Home > Trattamenti estetici > Olio di Argan, il prezzo e le proprietà benefiche

Olio di Argan, il prezzo e le proprietà benefiche

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


 

Il prezzo dell'olio di Argan spesso scoraggia le persone che vogliono iniziare ad utilizzarlo. Infatti questa sostanza ha un costo abbastanza alto però allo stesso tempo, si è in grado di utilizzare una sostanza in maniera sorprendente ed eccezionale. L'olio di Argan infatti, ha delle proprietà davvero uniche che vale la pena sfruttare al massimo perché può essere considerato un elisir per la bellezza dei capelli e della pelle. L'olio di Argan vanta numerose proprietà soprattutto, quelle che riguardano il benessere e la cura del corpo. Questo olio del Marocco ha delle virtù eccezionali e straordinarie. E' possibile realizzarlo con la spremitura a freddo dei frutti della Argania spinosa. Questa pianta delle famiglie delle sapotacee, ha origine nel Marocco meridionale: dalla sua lavorazione si realizza questo olio eccezionale dal prezzo alto.

Il Prezzo Dell'olio Di Argan E Il Suo Valore

Da una prima analisi sembrerebbe che l'olio di Argan abbia un prezzo alto. Ma, se si considera il possibile utilizzo di questa sostanza ci si rende facilmente conto che non si tratta di un prezzo eccessivo. L'olio di Argan infatti, può essere utilizzato con vari scopi per garantire il benessere e la salute del corpo. Innanzitutto, può essere considerato una sostanza unica se si vuole intendere la salute dell'organismo ed in particolare quella della pelle. L'olio di Argan si applica spesso per le sue proprietà lenitive, emollienti e rigeneranti. Grazie alla presenza al suo interno di sostanze come flavonoidi, vitamina A, vitamina E e acidi grassi come omega 6 e Omega 3, ci si rende facilmente conto di tutto il suo potere ricostituente. In generale, l'olio di Argan riesce a combattere i radicali liberi ed in più, anche a tenere lontano l'invecchiamento della pelle. Sono molte le persone che utilizzano questa sostanza anche con lo scopo di prevenire delle brutte patologie, come ad esempio il cancro alla pelle. L'olio di Argan perciò può essere applicato ogni giorno ad ogni età e gli effetti saranno davvero eccezionali. 

Crema Anti All'olio Di Argan, Prezzo E Vantaggi

Sono sempre di più le persone che utilizzano l'ora di Argan anche per il suo effetto anti-age. Infatti l'olio di Argan, come già spiegato, è ricco di antiossidanti nonché di sostanze in grado di attivare il collagene, come ad esempio la vitamina E, che per questo che viene spesso utilizzata per la sua ricchezza anche di vitamina per ricostituire la pelle e garantire una maggiore elasticità e tonicità. Ha un effetto emolliente, idratante e riesce a garantire un potere elasticizzante prevenendo la formazione di smagliature e soprattutto, una pelle vellutata e morbida. L'olio di Argan sul corpo combatte irritazioni, riduce l'acne ed il rossore. In caso di psoriasi e dermatiti, sarà un ottimo lenitivo. Tra gli utilizzi dell'olio di Argan sta anche la sua possibilità di tenere lontana la formazione di rughe perché con il collagene della pelle viene sempre ricostituito.

Olio Di Argan, Il Prezzo Per Prodotti Per Il Benessere Di Unghie E Capelli

Utilizzare prodotti per garantire il benessere di capelli e unghie, è molto importante se alla base c'è lìolio di Argan. Questa sostanza dà un effetto illuminante a tutta la capigliatura. Esistono in commercio numerosi prodotti a base di olio di Argan dal prezzo abbastanza basso e contenuto. Prima di fare la propria scelta, è bene anche cercare questi prodotti direttamente in rete in modo tale da riuscire a risparmiare sui costi. Il prezzo dell'olio di Argan cmunque è quasi ovunque simile, purché si facciano le dovuta differenze tra quello che viene venduto come puro e quello che invece viene garantito soltanto in percentuale. In qualunque modo sarà utilizzato, l'olio di Argan sarà senza ombra di dubbio un toccasana per la salute del proprio corpo.

Olio di argan | prezzo | olii naturali |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

I Principali Usi dell'Olio di Argan puro al 100% Da Conoscere


Su Easyfarma da oggi un eccezionale linea cosmetica NATURALE e VEGANA con tutta la magia dell'olio di Argan: Argan pure Vegan NAVEGAN


Ecco come Usare l’Olio di Argan per l’Alimentazione


Olio di Argan: per un Corpo Perfetto


Belle e Giovani con l’Olio di Argan Puro, Elisir di Bellezza


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Scritte adesive per pareti ideali per una famiglia: i principali abbinamenti

Chi decide di installare all'interno della propria casa delle scritte murali ideali per la famiglia, ha avuto un'idea sicuramente molto suggestiva. Molti infatti, scelgono scritte adesive per pareti ideali per una famiglia che magari richiamino determinati valori. La casa infatti non è solo un luogo fisico che deve essere delimitato negli spazi delle pareti. La casa è anche il posto in cui s (continua)

L'autodifesa femminile con lo spray urticante, quali sono i suoi vantaggi?

L'autodifesa femminile con lo spray urticante è un tema molto dibattuto ultimamente. Infatti, quando si parla di spray al peperoncino o meglio di spray antiaggressione, in realtà ci si riferisce ad una sostanza che viene utilizzata soprattutto dalle donne per difendersi in caso di furti, rapine o violenze sessuali. Rappresenta ormai un'arma di difesa personale ampiamente riconosciuta e prev (continua)

Olio di Neem in agricoltura: il rimedio da comprare per la salute

Avete mai pensato di usare l'olio di Neem in agricoltura? Ebbene, l'olio di Neem in agricoltura è sicuramente un ottimo alleato. Si tratta infatti di un prodotto che proviene dalla spremitura a freddo dei semi e delle foglie della pianta di Neem che si trova soprattutto nell'asia orientale. In pratica, questo prodotto è un antiparassitario naturale che ha delle caratteristiche preziose che v (continua)

Carta da parati colorata: i principali abbinamenti

Quando si vuole creare uno spazio di arredo particolare, si può scegliere il colore che possa essere in linea con le vostre soluzioni di arredo. Oggi giorno, oltre a optare per una classica pittura oppure per la carta da parati, si può anche scegliere ad esempio, di puntare su qualcosa di innovativo. Per rispondere a queste esigenze vi è la carta da parati colorata. La carta da parati colora (continua)

Crema viso donna: come sceglierla e utilizzarla con attenzione

Ogni tipo di pelle ha la sua particolare crema. La crema viso donna, per essere scelta e funzionare in modo preciso, deve essere calibrata sul tipo di pelle della persona che la deve utilizzare. Esistono diverse tipologie di pelle, ovvero la pelle mista, quella secca, quella grassa e quella sensibile.  Quando si compra una crema viso donnabisogna fare particolarmente attenzione a quale (continua)