Home > Siti web e pubblicità > La campagna “Aereo” di Take per Fastweb Winner al GrandPrix

La campagna “Aereo” di Take per Fastweb Winner al GrandPrix

articolo pubblicato da: Take | segnala un abuso

La campagna “Aereo” di Take per Fastweb Winner al GrandPrix

La campagna pubblicitaria ideata da Take per Fastweb con lo spot “Aereo” è risultata Winner alla XXXI Edizione del GrandPrix Advertising Strategies 2018 nella categoria "Contro un avversario”.

È stato premiato lo stile sottile e irriverente, che ha per protagonisti una coppia di steward gemelli di una compagnia aerea. I due accompagnano la voce del pilota con la classica mimica utilizzata prima di ogni decollo. La voce introduce però costi aggiuntivi, extra o nascosti al limite del paradossale, e alla fine l’unica cosa che decolla sono le tariffe.  Lo spot rimanda a un concetto di trasparenza e assenza di costi nascosti come invito a provare il mobile 4G di Fastweb.

L’uso dell’ironia, che rientra nella strategia inaugurata anche con altri spot realizzati da Take, evidenzia la scelta di Fastweb di usare un nuovo linguaggio per favorire un rapporto con gli utenti basato su sempre maggiore semplicità e chiarezza.

La premiazione si è svolta ieri sera al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano durante una serata condotta da Piero Chiambretti e Cristina Chiabotto.

“Siamo molto felici di questo premio alla nuova campagna di Fastweb con cui abbiamo lanciato la sua strategia commerciale #nientecomeprima – dichiara Francesca Barone, General Manager di Take - Crediamo che la giuria abbia voluto premiare un’idea basata sull’uso dell’ironia e del divertimento per comunicare un concetto fondamentale: la trasparenza verso i clienti”.

Alla creatività di Take hanno contribuito Giuliano Lasta (Strategia creativa), Alessandro Stenco (Art Director) e Lorenzo Rocchi (Copywriter). La casa di produzione è BRW Filmland, la regia è di Sebastien Grousset. Pianificazione a cura di Vizeum.

take | Fastweb | GrandPrix |

Unione Professionisti / Fastweb: Internet e corsi formativi online in un’unica offerta

Nel centenario della sua nascita Jesse Owens vince anche il GrandPrix della Pubblicità

Take e Fastweb per un mobile a prova di costi nascosti

Take firma il nuovo spot con Bolt che fa correre l’Italia con la fibra di Fastweb

Con la nuova campagna di Take per Fastweb in Internet si vola

Take vince il Premio Mediastars con la “Lettera di Jesse Owens”

INL: otto aziende su dieci violano le norme sulla salute e sicurezza sul lavoro. Se ne parlerà a Safety Expo 2019

Crescono le violazioni in materia di salute e sicurezza sul lavoro: secondo il rapporto sull’attività di vigilanza realizzato dall’INL, l’Ispettorato Nazionale del Lavoro, nel 2018 sono risultate irregolari 16.394 aziende su 20.492 pari all’82%, contro il 77% dell’anno scorso. Anche questo tema sarà trattato a Safety Expo 2019, l’evento sulla p (continua)

Amianto, un reading a Safety Expo 2019

L’amianto sarà uno dei temi trattati a Safety Expo 2019, l’evento sulla prevenzione incendi, la salute e sicurezza sul lavoro, in programma dal 18 al 19 settembre a Bergamo Fiera.  Un tema sempre attuale, come dimostra la volontà del ministro dell’Ambiente Sergio Costa di creare una Commissione di lavoro, presieduta da Raffaele Guariniello, incaricata (continua)

In Italia chiese senza controlli per prevenire gli incendi. Se ne parlerà a Safety Expo.

“In Italia le chiese non sono attività soggette ai normali controlli per la prevenzione degli incendi che riguardano invece gli edifici civili, non per questo chi ne è responsabile può omettere di realizzare un'adeguata opera di prevenzione. Allo stato attuale le tecniche moderne e gli strumenti tecnologici ci consentono di raggiungere questi risultati". Lo ha dichi (continua)

Safety Expo 2019, al via la registrazione online

All’indirizzo www.safetyexpo.it è attiva la registrazione online gratuita per l’edizione 2019 di Safety Expo, l’evento sulla prevenzione incendi, la salute e sicurezza sul lavoro, in programma dal 18 al 19 settembre a Bergamo Fiera. Anche quest’anno la rassegna registra un incremento di espositori, che passano da 200 a 250, con la partecipazione delle principa (continua)

Safety Expo 2019 a Bergamo Fiere dal 18 al 19 settembre