Home > Informatica > TESISQUARE® annuncia la release 6.0 della piattaforma collaborativa per la Supply Chain Visibility

TESISQUARE® annuncia la release 6.0 della piattaforma collaborativa per la Supply Chain Visibility

articolo pubblicato da: prnews | segnala un abuso

TESISQUARE® annuncia la release 6.0 della piattaforma  collaborativa per la Supply Chain Visibility

TESISQUARE Platform 6.0 propone un nuovo approccio alla gestione della Supply Chain con il rilascio della nuova suite software “TESI Control Tower”, soluzione in grado di fornire strumenti per il monitoraggio e il governo delle performance della Supply Chain.

TESISQUARE®, partner tecnologico specializzato nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi, ha annunciato il lancio della TESISQUARE Platform 6.0, risultato di un piano di investimenti volti a potenziare le caratteristiche di analisi, controllo e monitoraggio della Supply Chain. La TESISQUARE Platform 6.0 è stata presentata in occasione dell’evento “Boost your business network, build your collaborative ecosystem”, che si è tenuto il 17-18 maggio presso la Tenuta di Fontanafredda a Serralunga D’Alba (CN).

Piattaforma di Supply Chain Visibility in grado di orchestrare e gestire i processi sia di upstream (inbound) che di downstream (outbound), migliorandone le performance e i livelli di servizio. La piattaforma abilita un approccio di tipo “multi-enterprise data hub” che si basa su un modello dati unico e condiviso tra i partner, permettendo così di lavorare in modo collaborativo, sicuro e in tempo reale in reti di fornitura e approvvigionamento complesse, eterogenee e internazionali.

TESISQUARE Platform 6.0 si arricchisce della nuova suite software “TESI Control Tower”, potente strumento di sintesi e governo del processo che raccoglie e sistematizza i dati transazionali. Le informazioni sono disponibili e consultabili in forma visuale tramite dashboard, con funzionalità di drill-down e accesso nativo e diretto ai dati dei processi operativi ed esecutivi, mappe e grafici, in grado di evidenziare anomalie, problemi e trend, così da fornire informazioni facili da interpretare e orientate a migliorare le performance di conduzione del business.

La nuova suite software TESI Control Tower, principale novità della release 6.0 - dichiara l’Ing. Andrea Pifferi, General Manager di TESISQUARE® (nella foto) - permette di fornire ai nostri clienti una soluzione agile di gestione dei processi e una serie di strumenti di visibilità per il monitoraggio delle performance e dei livelli di servizio ai clienti finali”.

Le principali funzionalità di TESI Control Tower comprendono metriche del livello di servizio e indici di performance “ready to use”, sviluppati sul modello SCOR®, che consentono di lavorare per eccezioni, gestire confronti e benchmark tra i diversi attori e poter agire tempestivamente e puntualmente sui problemi della supply chain, anticipando criticità o trovando opportunità di miglioramento nei processi operativi. Sono inclusi, inoltre, strumenti di self-service analytics, dove l’utente finale è in grado di definire in modo autonomo i report e le dashboard di suo interesse.

L’architettura aperta con cui è stata costruita la suite prevede la possibilità di integrare informazioni provenienti da sistemi esterni e da altre fonti (big data), di gestire flussi dati in streaming così da aprirsi a tematiche di interesse e innovazione oggi sempre più richieste dal mondo della Supply Chain come IoT e Blockchain”–precisa Gianluca Giaccardi, Chief Product Officer di TESISQUARE®. Ad oggi stiamo già lavorando alla roadmap che include strumenti di “Simulation-What-if” scenario e l’integrazione con advanced analytics”.

La nuova release della TESISQUARE Platform 6.0, che comprende oltre 30 applicazioni, sarà disponibile per tutti i clienti dal mese di giugno 2018 sia in On-Premises sia in Cloud.

Tesisquare | Andrea Pifferi | Gianluca Giaccardi | Tesisquare Platform 6 0 | Fontanafredda |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Supply Chain la gestione della vita attraverso una catena di distribuzione


TESISQUARE®: La digital economy al servizio del negozio 4.0


SAMSUNG ELECTRONICS AIR CONDITIONER EUROPE sceglie TESI e-Integration per la gestione dei processi EDI


TESISQUARE inserita nel Report Gartner sulla Supply Chain Visibility


TESISQUARE® SUPPORTA LE STRATEGIE DI OMNICANALITÀ DEI RETAILERS


Logistica e supply chain la logica della gestione a 360°


 

Stesso autore

Italpepe racconta la sua “storia d’impresa”

Italpepe racconta la sua “storia d’impresa”
E’ stato presentato in Italpepe il progetto di Alternanza Scuola-Lavoro che condurrà alla nascita dell’archivio storico dell’azienda. Un’iniziativa promossa in collaborazione con il Comune di Pomezia ed il Liceo Artistico e Linguistico Pablo Picasso di Pomezia, che si inserisce in un ampio progetto di valorizzazione e promozione della memoria storica del territorio. (continua)

Il packaging eco-sostenibile dei funghi freschi Sapori del mio Orto

Il packaging eco-sostenibile dei funghi freschi Sapori del mio Orto
SIPO fa un ulteriore passo avanti nell’ottica della green economy. Dopo il rinnovo del packaging dello storico marchio Sapori del mio Orto avvenuto lo scorso anno - dove è stato introdotto per gli ortaggi di I gamma il packaging flow pack in carta pane - l’azienda prosegue nel rinnovo delle confezioni nell’ottica della sostenibilità lanciando il pack in cartone per (continua)

FabricaLab, brillante la crescita della IT company italiana nel 2018

FabricaLab, brillante la crescita della IT company italiana nel 2018
I numeri diffusi da FabricaLab durante il recente meeting aziendale di fine anno a Firenze parlano di un consistente aumento del fatturato rispetto al 2017, che si è attestato a quota 5,8 milioni di euro. La crescita del giro d’affari è stata pari al 17% - valore nettamente superiore rispetto alla media del comparto ICT - con un EBITDA provvisorio al 18%. Specializzata in solu (continua)

Acquaviva aderisce alla rete di imprese del programma WHP Workplace Health Promotion

Acquaviva aderisce alla rete di imprese del programma WHP Workplace Health Promotion
Dipendenti più sani e felici grazie ad un ambiente di lavoro che promuove la salute: è l’obiettivo della società italiana Acquaviva, entrata nella rete WHP delle imprese bresciane impegnate a migliorare la salute e il benessere nei luoghi di lavoro.  Ma non solo i dipendenti. Anche tutti coloro che fanno visita in azienda come clienti e collaboratori trovano a dispo (continua)

GDRP e nuova privacy. Tutti i servizi messi in campo da Fast Group

GDRP e nuova privacy. Tutti i servizi messi in campo da Fast Group
Fast Group supporta le aziende nel processo di compliance al nuovo regolamento europeo in materia di privacy e trattamento dei dati in partenza in Italia nel maggio 2018 Specializzata da oltre 20 anni in ambito ICT, Fast Group si è strutturata al proprio interno per supportare tutte le aziende nel processo di compliance in vista del 28 maggio prossimo, data in cui sarà direttamente (continua)