Home > Musica > THE PRICE : “My Escape” è il nuovo singolo e video

THE PRICE : “My Escape” è il nuovo singolo e video

articolo pubblicato da: Susanna.Giusto | segnala un abuso

THE PRICE : “My Escape”  è il nuovo singolo e video

Esce oggi “My Escape”, secondo singolo e videoclip di THE PRICE, il nuovo progetto solista di Marco Barusso.

VIDEO ON LINE AL LINK: youtu.be/ZBBde1Y5Dxc

Tradimento, rabbia e liberazione sono le parole chiave di questo nuovo capitolo della serie di cortometraggi musicali legati al progetto THE PRICE e alle canzoni contenute nell’album di prossima pubblicazione, dove il noto produttore e chitarrista italiano si confronta con il tema delle relazioni umane patologiche e distruttive.

«Nel primo singolo “On the Edge of Madness”, interpretato da Enrico Ruggeri, il protagonista è perseguitato da una donna che lo trascina sull’orlo della follia -spiega Marco Barusso- Con “My Escape” si fa un salto indietro. Gli episodi non seguono un ordine cronologico. Questo nuovo video è infatti una sorta di prequel che chiarisce la dinamica della storia. Stessi personaggi, quindi, e stessi attori (Antonio De Nitto e Marica Cotognini.), alle prese con la fine di una relazione».

Ritorna, con “My Escape”, la Milano notturna immortalata da Vincenzo Ricchiuto, Francesco Collinelli e Davide Debenedetti (1111 FILM), ormai membri stabili del team registico di THE PRICE. A cambiare è la scena, così come il sound e la line up del nuovo singolo, in linea con l’intenzione del produttore di esprimere liberamente le sue diverse anime musicali e di coinvolgere artisti differenti all’interno del progetto.

In “My Escape” si abbandonano le atmosfere cupe e angoscianti di “On the Edge of Madness” per dare spazio a un alternative rock moderno ed energico, con richiami alle sonorità d’oltreoceano e reminiscenze grunge. Alla voce matura e profonda di Ruggeri, fa qui da contraltare il timbro graffiante di Axel Capurro (cantante degli Anewrage) l’artista più giovane nel progetto e membro fisso della formazione live di THE PRICE assieme ad Amerigo Vitiello (voce e cori) e Claudio Sannoner (basso). La batteria in “My Escape” è invece affidata a Emiliano Bassi (Ermal Meta, Laura Pausini, 883), mentre a completare la line up è lo stesso Marco Barusso (chitarra), che compare anche nel video in un breve cammeo insieme all’amica musicista Kumi Watanabe.

CREDITI

“My Escape”

by THE PRICE

Written by Marco Barusso e Axel Capurro

Axel Capurro: Voce

Emiliano Bassi: Batteria

Claudio Sannoner: Basso

Amerigo Vitiello: Cori

Marco Barusso: Chitarre, Synth, Programmazioni, Cori.

Prodotto, arrangiato, e mixato al BRX STUDIO di Milano da Marco Barusso. Masterizzato da Marco D'Agostino al 96Khz.it Studio di Milano.

Assistente di studio: Dario Valentini

La produzione dei video è stata curata da: Francesco Collinelli (Regia, D.O.P, Sceneggiatura), Vincenzo Ricchiuto (Regia, Sceneggiatura), Davide Debenedetti (Produzione). 1111FILM, http://www.1111film.it

Gaffer: Simone Magnani

Mua: Elisa Cassano

Attori: Antonio De Nitto, Marica Cotognini

Guest Actors: Marco Barusso, Claudio Sannoner, Axel Capurro, Federica Garbarini, Davide Debenedetti, Kumi Watanabe.

Ringraziamenti: Mattia Zeggio e Sofia Chicherina, Andrea Galli (Duetto), Vincenzo Romano (Mini) and Grillo Verde (Motta Visconti).

Release date: 21 May 2018

Label: BRX Records

Primary Genre: Rock

Secondary Genre: Alternative rock

Language: English

Publishing:Oyez!Srl

BIO

Marco Barusso è un produttore discografico, arrangiatore, chitarrista e sound engineer italiano, noto per aver lavorato con artisti del calibro di Modà, Nek, Lacuna Coil, 883, HIM, Thirty Seconds to Mars, Coldplay, Edoardo Bennato, Eros Ramazzotti, Tazenda, Laura Pausini, Jarabedepalo. Barusso ha prodotto anche lavori di artisti come Pooh, Enrico Ruggeri, Edoardo Bennato, Roby Facchinetti, Riccardo Fogli, Benji e Fede, Après la classe, Danny Peyronel, Finley, Bianca Atzei, Gli Atroci, Heavy Metal Kids, Cayne. Parallelamente ha portato avanti la sua attività di musicista turnista, principalmente come chitarrista e bassista. Marco Barusso ha suonato in moltissime produzioni discografiche e ha accompagnato dal vivo artisti come Paola Turci, Alexia, Danny Peyronel, Niccolò Agliardi. È stato chitarrista e produttore della storica band inglese Heavy Metal Kids, di cui ha fatto parte dal 2002 al 2010. Dal 2006 al 2014 è stato chitarrista e produttore della band gothic rock Cayne, rifondata insieme a Claudio Leo. Dal 2012, Barusso ricopre inoltre il ruolo di insegnante di tecniche di summing nel corso per tecnici del suono presso il CPM di Milano. All’inizio del 2017, il produttore ha annunciato la nascita del suo progetto solista THE PRICE, che vede coinvolti numerosi artisti italiani con cui ha collaborato nel corso degli anni.

Contatti e social

you tube: https://www.youtube.com/c/ThePriceChannel

info e booking: thepriceofall@gmail.com

THE PRICE | Marco Barusso | My Escape | alternative rock | progetto solista |

You Should Update Escape Room Prop in Real Life

What Escape Game Puzzle Is Suitable For Real Life Escape Room?

Top 10 Unique Escape Room Puzzles All Over the World

Pandora Schmuck wird über und über mit stilvollen auf das ist

Diraxy: “The Great Escape”, il disco d’esordio, vola fino in Cina

THE PRICE IN TOUR IN EUROPA CON I SOEN