Home > Altro > DIANETICS: SEMINARI PRESSO LA CHIESA DI SCIENTOLOGY DI MILANO

DIANETICS: SEMINARI PRESSO LA CHIESA DI SCIENTOLOGY DI MILANO

articolo pubblicato da: Affari Pubblici Milano | segnala un abuso

Con Dianetics, milioni di persone nel mondo hanno trovato risposte a domande del tipo: Perché si fa lo stesso errore in continuazione? Perché si fanno delle cose di cui poi ci si pente? Perché una persona fa del male a chi ama? Qual'è la fonte del comportamento irrazionale? ... E a molte altre ancora.

Per conoscere qualche aneddoto storico sul soggetto abbiamo pensato di offrirvi uno stralcio dalla cronistoria dell'autore, L. Ron Hubbard:

Nel 1949 il suo manoscritto su Dianetics, ancora inedito, ma distribuito informalmente ad alcuni amici perché lo esaminassero, viene copiato e ricopiato fino a quando finisce per circolare in tutto il mondo. Di conseguenza a questa reazione entusiasta, Hubbard viene esortato da alcuni conoscenti a scrivere un libro divulgativo sull’argomento.

Nel 1950 L. Ron Hubbard s’impegna formalmente con la Hermitage House Publishing a scrivere Dianetics. Nella prima settimana di marzo completa la stesura di Dianetics: la scienza moderna della salute mentale. Al fine di accompagnare la pubblicazione del nuovo libro e promuovere la diffusione, scrive anche Dianetics: Evoluzione di una scienza da pubblicare sulle riviste.

Il 9 maggio 1950 Dianetics giunge nelle librerie e già il 18 giugno 1950 compare sull’elenco dei best-seller stilato dal New York Times. Rimane in questa lista prestigiosa per ben 28 settimane consecutive e fa decollare un movimento nazionale che presto diventerà quello che si espande più rapidamente in America. Il 7 giugno, a Elizabeth, nel New
Jersey, tiene la prima conferenza registrata su Dianetics. Nella stessa località viene anche creata la prima Hubbard Dianetics Research Foundation. Per il resto dell’anno, egli continuerà a viaggiare e a parlare nelle principali città statunitensi e, per la fine del mese di dicembre, avrà tenuto oltre 100 conferenze attraversando la nazione da un capo all’altro, inclusa quella che tenne ad un pubblico di 6000 spettatori nello Shrine Auditorium di Los Angeles.

Nell’autunno del 1951, avendo scoperto che l’uomo è fondamentalmente un essere spirituale, inizia un nuovo indirizzo di ricerca per determinare quello che si può fare per aiutare un individuo a recuperare le sue naturali capacità. In seguito alle scoperte in questo ambito egli formerà Scientology.

Per ricevere informazioni dettagliate sui seminari si può contattare direttamente la Chiesa di Scientology  di Milano al numero 02 607581.

Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca

La Chiesa di Scientology di Melbourne : prima Chiesa ideale di Scientology sotto la Croce del Sud

L. RON HUBBARD FONDATORE - PREMI E RICONOSCIMENTI

“Terra incognita: la mente”

SCIENTOLOGY E' ...

Scientology e'..

UNA VOCE PER L'UMANITÀ

L’uso di droga e la criminalità, l’intolleranza e la crudeltà, le calamità naturali e quelle create dall'uomo pervadono e degradano ogni area della società. Riconoscendo la necessità vitale di fare qualcosa per affrontare la situazione, la Chiesa di Scientology patrocinano programmi educativi per arrestare l&r (continua)

CHE COS'È L'AUDITING?

La consulenza pastorale in Scientology, sviluppata da L. Ron Hubbard, viene definita AUDITING La meta dell’auditing è quella di ripristinare le capacità e la personalità. Ciò viene conseguito (1) aiutando la persona a sbarazzarsi di qualsiasi incapacità a livello spirituale e (2) accrescendo le sue capacità personali. Ovvi (continua)

PROGRAMMA DI PURIFICAZIONE - DI COSA SI TRATTA?

Il Programma di Purificazione è un programma di disintossicazione che permette a un individuo di liberarsi degli effetti dannosi di droghe, tossine e altri prodotti chimici che si trovano nel corpo e creano una barriera biochimica al benessere spirituale. Viviamo in una società basata sulla chimica. Praticamente tutti siamo regolarmente sottopos (continua)

La Chiesa di Scientology si occupa di prevenzione

La Chiesa di Scientology si occupa di prevenzione da sempre con una campagna di sensibilizzazione, informazione ed informazione per far conoscere tutte le verità sulle droghe. Nel corso del tempo, le iniziative si sono susseguite incessantemente grazie alla dedizione degli Scientologist che si sono anche uniti, a livello internazionale, per finanziare una  (continua)

CORSI ON-LINE DI SCIENTOLOGY PER OCCUPARSI DELLE DIVERSE PROBLEMATICHE DEL VIVERE