Home > Cultura > ACCADEMIA UNIVERSITARIA DEGLI STUDI GIURIDICI EUROPEI – AUGE

ACCADEMIA UNIVERSITARIA DEGLI STUDI GIURIDICI EUROPEI – AUGE

articolo pubblicato da: PressWeb | segnala un abuso

ACCADEMIA UNIVERSITARIA DEGLI STUDI GIURIDICI EUROPEI – AUGE

La cultura giuridica è uno dei principi fondamentali su cui l’Accademia Universitaria degli studi Giuridici Europei( di seguito denominata AUGE) prospetta le sue attività, di ricerca e formazione. La diffusione teorica del diritto, per risultare efficiente, deve essere accompagnata da una pratica concreta e funzionale: questo è lo scopo che l’Accademia persegue e servendosi di professionisti certificati, quali Professori ordinari di ruolo, Consiglieri di Stato, Magistrati ordinari e amministrativi. L’Accademia ,dunque, si pone come centro specializzato di ricerca e di aggiornamento nelle discipline giuridiche e in particolare nel diritto civile.  L’AUGE, d’altronde, si fa portavoce della cultura a trecentosessanta gradi e non limitandosi alla mera sfera giuridica bensì partecipando attivamente ad importanti momenti artistici e culturali : l’Accademia è sponsor ufficiale dello Spoleto Festival Art (presieduto dal Prof.Luca Filipponi) e da ben dieci anni del concorso letterario internazionale “Premio Wilde” ,presieduto dal Dott.Daniele Cappa.

Il prossimo 11 luglio l’Accademia sarà partner ufficiale della “Exhibition artistica collettiva” che si terrà ad Anzio , e precisamente presso Villa Corsini Sarsina: sarà presente il Prof. Giuseppe Catapano (Rettore AUGE) con il Prof.Cesare Cilvini,insieme con la Dott.ssa Maria Parente per consegnare gli attestati AUGE alle personalità che presenzieranno all’evento. Con inizio alle ore 17.00, verranno comunicati i nomi dei vincitori della prima edizione del concorso nazionale di Poesia “Incontri di Cultura e Pace”, organizzato dall’ Associazione Occhio dell’Arte in collaborazione con l’artista Francesca Guidi e Monetti Editore. La scadenza per  inviare le proprie proposte è  il prossimo 25 giugno. In palio, un interessante primo premio consistente in una pubblicazione personale di poesie del prestigioso editore Monetti. Riconoscimenti anche per il secondo e terzo classificati, e per alcuni segnalati della giuria.Al taglio del nastro (previsto sempre l’11 luglio) della exhibition di arti ed artisti vari che accompagnerà  la lettura degli elaborati vincitori, parteciperanno importanti esponenti del mondo artistico, di quello istituzionale interculturale e anche dello spettacolo.Attualmente aperte anche le selezioni della sopracitata exhibition di Pittura – Fotografia e Scultura, in via di preparazione all’insegna di temi di Pace ed incontro tra i popoli.

Per ricevere il bando con le modalità di  partecipazione scrivere  a occhiodellarte@gmail.com oppure a artedeiled@hotmail.it

www.occhiodellarte.org

AUGE | Anzio | Associazione Occhio dell Arte | Lisa Bernardini | Francesca Guidi | Monetti Editore |

Formazione costante per un Professionista al passo coi tempi: l'Accademia AUGE presenta i nuovi Corsi