Home > Informatica > TESISQUARE® annuncia la release 6.0 della piattaforma collaborativa per la Supply Chain Visibility

TESISQUARE® annuncia la release 6.0 della piattaforma collaborativa per la Supply Chain Visibility

scritto da: PRNews | segnala un abuso

TESISQUARE® annuncia la release 6.0 della piattaforma  collaborativa per la Supply Chain Visibility


TESISQUARE Platform 6.0 propone un nuovo approccio alla gestione della Supply Chain con il rilascio della nuova suite software “TESI Control Tower”, soluzione in grado di fornire strumenti per il monitoraggio e il governo delle performance della Supply Chain.

TESISQUARE®, partner tecnologico specializzato nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi, ha annunciato il lancio della TESISQUARE Platform 6.0, risultato di un piano di investimenti volti a potenziare le caratteristiche di analisi, controllo e monitoraggio della Supply Chain. La TESISQUARE Platform 6.0 è stata presentata in occasione dell’evento “Boost your business network, build your collaborative ecosystem”, che si è tenuto il 17-18 maggio presso la Tenuta di Fontanafredda a Serralunga D’Alba (CN).

Piattaforma di Supply Chain Visibility in grado di orchestrare e gestire i processi sia di upstream (inbound) che di downstream (outbound), migliorandone le performance e i livelli di servizio. La piattaforma abilita un approccio di tipo “multi-enterprise data hub” che si basa su un modello dati unico e condiviso tra i partner, permettendo così di lavorare in modo collaborativo, sicuro e in tempo reale in reti di fornitura e approvvigionamento complesse, eterogenee e internazionali.

TESISQUARE Platform 6.0 si arricchisce della nuova suite software “TESI Control Tower”, potente strumento di sintesi e governo del processo che raccoglie e sistematizza i dati transazionali. Le informazioni sono disponibili e consultabili in forma visuale tramite dashboard, con funzionalità di drill-down e accesso nativo e diretto ai dati dei processi operativi ed esecutivi, mappe e grafici, in grado di evidenziare anomalie, problemi e trend, così da fornire informazioni facili da interpretare e orientate a migliorare le performance di conduzione del business.

La nuova suite software TESI Control Tower, principale novità della release 6.0 - dichiara l’Ing. Andrea Pifferi, General Manager di TESISQUARE® (nella foto) - permette di fornire ai nostri clienti una soluzione agile di gestione dei processi e una serie di strumenti di visibilità per il monitoraggio delle performance e dei livelli di servizio ai clienti finali”.

Le principali funzionalità di TESI Control Tower comprendono metriche del livello di servizio e indici di performance “ready to use”, sviluppati sul modello SCOR®, che consentono di lavorare per eccezioni, gestire confronti e benchmark tra i diversi attori e poter agire tempestivamente e puntualmente sui problemi della supply chain, anticipando criticità o trovando opportunità di miglioramento nei processi operativi. Sono inclusi, inoltre, strumenti di self-service analytics, dove l’utente finale è in grado di definire in modo autonomo i report e le dashboard di suo interesse.

L’architettura aperta con cui è stata costruita la suite prevede la possibilità di integrare informazioni provenienti da sistemi esterni e da altre fonti (big data), di gestire flussi dati in streaming così da aprirsi a tematiche di interesse e innovazione oggi sempre più richieste dal mondo della Supply Chain come IoT e Blockchain”–precisa Gianluca Giaccardi, Chief Product Officer di TESISQUARE®. Ad oggi stiamo già lavorando alla roadmap che include strumenti di “Simulation-What-if” scenario e l’integrazione con advanced analytics”.

La nuova release della TESISQUARE Platform 6.0, che comprende oltre 30 applicazioni, sarà disponibile per tutti i clienti dal mese di giugno 2018 sia in On-Premises sia in Cloud.


