Home > Musica > Suck my Blues: “Rebirth” è l'album della rinascita

Suck my Blues: “Rebirth” è l'album della rinascita

articolo pubblicato da: N.N. Communication | segnala un abuso

Suck my Blues: “Rebirth” è l'album della rinascita

Si chiamerà “Rebirth” il nuovo ed atteso album dei Suck my Blues, la formazione salentina fondata da Cafiero. “Rebirth”, prossimamente in uscita, racchiude undici brani interamente in lingua inglese e caratterizzati da una musicalità altamente suggestiva (fusione di blues, rock ed elettronica). Un lavoro istintivo ed eccellentemente strutturato. Il disco rappresenta, per la band, una rinascita totale: interiore e creativa.

“L'album nasce dopo il grande dolore per l'improvvisa perdita di Jessy Maturo, il cantante dei Super Reverb. – racconta Cafiero (voce e chitarra) - La storia del gruppo, da me fondato e con il quale ho condiviso gran parte del mio percorso artistico, è finita lo scorso 11 aprile con il passaggio di Jessy a miglior vita e, per tale motivo, per questa nuova avventura ho voluto al mio fianco i componenti dei Super Reverb, Tonio Longo (basso) e Filippo Longo (batteria), con l'ingresso di Michele D'Elia (elettro synth). I testi, parlano di vita, proprio come il blues, ma in chiave poetica/onirica. Il disco, per scelta, non sarà disponibile in digitale ma esclusivamente in formato fisico, acquistabile principalmente durante i nostri appuntamenti live, per stimolare la gente a recarsi ai concerti, per creare un contatto diretto con il pubblico e preservare il suono”.

“Rebirth”, prodotto da Cafiero e Michele D’Elia, vede la collaborazione, in quattro testi, di Gianni Montanaro. L’album sarà presentato dal vivo in un live che partirà il prossimo 14 luglio da Tricase (LE). 

Suck my Blues | Suck my Blues nuovo album | Cafiero | Salvatore Cafiero | Filippo Longo | Tonio Longo | Michele D’Elia | blues | rock | elettronica | rock blues | Rebirth |



Commenta l'articolo

 
 

Stesso autore

Suck my Blues: il video del nuovo singolo “Madness" in anteprima il 25 febbraio su Talky! Music

Suck my Blues: il video del nuovo singolo “Madness
Da lunedì 25 febbraio sarà online il videoclip del nuovo singolo dei Suck my Blues “Madness”, estratto dall’album “Rebirth”, prodotto da Cafiero e Michele D'Elia. Il video sarà disponibile in anteprima assoluta su “Talky! Music”, testata giornalistica specializzata nel settore entertainment (musica, cinema, televisione e lifestyle). I (continua)

Suck my Blues: il 29 dicembre ultima tappa del “Rebirth Live Tour 2018” a Tricase (LE)

Suck my Blues: il 29 dicembre ultima tappa del “Rebirth Live Tour 2018” a Tricase (LE)
Si concluderà il 29 dicembre a Tricase (LE) il “Rebirth Live Tour 2018” dei Suck my Blues. Il gruppo si esibirà per l'ultimo appuntamento dell'anno nella location in cui ha inaugurato il tour lo scorso 14 luglio, abbracciando idealmente il proprio pubblico nell'atmosfera intima e raccolta del Menamè (Lungomare Cristoforo Colombo). I Suck my Blues regaleranno (continua)

Suck my Blues: il 20 dicembre live a Lecce, festa in musica in prossimità del Natale

Suck my Blues: il 20 dicembre live a Lecce, festa in musica in prossimità  del Natale
Il "Rebirth Live Tour 2018” dei Suck my Blues fa sosta a Lecce il prossimo 20 dicembre, alle ore 22.00, presso il Cantiere Hambirreria (Viale dell’Università, 23). Il gruppo darà vita ad uno show travolgente, diffondendo, come sempre, una sana energia emotiva. Durante la serata, sarà mostrato, in anteprima assoluta, il videoclip del brano “Madness” (continua)

I Suck my Blues a Taviano (LE) con il “Rebirth Live Tour”, lo show celebrazione della vita

I Suck my Blues a Taviano (LE) con il “Rebirth Live Tour”, lo show celebrazione della vita
I Suck my Blues tornano live! Dopo aver infuocato le platee con il “Rebirth Live Tour” estivo, la band si esibirà domenica 11 novembre a Taviano (LE), in occasione della festa di San Martino. I Suck my Blues presenteranno dal vivo il loro nuovo album “Rebirth”, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming, con uno show entusiasmante che celebra la vita. “Rebirth” è un inno (continua)

Suck my Blues: il 28 settembre l'album “Rebirth” sarà disponibile anche in formato digitale

Suck my Blues: il 28 settembre l'album “Rebirth” sarà disponibile anche in formato digitale
Uscirà il 28 settembre in digital download su tutte le piattaforme più importanti “Rebirth” il nuovo album dei Suck my Blues. Per soddisfare la cospicua richiesta da parte del pubblico, il collettivo salentino pubblicherà l'ultima fatica discografica, già disponibile in formato fisico, anche in digitale. L'album, il secondo realizzato in studio, è caratterizzato da un sound “potente”, dall’immedia (continua)