Home > Altro > Salvare la gioventù del Pakistan dall'estremismo

Salvare la gioventù del Pakistan dall'estremismo

scritto da: Gtrambusti | segnala un abuso

Salvare la gioventù del Pakistan dall'estremismo

Un uomo in Pakistan sta educando migliaia di giovani ai Diritti Umani, prima che i gruppi estremisti possano reclutarli, creando ciò che lui chiama "i soldati di pace".

“Gli estremisti verranno nelle scuole, parleranno con i bambini e li recluteranno. Vogliono i bambini svegli e intelligenti", dice Ihsan Hanjra, parlando dei gruppi militanti che, in passato, si credeva cercassero le loro prede predare soprattutto tra i ragazzi poveri e ignoranti. Ma uno studio recente su uno di questi gruppi ha rilevato che la maggior parte delle reclute erano ben istruite, che si sono uniti agli estremisti in media all'età di 17 anni e che sono morti quando ne avevano 21.

“Gioventù per i Diritti Umani” è un programma sostenuto dalla Chiesa di Scientology, fondata da L. Ron Hubbard. È attiva a livello internazionale organizzando convegni (il più recente a New York nel Palazzo di Vetro della Nazioni Unite) e lezioni sui Diritti Umani nelle scuole elementari, medie e superiori, allo scopo di diffondere la conoscenza della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo approvata dall’ONU nel 1948.

Il signor Hanjra, un avvocato dell'Alta Corte del Pakistan, è determinato a cambiare il loro destino. Attivo nel campo dei Diritti Umani da anni, ha scoperto la sua vocazione nel 2014 quando ha conosciuto "Gioventù per i diritti umani". Ordinò immediatamente i materiali educativi dell’associazione e cominciò a tenere lezioni ai giovani prima che i gruppi militanti insegnassero loro qualcos'altro.

Ma doveva essere cauto: "Non è facile condividere il messaggio che ’Ogni essere umano nasce libero’, è come giocare con il fuoco in Pakistan". Si è avvicinato alle autorità del distretto di Gujranwala e ha ottenuto il permesso per un primo "Incontro di sensibilizzazione sui Diritti Umani". Dopo il successo di questo primo incontro, ha iniziato a tenere lezioni a centinaia di studenti delle scuole pubbliche alla volta.

Il signor Hanjra insegna personalmente il programma nelle scuole, ma non si ferma a questo: lui seleziona gli studenti più brillanti delle scuole dove tiene le sue lezioni e li istruisce a loro volta nel programma. Poi questi ragazzi, come lui, andranno nelle scuole vicine a parlare di Diritti Umani. In questo modo accelera esponenzialmente la sua portata e sta arrivando a tutti i giovani prima degli estremisti.

"In realtà stiamo danneggiando i nostri figli se non insegniamo loro la pace e i Diritti Umani, perché qualcun altro insegnerà loro l'estremismo e diventeranno soldati dell'estremismo. Voglio che siano soldati di pace".

Riferisce di aver formato 400 insegnanti e 2000 tra i giovani più brillanti, e di aver istruito circa 20.000 studenti in diritti umani nella regione del Punjab.

“Gioventù per i Diritti Umani” si ispira al pensiero del fondatore della Chiesa di Scientology, L. Ron Hubbard, che ha affermato: “I Diritti Umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico".

Fonte notizia: http://it.youthforhumanrights.org/

Scientology | Diritti Umani | ONU | Pakistan | L Ron Hubbard | Gioventù per i Diritti Umani | Youth for Human Rights |

Il Motogiro Nazionale di “Dico no alla droga” fa tappa a Firenze e Pisa

Firenze e Pisa saranno le prime tappe del Primo Motogiro Nazionale “Mettiamoci in moto per un Italia Libera dalla Droga” organizzato dall’associazione Dico No alla Droga. A Firenze il Motogiro si fermerà a Piazzale Michelangelo, lunedì 30 agosto alle 16:30 circa, dove riceverà il saluto del Consigliere Comunale Federico Bussolin. La tappa di Pisa sarà effettuata in collaborazione con l’associazione Gruppo Il Ponte San Patrignano, e con la Pubblica Assistenza Litorale Pisano che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa.Nel dettaglio il Motogiro passerà da Pia (continua)