Fonte notizia: https://www.tesisquare.com/


Tesisquare | Andrea Pifferi | Gianluca Giaccardi | Tesisquare Platform 6 0 | Fontanafredda |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Roma,L’Istituto Scolastico Nazareth Apre Al Futuro Per I Suoi Studenti: Venerdì 6 Dicembre Secondo Open Day


Supply Chain la gestione della vita attraverso una catena di distribuzione


TESISQUARE®: La digital economy al servizio del negozio 4.0


SAMSUNG ELECTRONICS AIR CONDITIONER EUROPE sceglie TESI e-Integration per la gestione dei processi EDI


Sean Connery, 90 anni nel 2020: che fine ha fatto l’attore


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La natura dal campo alla tavola - Storia delle eccellenze italiane: ci sono funghi e funghi

La natura dal campo alla tavola - Storia delle eccellenze italiane: ci sono funghi e funghi
Si parla di funghi nel terzo appuntamento degli incontri “La natura dal campo alla tavola. Storia delle eccellenze italiane”, l’evento trasmesso in diretta dagli studi di 7Gold a Rimini con alcuni protagonisti del settore, dalla produzione al retail, dalla ricerca alla comunicazione. Le tipologie di funghi freschi più consumate in Italia sono porcini e prataioli (detti anche Champignon) seguiti da finferli, pioppini, pleurotus e shitake.  Almeno l’80% dei funghi spontanei  venduti in Italia proviene dall’estero, in particolare dai Paesi dell'Europa orientale, mentre i funghi coltivati sono prevalentemente italiani anche se i principali produt (continua)

Games Time archivia il 2020 con 40 punti vendita in franchising

Games Time archivia il 2020 con 40 punti vendita in franchising
Ha traguardato l’ottavo anno di attività con 40 punti vendita attivi in Italia in quasi tutte le regioni italiane, dalla Lombardia alla Sicilia, dal Lazio al Piemonte. La catena di punti vendita in franchising nel settore del gaming Games Time - che ha fatto il suo debutto sul mercato nel giugno del 2012 con le prime aperture nel Lazio e  in Sicilia - ha ottenuto nel 2020 riscontri positivi dal mercato ed oltre modo inaspettati, considerando la difficile congiuntura economica. “Abbiamo 8 nuove aperture programmate nei prossimi mesi - dichiara Fedele Da (continua)

Conad e TESISQUARE® si aggiudicano il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020”

Conad e TESISQUARE® si aggiudicano il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020”
Premiata la logistica collaborativa e sostenibile del progetto “Conad Logistics” per una gestione strategica del trasporto e della razionalizzazione dei flussi primari. Conad e TESISQUARE® - partner tecnologico specializzato nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi, ricevono il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020” per la sezione “Innovazione in ambito tecnologico e logistica 4.0” con il progetto Conad Logistics realizzato per una gestione strategica del trasporto e della razionalizzazione dei flussi primari. La cerimonia di a (continua)

Blockchain Document & Content Management, il nuovo modulo per la Brand Value Platform

Blockchain Document & Content Management,  il nuovo modulo per la Brand Value Platform
Un nuovo step di sviluppo per la piattaforma enterprise di 3rand Up Solutions 3rand Up Solutions annuncia l’inserimento di un nuovo modulo che rende disponibile alla Brand Value Platform un insieme di servizi di Document & Content Management basati sulla Blockchain Ethereum.I temi, che adesso possono trovare una soluzione semplice, su misura e scalabile, hanno titoli ben conosciuti dagli addetti ai lavori. Citandone alcuni parliamo di: gestione documentale digital (continua)

GEL Proximity e TESISQUARE® insieme al servizio della logistica di ultimo miglio

GEL Proximity e TESISQUARE® insieme al servizio della logistica di ultimo miglio
La startup italiana sceglie TESISQUARE® a supporto della logistica di prossimità. La partnership mira all’integrazione di competenze tecnologiche e innovazione imprenditoriale per una logistica che pone al centro della propria strategia cliente e modello sostenibile. TESISQUARE® - partner tecnologico specializzato nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi - e la startup italiana GEL Proximity uniscono competenze tecnologiche e idee innovative per la prima piattaforma omnicanale dedicata alla logistica di prossimità e ai servizi di last mile in Italia. Grazie alle migliaia di punti di prossimità integrati nella piattaforma, (continua)