Home > Moda e fashion > ART NOUVEAU/LIBERTY Made in Naples/Made in Paris, evento di moda a cura dell’Istituto Isabella d’Este Caracciolo di Napoli, in programma martedì 29 maggio 2018 alle ore 18.30 a Piazza Ferdinando Fuga

ART NOUVEAU/LIBERTY Made in Naples/Made in Paris, evento di moda a cura dell’Istituto Isabella d’Este Caracciolo di Napoli, in programma martedì 29 maggio 2018 alle ore 18.30 a Piazza Ferdinando Fuga

scritto da: Renail87 | segnala un abuso

ART NOUVEAU/LIBERTY Made in Naples/Made in Paris, evento di moda a cura dell’Istituto Isabella d’Este Caracciolo di Napoli, in programma martedì 29 maggio 2018 alle ore 18.30 a Piazza Ferdinando Fuga


 Nella suggestiva cornice delle architetture in stile Liberty di Piazza Ferdinando Fuga, il Dirigente Scolastico Dottoressa Giovanna Scala, presenta ART NOUVEAU – LIBERTY Made in Naples | Made in Paris, evento di moda ideato e realizzato dall’Istituto Isabella d’Este Caracciolo di Napoli che conclude il percorso di ricerca e studio del movimento Art Nouveau in Francia -in relazione con le testimonianze artistico-architettoniche presenti nella nostra città- recentemente presentato al pubblico con la mostra allestita nella Sala Blanc et Noir dell’Istituto Grenoble di Napoli dal 7 al 18 maggio 2018.


Dettagli desunti da opere d’arte e di design del Liberty internazionale, rielaborati graficamente, diventano il nuovo codice che fa da filo conduttore agli abiti e agli accessori di moda -foulard in seta, gioielli e borse- progettati e realizzati nei Laboratori dell’Istituto che restituiscono al pubblico l’idea di una progettualità a tutto tondo del sistema moda, nell’ottica dell’arricchimento e della valorizzazione del Made in Naples.

Questi stessi segni Liberty sono presenti, infine, nei prodotti enogastronomici in tema realizzati dal Settore Alberghiero dell’Isabella d’Este che saranno offerti al pubblico al termine dell’evento presso lo spazio RIOT di via Kerbaker n. 19.

comunicato stampa




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

agoda.com svela offerte grandiose per gli hotel preferiti di Parigi


Ritrovato un ritratto di Isabella d’Este attribuito dal prof. Carlo Pedretti a Leonardo da Vinci. Veronica Artioli ne parla in un articolo su Sette


2 passi in Liberty per Torino ri-letture contemporanee tra arte e storia


Le Passeggiate Liberty ed il Bel Canto a Napoli con il duo lirico De Maio Lupoli al Teatro Sancarluccio


Luoghi Storici e Musica: passeggiata nella Napoli liberty ed il bel canto


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"Nei nostri sogni", il libro di Antonella Capobianco sarà presentato a Piazza Dante a Napoli


“Nei nostri sogni”, il libro dell’esordiente Antonella Capobianco, che affronta tematiche sociali come omofobia e coming out familiari attraverso una vicenda soprannaturale, sarà presentato mercoledì 7 luglio, ore 18.30, in Piazza Dante presso il caffè bistrot letterario “Il Tempo del Vino e delle Rose. "Che stupidi che siamo: quanti inviti respinti, quante parole non dette, quanti sguardi non ricambiati. Tante volte la vita ci passa accanto e noi non ce ne accorgiamo nemmeno". Il discorso che Stefano Accorsi ci regalava 20 anni fa nel bel film di Ferzan Ozpetek, “Le fate ignoranti”, si presta bene a raccontare la vicenda di Emma, protagonista del libro di Antonella Capob (continua)

Nove torte targate pasticceria Seccia per la festa della mamma nel segno di cinema e serie tv

Nove torte targate pasticceria Seccia per la festa della mamma nel segno di cinema e serie tv
Cesira, Filumena, Adelina, Manuela, Olimpia, Cersei, Elizabeth e Dany (Daenerys): la festa della mamma più dolce e cinefila va in scena ai Quartieri Spagnoli di Napoli Anche quest'anno la pasticceria Seccia ai Quartieri Spagnoli, storico locale di via Concordia a Montecalvario a Napoli, ha realizzato per la festa della mamma, domenica 9 maggio, una linea di nove torte dai nomi insoliti, ispirati alle madri famose delle serie tv, del cinema e persino a quelle della classicità.Sono nati così in laboratorio la millefoglie e il pan di Spagna "Olimpia", le Chant (continua)

Il primo dolce ufficiale in memoria di Maradona a Napoli con Pasticceria Seccia

Il primo dolce ufficiale in memoria di Maradona a Napoli con Pasticceria Seccia
La Pasticceria Seccia, fiore all'occhiello dei Quartieri Spagnoli e da sempre legata al tifo e all'amore per il pibe de oro, lancia nell'ultima domenica di novembre una mignon dedicata alla memoria del compianto Diego Armando Maradona: un bignè craquelin panna e caramello da condividere sui social con l'hashtag #elpibe. La notizia della scomparsa di Diego Armando Maradona ha lasciato tutti sgomenti a Napoli, seconda casa del Pibe de Oro, e le manifestazioni d'affetto che stiamo vedendo in questi giorni ne sono la prova tangibile. Se allo Stadio San Paolo, che presto cambierà nome in suo onore a quanto pare, l’abbraccio di tifosi e appassionati è stato forse il più pittoresco e degno di una rockstar, con le candel (continua)

Un quasi amore in quarantena nel primo libro di Davide Gambardella, giornalista napoletano

Un quasi amore in quarantena nel primo libro di Davide Gambardella, giornalista napoletano
È già in libreria il racconto “Storia di un (quasi) amore in quarantena”, primo libro del giornalista napoletano Davide Gambardella, edito da Graus e scritto in piena quarantena, quasi un instant book si potrebbe dire. In molti hanno parlato di amori e storie in quarantena, persino di tradimenti, eppure la narrazione di Gambardella è abbastanza insolita e si distingue bene dalle altre pub (continua)

ARTISTI DEL GUSTO, NASCE IN CAMPANIA LA SQUADRA DEL FOOD

ARTISTI DEL GUSTO, NASCE IN CAMPANIA LA SQUADRA DEL FOOD
Un progetto ambizioso nasce al Sud, in Campania, e si presenta, con autorevolezza, come un’iniziativa di cui molto probabilmente se ne avvertiva l’esigenza già da mesi, prima del difficile periodo collegato al lockdown. Nasce infatti Gruppo Artisti del Gusto, grazie ad un accentuato spirito di gruppo, ad una coesione tanto visionaria quanto forte tra una quindicina di professionisti, di varia (continua)