Home > Musica > GIOVEDÌ 31 MAGGIO IL LIVE DI SERENA BRANCALE AL MARTE DI CAVA DEI TIRRENI

GIOVEDÌ 31 MAGGIO IL LIVE DI SERENA BRANCALE AL MARTE DI CAVA DEI TIRRENI

scritto da: Silviadecesare | segnala un abuso

GIOVEDÌ 31 MAGGIO IL LIVE DI SERENA BRANCALE AL MARTE DI CAVA DEI TIRRENI

Proseguono gli eventi collaterali che si affiancano alla quarta Grande Mostra in programma al Marte Mediateca Arte Eventi di Cava de’ TirreniAndy Warhol pop revolution” (fino al 18 giugno 2018).

Giovedì 31 maggio alle 21 il polo culturale metelliano spalanca le porte al concerto di un'artista eclettica, vulcanica, creativa: Serena Brancale.

Dotata di una voce versatile, che attraversa tutti i generi, dal soul al pop, dal funk al jazz, dall’ R'n'B ai più moderni suoni dell’elettronica, l’inclinazione dell’artista pugliese è principalmente quella di “manipolare” i confini sonori con grande disinvoltura. Dopo l'uscita dell'album "Galleggiare" e la performance al Festival di Sanremo 2015 tra le giovani proposte, la passione famelica per la musica conduce la Brancale verso un progetto più elettronico, "SoulA. Questo il titolo del nuovo album in uscita in primavera e anche del live in programma al Marte. Dal vivo, un viaggio nella musica contaminata dai generi più svariati e dalla mescolanza di etnie. Voce, tastiera, batteria elettronica, la Brancale non è semplicemente una cantante ma una musicista a tutto tondo.

L’appuntamento con la musica sarà anche l’occasione per tuffarsi nel magico mondo dell’arte e respirare a pieni polmoni la genialità di uno dei più influenti artisti del XX secolo a cui quest’anno il Marte rende omaggio con la mostra: Andy Warhol Pop Revolution curata da Marzia Pasqualone. Questo il titolo della mostra con quarantasei opere, dai ritratti di Marilyn Monroe e Mao Tse Tung, a quelli di altri personaggi famosi, passando per i Flowers e le Campbell’s Soup, gli oggetti firmati, gli acetati originali e le copertine dei dischi. Tra queste trovano spazio anche le sperimentazioni digitali dell’artista, inedite opere prodotte grazie all’uso del software Graficraft dell’Amiga 1000, il primo personal computer multimediale che trent’anni fa scelse Andy Warhol come testimonial d’eccezione chiamandolo a realizzare un’opera al Lincoln Center di New York.

Il concerto avrà inizio alle 21; il costo del biglietto è di 15 euro. Con lo stesso tagliando sarà possibile visitare anche la mostra Andy Warhol pop revolution.

Realizzata in collaborazione con la galleria Deodato Arte di Milano, da cui proviene l’intero corpus di opere in mostra, Andy Warhol Pop Revolution gode del patrocinio del Consiglio Regionale della Campania, della Provincia di Salerno del Comune di Cava de’ Tirreni, e del Matronato della Fondazione Donnaregina per le Arti Contemporanee volto al riconoscimento, alla valutazione e alla diffusione della conoscenza di progetti meritevoli di considerazione a causa del loro valore e della qualità culturale o artistica. Vanta inoltre, tra i partner, BNL per Telethon, METLAC Group, Tecnocap, Centrale del Latte di Salerno nonché la Fondazione Sinapsi che ha curato il percorso tattile, l’Associazione C’è cultura su Marte sempre attenta alle attività di spessore e MusEolo l’App gratuita che vi fa da audioguida durante la visita alla mostra.

INFO UTILI Per informazioni e prenotazioni: 089 9481133 - 333 6597109, www.marteonline.com.

marte mediateca | cava dei tirreni | eventi | musica | serena brancale |

L'esclusione del diverso: al Marte di Cava dei Tirreni la mostra ad 80 anni dal'emanazione delle leggi razziali

BRUSCIANO - CAVA DE' TIRRENI GEMELLAGGIO ANTONIANO. BALLATA DEL GIGLIO DI BRUSCIANO IN ONORE DI SANT'ANTONIO DI PADOVA IL 21 GIUGNO 2015 ORE 21. di Antonio Castaldo

Ultimo week end per Marte in Danza