Home > Altro > Rinnovare e innovare l’arredamento: applique moderne

Rinnovare e innovare l’arredamento: applique moderne

articolo pubblicato da: AntonellaBarilla | segnala un abuso

 

 

Avete appena comprato casa e state cercando di personalizzarla? Vi siete stancati di vedere il vostro soggiorno illuminato da un vecchio paralume ereditato? O più semplicemente siete alla ricerca della perfetta lampada per completare il vostro arredamento con l’illiminazione giusta? Risolvere i vostri problemi può essere un percorso lungo e con molte opzioni, ma una soluzione certa e saggia è rappresentata dall’utilizzo delle applique moderne. L’illuminazione di interni può vantare sicuramente una vasta gamma di lampade e complementi d’arredo, ma l’utilizzo di applique è pratico, rapido, conveniente e rappresenta una scelta di classe. Le lampade da parete moderne sono infatti più economiche e vantaggiose, salvano spazio rispetto a più comuni metodi di illuminazione da terra o da soffitto, ma sopprattutto offrono una vasta gamma di possibilità in termini di modelli e forme. Un applique da muro è sempre un metodo saggio per dare carattere e personalità al vostro living senza mai scnedere a compromessi con il design dell’arredamento generale. Ma vediamo più nello specifico quali vantaggi ci può offrire questo tipo di illuminazione.

 

Applique moderna da muro per l’illuminazione degli interni

 

Se per caso voi vi trovaste nella situazione di dover rinnovare il vostro soggiorno qualuqnue sia lo stile a cui state pensando noterete che un applique moderna si adatta a tutti gli stili ed ambienti. La varietà di forme con cui vengono proposte è davvero considerevole e i materiali che vengono utilizzati sono i più diversi. Quello che è interessante delle applique, però, è la loro estrema versatilità. Un appliique, infatti, può essere utilizzata non solo nel salotto, ma anche in bagno, in camera o per illuminare in modo originale i corridoi o qualuqnue altro ambiente domestico. Possono essere sfruttate per dare una dispersione della luce più soffusa o più decisa, posizionate verticalmente o orizzontalmente, possono avere dei paralumi così elaborati da diventare vere e proprie protagoniste del vostro arredamento.

 

Tanti stili e modelli per le tue lampade da parete di design

 

Per tutte le esigenze esiste un applique moderna che la soddisfi. Provate a pensare alle combinazioni di materiali possibili: dal ferro al vetro, dall’alluminio al legno. Gli stili possono variare dai più tradizionali e sobri, come un moderno paralume in vetro soffiato opaco e bianco, per dare al vostro bagno quell’illiminazione delicata e neutra che valorizzi i colori già presenti nell’ambiente senza disturbare i presenti. O ancora un applique moderna in vetro di murano colorato e ferro battuto, per dare un tocco originale e unico al vostro salotto, una scelta di illuminazione di carattere, forte e decisa, che trasformerà completamente i vostri ambienti con giochi di luci ed ombre che non sono possibili con normali lampade da terra o lamapdari. La gamma di applique modeerne disponibili compre non solo l’illuminazione di interni, ma anche l’illuminazione delle pareti esterne, infatti un faretto da parete esterno per l’illuminazione del giardino è una scelta popolare tanto tra gli appassionati quanto tra i professionisti del design. Che cosa state aspettando? Andate subito a scegliere lo stile della vostra applique, non ve ne pentirete!

 

 

applique moderni | lamapde applique | lampade da parete design |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Applique: L’Illuminazione a portata di Parete


Applique da parete interni


Come acquistare un’applique da esterni


Applique da muro dai design infiniti


Lampade da Parete di Design, per un Arredamento Ricercato


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Applique da muro dai design infiniti

 Se siete alla ricerca di nuove idee per l’illuminazione della vostra casa e siete stanchi di incappare sempre nei soliti modelli di lampadari da soffitto, non temete. Una valida alternativa ai classici lampadari la offrono le applique da muro. Questa tipologia di illuminazione si presta abbastanza bene a essere utilizzata nelle camere da letto, al posto della noiosa lampada da comodin (continua)

Illuminazione moderna con i faretti da pareti

  Scegliere l’illuminazione della propria casa richiede uno studio illuminotecnico professionale che tenga conto della metratura dell’ambiente da illuminare, il ruolo che questa dovrà avere in una determinata stanza, il colore e i materiali di pareti e mobili o tappezzerie, e ovviamente anche lo stile d’arredamento (continua)

Rendi la tua casa più luminosa con la giusta applique da parete

    Una casa luminosa è una prerogativa essenziale in una casa. Nella fase di costruzione della casa dei propri sogni, progettare l’illuminazione è un processo complicato che richiede le giuste attenzioni e auspicabilmetne il sostegno di un esperto. Una casa luminosa aiuta ad accrescere la sensazione (continua)

Le applique per esterni: un oggetto bello e funzionale

    Si offrono applique per il giardino e più in generale per i propri spazi esterni, le luci a led sono una caratteristica fondamentale di questo tipo di illuminazione che può  essere utilizzata ogni volta che entriamo o usciamo della nostra abitazione. Spesso infatti quando in giardino manca la luce (continua)

Andare a un torneo di calcio serve a maturare sportivamente e come persona

    I tornei di calcio sono il top della sportività e dell’ apprendimento per correlati alla crescita di un giovane, grazie ai tornei giovanili di calcio infatti, si da la possibilità ai ragazzi di età adolescente, che necessitano di fare sport, di farlo ma anche di crescere insieme in modo produ (continua)