Home > Sport > RULLO DI TAMBURI PER LA ‘DOLOMITES SASLONG’ SUPERLATIVA HALF MARATHON IN ARRIVO NEL WEEKEND

articolo pubblicato da: newspower | segnala un abuso

Il 9 giugno Dolomites Saslong Half Marathon al Monte Pana/Santa Cristina (BZ)

Raggiunto il tetto massimo di 400 iscritti

Giorgia Felicetti ed Edeltraud Thaler aggiunte di prestigio

Prima edizione di 21 km e 900 metri di dislivello

Altre due iscrizioni di prestigio per poter chiudere al meglio l’elenco dei partecipanti alla Dolomites Saslong Half Marathon, di scena il 9 giugno intorno al Gruppo del Sassolungo con la prima scoppiettante edizione di ciò che si prospetta un grande evento. La fassana Giorgia Felicetti, nel giro della squadra nazionale skyrunning e compagna di Alex Oberbacher della squadra nazionale skyrunning e di scialpinismo, altro partecipante, si schiererà al via così come la venostana Edeltraud Thaler. Lo scorso anno la Felicetti fu campionessa mondiale Skyrunning Giovani, un titolo che la candida ad essere una delle favorite della Dolomites Saslong Half Marathon: “In inverno mi alleno sulle montagne vicino casa, in particolare sulla mia amata Marmolada, mentre in estate pratico arrampicata e corsa in montagna”, racconta la sportiva della Val di Fassa. Atleta decisamente più esperta la Thaler, la quale punterà sicuramente ad un ingresso nelle prime cinque.

Le partecipazioni hanno raggiunto quota 400, un numero che sarebbe stato ben più elevato se il comitato avesse accolto tutte le numerose richieste pervenute, ma per ragioni di sicurezza, per rispetto di chi ha aderito fin da subito con entusiasmo alla manifestazione e per garantire il massimo ad ogni singolo concorrente, si è deciso di fermare le iscrizioni a 400 runners.

La gara organizzata da ASV Gherdëina Runners partirà dal Monte Pana/Santa Cristina (BZ) e si svolgerà lungo i 21 chilometri e 900 metri di dislivello del tracciato che porterà alla scoperta di suggestive ed entusiasmanti bellezze dolomitiche, quali il Sassolungo, il Gruppo del Sella, il Massiccio dello Sciliar e l’Altopiano dell’Alpe di Siusi, davvero scenari più unici che rari, nel verde della rigogliosa natura del mese di giugno. Oltre agli atleti sopracitati, non mancheranno nemmeno il responsabile del percorso nonché membro del comitato Georg Piazza, Anna e Petra Pircher, Elena Casaro, Gianmarco Bazzoni e Lukas Runggaldier, combinatista che non disdegnerà una sgambata certamente allenante.

Il tracciato attraverserà i territori di ben cinque comuni, facendo respirare l’aria pulita di alta montagna, la gioia di correre per regalarsi una giornata indimenticabile e la consapevolezza di far parte di una Dolomites Saslong Half Marathon dal sicuro avvenire.

Info: www.saslong.run

newspower |

SABATO DOLOMITES SASLONG HALF MARATHON. TRACCIATO CONFERMATO: COMPLIMENTI VOLONTARI!

Nasce Half House: vi presentiamo un oggetto di design esclusivo ed originale.

‘DOLOMITES SASLONG’ TRA SCENARI UNICI AL MONDO HALF MARATHON DOMANI AI NASTRI DI PARTENZA

“DOLOMITES SASLONG HALF MARATHON” AL BIS. SECONDA EDIZIONE FIRMATA 8 GIUGNO 2019

DOLOMITES SASLONG HM ‘PATRIMONIO DELL’UMANITÀ’. 30 APRILE SCADENZA QUOTE AGEVOLATE

TANTO DI… CAPPELLO E BUSIN SPRINTER IN VAL CASIES. PANISI SCALDA I MOTORI E VINCE IN COPPA SVEZIA