teatrale e insegnante di Storia della “Popular Music” – possono far sì che la musica uccida la morte, elaborando i cambiamenti e facendo diventare gli strumenti di lavoro del passato, spunti di valore e necessari per il futuribile.

In pratica, LDP si occuperà di progettazione e produzione discografica, curando anche rapporti con autori tramite edizioni musicali e di consulenza artistica strategica per produttori indipendenti, ma mirando - prima di tutto - alla costruzione di una Banca delle Idee, per poter creare nuovi spazi, nuove realtà, nuovi supporti, al fine di sostenere l’arte della musica e delle sue discipline inter-agenti.

Via Privata del Gonfalone n°3. Il contatto email è: longdigitalplaying@gmail.com. Il contatto telefonico è: +39 377 6693157

Musica | Milano |

Infinera annuncia un nuovo portafoglio prodotti unificato per le Intelligent Transport Network

Digital Broker, apertura nuovi blog sugli eventi, la storia e le news