Home > Spettacoli e TV > Il 14 agosto, al chiostro San Marco di Tarquinia, La Locandiera con Nathalie Caldonazzo e Franco Castellano.

Il 14 agosto, al chiostro San Marco di Tarquinia, La Locandiera con Nathalie Caldonazzo e Franco Castellano.

scritto da: Daniele Aiello Belardinelli | segnala un abuso

Il 14 agosto, al chiostro San Marco di Tarquinia, La Locandiera con Nathalie Caldonazzo e Franco Castellano.


Dopo il successo del George Dandin, il Marito Scornato, commedia di Moliere, “Teatro sotto le stelle”, rassegna promossa dall’assessorato allo Spettacolo del Comune di Tarquinia in collaborazione con Roma Spettacoli srl, proporrà il 14 agosto La Locandiera, la più nota commedia di Carlo Goldoni. Sul palco del chiostro San Marco, alle ore 21.30, Franco Castellano e Nathalie Caldonazzo saranno i protagonisti di una storia divertente e briosa ambientata in una locanda veneziana della metà del 1700, dove Mirandolina, giovane, bella e scaltra, gestisce la sua attività con l’aiuto di un fidato cameriere, Fabrizio, segretamente innamorato di lei. La donna è corteggiata da tutti i clienti, in particolare, dal Marchese di Forlipopoli, un nobile decaduto, e dal Conte d’Albafiorita, un mercante arricchito. A spezzare la quotidianità l’arrivo del Cavaliere di Ripafratta, altezzoso e misogino, l’unico che non sembra cedere al fascino della locandiera. Ma anche il suo cuore capitolerà. Nelle vesti di Mirandolina una bravissima Caldonazzo - che darà vita a una donna libera e indipendente - circondata da attori di grande valore come Castellano, nei panni del Cavaliere di Ripafratta, Toni Fornari e Marco Paparella, per l’adattamento e la regia di Caterina Costantini. Il costo dei biglietti è di 15 euro e sono acquistabili all’Ufficio Informazioni Turistiche, che si trova alla Barriera San Giusto (0766/849282, email: info@tarquiniaturismo.it).

Teatro | stelle |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Tra pochi giorni sarà DiVino Etrusco


Presentata la III edizione del Belcanto Festival “Vincenzo Pucitta”


NATHALIE AL MEI 2014


Estate Tarquiniese 2011


TARQUINIA IL SUCCESSO DELLE VOLONTARIADI 2013


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Concerto di Natale “Suoni per il Mondo – 1MattonexBatouri”

Concerto di Natale “Suoni per il Mondo – 1MattonexBatouri”
Semi di Pace si prepara già a un Natale all’insegna della solidarietà. L’associazione, insieme alla Bonifazi Franchising Immobiliare, brucia i tempi e presenta il concerto Suoni per il Mondo – 1mattonexBatouri, in programma il 10 dicembre, alle ore 21, nello splendido duomo di Narni. Patrocinato dal Comune di Narni e dalla Diocesi di Terni-Narni-Amelia, il concerto vedrà esibirsi Cristiana Pegor (continua)

L’Accademia Tarquinia Musica firma una convezione con il CET di Mogol

L’Accademia Tarquinia Musica incontra il CET, il Centro Europeo di Toscolano, eccellenza della musica pop italiana fondata da Mogol (Giulio Rapetti). Il 27 gennaio la presidente dell’Istituzione musicale della città etrusca, Roberta Ranucci, e il presidente del CET, Mogol, hanno firmato la convenzione per attivare una collaborazione didattica. È la prima volta che il CET sigla un accordo con u (continua)

Gli etruschi a San Valentino

A San Valentino facciamoci sedurre dagli etruschi, con un itinerario tra le più belle tombe dipinte della necropoli di Tarquinia (VT). Il 14 febbraio, giorno degli innamorati, Artetruria dedicherà, alle coppie, una suggestiva visita alle tombe delle Pantere, del Barone, dei Tori, degli Auguri e Aninas (necropoli Secondi Archi e Scataglini). Scendendo negli ipogei i visitatori, grazie alle puntua (continua)

Quarta edizione della rassegna “Il Quartetto d’Archi”

Quarta edizione della rassegna “Il Quartetto d’Archi”
Con il concerto del Quartetto Delifico, il 31 gennaio (ore 17), si alzerà il sipario sulla quarta edizione della Rassegna “Il Quartetto d’Archi”, ideata e organizzata dalla Fondazione Etruria Mater, con la preziosa collaborazione della Soprintendenza Archeologia del Lazio e dell’Etruria Meridionale e del Comune di Tarquinia. Quest’anno, oltre al Quartetto Delfico, suoneranno altri tre straordina (continua)

Tra Acropoli e Necropoli, il fascino dell’arte etrusca a Tarquinia

I pochi che avevano perso l’occasione di conoscere la Tarquinia (VT) degli Etruschi, per il ponte dell’Immacolata, avranno modo di rifarsi il 2 e 3 gennaio 2016, perché Artetruria riproporrà l’iniziativa che tanto successo ha avuto tra il 6 e l’8 dicembre. «Il grande riscontro avuto ci ha spinto a fare il “bis”. - sottolineano le guide dell’associazione - Così sarà di nuovo possibile percorrer (continua)