Home > Cultura > INCONTRI DI CULTURA E PACE a Villa Corsini Sarsina - ANZIO 11 LUGLIO 2018

INCONTRI DI CULTURA E PACE a Villa Corsini Sarsina - ANZIO 11 LUGLIO 2018

articolo pubblicato da: PressWeb | segnala un abuso

INCONTRI DI CULTURA E PACE a Villa Corsini Sarsina - ANZIO 11 LUGLIO 2018

In arrivo ad Anzio un importante incontro di Poesia ed Arte: il prossimo 11 luglio, esattamente a Villa Corsini Sarsina, con inizio alle ore 17.00, verranno comunicati i nomi dei vincitori della prima edizione del concorso nazionale di Poesia "Incontri di Cultura e Pace", organizzato dall'Associazione Occhio dell'Arte in collaborazione con l'artista Francesca Guidi e Monetti Editore. La scadenza per  inviare le proprie proposte è  il prossimo 25 giugno.

In palio, un interessante primo premio consistente in una pubblicazione personale di poesie del prestigioso editore Monetti. Riconoscimenti anche per il secondo e terzo classificati, e per alcuni segnalati della giuria.  
Al taglio del nastro (previsto sempre l'11 luglio) della Exhibition di Arti ed Artisti vari che accompagnerà  la lettura degli elaborati vincitori, parteciperanno importanti esponenti del mondo artistico, di quello istituzionale interculturale e anche dello spettacolo.
Attualmente aperte anche le selezioni della sopracitata exhibition di Pittura - Fotografia e Scultura, in via di preparazione all'insegna di temi di Pace ed incontro tra i popoli.
Per ricevere il bando con le modalità di  partecipazione scrivere  a occhiodellarte@gmail.com oppure a artedeiled@hotmail.it
www.occhiodellarte.org 
 

Poesia | Arte | Anzio | Associazione Occhio dell Arte | Lisa Bernardini | Francesca Guidi | Monetti Editore |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

HabiCura, un percorso di benessere multidisciplinare


Ettorre Gomme, gommeur news teramo


Enrico Fresolone i consiglio acquistare un buon telefono


Frode , droga , mobbing


L’ALTA CUCINA INCONTRA SNAIDERO A TASTE OF ROMA 2016 Dal 15 al 18 settembre 2016 – Auditorium Parco della Musica – Roma


UNCONVENTIONAL GELATO: I GELATIERI IN TV CON ALESSANDRO BORGHESE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La ballerina di Degas - Venerdì 31 gennaio ANTICO CAFFÈ SAN MARCO

La ballerina di Degas - Venerdì 31 gennaio ANTICO CAFFÈ SAN MARCO
VENERDI' 31 GENNAIO alle ore 17.30 all' Antico Caffè San Marco. Libreria e ristorante L'editore Marco Gaspari presenta e introduce Daria Collovini e il suo libro "La ballerina di Degas" . Giorgio Giammarini Barsanti curerà la lettura di alcuni brani del libro. È nell'elegante e originale mondo della danza e dell'arte che i due protagonisti di questo romanzo (continua)

Successo per l'evento STORIE DI DONNE - "Calendario dello Stato Maggiore della Difesa 20venti: 20 anni con le donne nelle Forze Armate"

Successo per l'evento  STORIE DI DONNE -
Il Calendario è stato presentato lo scorso 18 dicembre anche a Francavilla in Sinni (PZ), su accoglienza dell’Assessore regionale alle Attività Produttive Franco Cupparo e del Primo Cittadino di Francavilla in Sinni, Romano Cupparo. L’iniziativa, che ha celebrato i vent’anni dall’ingresso delle Donne nelle Forze Armate, è stata resa possibile grazie all (continua)

LINA GERVASI, FILIPPO VELARDI - La solitudine è un messaggio d'amore

LINA GERVASI, FILIPPO VELARDI - La solitudine è un messaggio d'amore
Il titolo sembra quasi paradossale, ma è il tema sociale della solitudine a esprimere qui il bisogno di attenzione che ognuno di noi cerca, un bisogno intrinseco d'amore. Lo stare insieme è un incontro di tante solitudini, solitudini diverse, solitudini accompagnate, all’interno delle quali prevale il bisogno di comunicare intimamente con gli altri e condividere anche quegli as (continua)

Lo SNAC a favore della iniziativa SIAE per aiutare Venezia

Lo SNAC a favore della iniziativa SIAE per aiutare Venezia
Il Sindacato Nazionale Autori e Compositori, presieduto dal direttore e compositore Franco Micalizzi, ha aderito alla iniziativa proposta dalla Società Italiana degli Autori ed Editori per aiutare la città di Venezia in seguito ai recenti danni riscontrati per il fenomeno dell'acqua alta.  "Abbiamo aderito in prima persona alla raccolta f (continua)

Successo annunciato per il M° Stefano Mainetti

Successo annunciato per il M° Stefano Mainetti
E' stato un successo come da previsioni: il compositore e Direttore d'orchestra Stefano Mainetti. Ha affascinato per un paio d'ore gli intervenuti alla sua Masterclass romana,  da poco conclusa. Applausi a più riprese durante l' appuntamento universitario, a dimostrazione di un gradimento che porterà quasi certamente l'Università di Tor Vergata  a chiede (continua)