Home > Sport > Twirling Santa Cristina alla Finale Nazionale Serie B e C. Campione Italiano il Gruppo Junior C e Bronzo alla solista Martina Zonca.

Twirling Santa Cristina alla Finale Nazionale Serie B e C. Campione Italiano il Gruppo Junior C e Bronzo alla solista Martina Zonca.

articolo pubblicato da: Engardagiordani | segnala un abuso

Twirling Santa Cristina alla Finale Nazionale Serie B e C. Campione Italiano il Gruppo Junior C e Bronzo alla solista Martina Zonca.

Weekend a Santo Stefano di Camastra (ME) ricco di emozioni e soddisfazioni per le atlete del Twirling Santa Cristina. Alla Finale Nazionale di Serie B e C il Gruppo coreografico C è 1° nazionale, la solista Martina Zonca è 3°, Giorgia Mancuso 5°, Sara Alliata 7°, il Duo Alliata–Fornara 4°, il Team “Viole” 5° ed il Team “Margherite” 6°.

Anche per la serie B e C è arrivata l’ultima prova della stagione agonistica 2018. La Finale Nazionale, che si è disputata nel weekend del 19 e 20 maggio al Pala Ceramica di Santo Stefano di Camastra (ME), in Sicilia, è stata emozionante e ricca di soddisfazioni per la compagine agognina.

Le prime 3 prove stagionali hanno decretato le qualificazioni al Campionato Italiano, 25 le agognine convocate, tra loro le atlete del Gruppo Coreografico Junior, le atlete del Team Cadetti C “Viole”, quelle del Team Junior C “Margherite”, il Duo Cadetti C Alliata-Fornara e le soliste: Sara Alliata, Giorgia Mancuso e Martina Zonca, partite per la Sicilia accompagnate dal Presidente Roberto Bergamo, dalle coach Sabina Valsesia e Sara Bressan e da un gruppo di genitori e sostenitori.

A salire sul gradino più alto del podio le atlete del Gruppo Coreografico Junior C: prime classificate, e quindi promosse Campionesse Italiane. Sale sul podio anche la solista Martina Zonca, in campo per la categoria Junior serie B, che conquista un ottimo terzo posto di classifica nazionale.
Le altre due soliste in gara sono Giorgia Mancuso (Junior serie C) che chiude al 5° posto, e Sara Alliata (Cadetti serie C) che termina in 7° posizione. Sfiora il podio il Duo Cadetti C Alliata – Fornara, e ottiene il 4° posto italiano. Due i Team di serie C: Viole, per la categoria Cadetti, finiscono al 5° posto e in campo tra gli Junior, le Margherite, che concludono in 6° posizione.

“Rientriamo dalla trasferta siciliana con un ottimo risultato del Gruppo Coreografico Junior, Campione Italiano, titolo guadagnato con tanto lavoro delle ragazze ma anche dei tecnici che le seguono. Bravissima poi Martina Zonca, che ha scalato la lunga classifica ed è salita sul podio. Hanno fatto un’ottima stagione le due giovani soliste Sara e Giorgia, il Duo ed i Team in campo, tutte le atlete hanno davanti uno splendido futuro sportivo, che sono certo sarà ricco di successi! Voglio ringraziare poi i genitori che ci hanno dato ancora una volta fiducia e ci hanno seguito e supportato in questa esperienza, che per molte delle nostre giovani atlete è stata la prima che le ha viste partecipare ad una Finale Nazionale” – dichiara Roberto Bergamo.

Complimenti a tutte le atlete scese in campo in questo campionato! Il prossimo fine settimana, 26 e 27 maggio, in programma un incontro nazionale delle atlete del settore promozionaleTwirl for fun” a Santena (TO).

Twirling Santa Cristina | Campionato Italiano Serie B e C 2018 | Atlete | Twirling | Sport | Campionesse Italiane |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Twirling Santa Cristina: appuntamento a Castelletto Ticino al PalaEolo per la 3° ed ultima prova di Serie A il 5 ed il 6 maggio.


Twirling Santa Cristina: finale nazionale di serie A. Appuntamento il 5 e il 6 maggio a Castelletto Ticino al PalaEolo


Twirling Santa Cristina: sport, spettacolo e solidarietà ad Orta San Giulio.


Twirling Santa Cristina: pioggia di medaglie a Cantalupa per la terza prova di Serie B e C


Due atlete del Twirling Santa Cristina al Mondiale in Florida


Twirling Santa Cristina: A Cantalupa la 2° prova di Serie A arricchisce il palmarès con 1 Oro e 2 Argenti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Kit shut-off di Damast: salvaspazio, combinabili, di design, anche per bagni piccoli e di servizio

Kit shut-off di Damast: salvaspazio, combinabili, di design, anche per bagni piccoli e di servizio
 La proposta Damast per ottimizzare gli spazi del bagno, anche se di piccole dimensioni e di servizio, sono i kit shut-off: per non rinunciare alla cura e pulizia della persona, nella garanzia della massima igiene.   Quando si dispone di un bagno di servizio oppure di un bagno di ridotte dimensioni, è possibile che si debba rinunciare all’installazione del bidet.  &n (continua)

Una finestra sul mondo: Kenia e Italia uniti con gli studenti

Una finestra sul mondo: Kenia e Italia uniti con gli studenti
Sabato 11 maggio si è concluso, con un incontro pubblico a Novara, il percorso di Alternanza Scuola-lavoro di E-Learning che ha coinvolto un gruppo di studenti del Liceo Galilei di Borgomanero e Gozzano insieme ad una classe seconda della Scuola media Castelli di Novara. Una finestra sul mondo: questo il nome del progetto di rete realizzato in collaborazione con l’Associazione di Vol (continua)

Intramontabile “black and white”, con i pannelli doccia CRIO di Damast

Intramontabile “black and white”, con i pannelli doccia CRIO di Damast
CRIO è disponibile nell’elegante versione in inox verniciato bianco opaco per un effetto raffinato ed etereo, oppure in nero opaco per un tocco di classe senza tempo. Soluzioni cromatiche che ne esaltano l’estetica accattivante e la tecnologia evoluta. Il “Black and White” è un vero must. Per questo arredare la sala da bagno puntando sull’essenziale e i (continua)

Un passato che continua ad affascinare: “Set Doccia Antico” di Damast

Un passato che continua ad affascinare: “Set Doccia Antico” di Damast
Docce, dettagli e complementi della sala da bagno diventano citazioni di un passato che continua ad affascinare. La magia della classicità non sembra destinata a spegnersi e continua ad essere fonte di ispirazione anche per Damast, trovando massima espressione nel “Set Doccia Antico”, dal tipico stile retrò.   Il fascino di una sala da bagno contemporanea ma dal so (continua)

Damast Campagna Dinamica Aeroporto di Linate "La superba bellezza"

Damast Campagna Dinamica Aeroporto di Linate
 On air all’aeroporto di Milano Linate per tutto il mese di aprile, la campagna di Damast con protagonista la superba bellezza della #doccetteria. Per ricordare ai viaggiatori internazionali l’importanza di un momento rigenerante ed allo stesso tempo sostenibile come è quello della doccia. La “superba bellezza” della #doccetteria Damast è protagonista di (continua)